Vai al contenuto

Foto

Lennox Lewis

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#1 sunday

sunday

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 217 Messaggi:

Inviato 22 lug 2017 - 12:21

Probabilmente avrete affrontato l'argomento in altre discussioni, forse non approfonditamente....stavo discutendo con un amico sul valore di Lennox Lewis e volevo sentire le vostre opinioni se vi fa piacere.

Secondo voi merita una delle posizioni più alte in classifica dei massimi più forti di tutti i tempi oppure no? In base al periodo in cui ha combattuto, avversari, tecnica ecc...quello che vi pare.

#2 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 14262 Messaggi:

Inviato 22 lug 2017 - 12:54

Io lo colloco al sesto posto in una classifica all time dei massimi.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

#3 el_matador

el_matador

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2845 Messaggi:

Inviato 22 lug 2017 - 13:26

secondo me è il migliore della sua generazione,merita assolutamente di stare nella top 10 all times

gZRN2Mf.png

#4 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3295 Messaggi:

Inviato 22 lug 2017 - 14:12

Uno dei migliori, nel suo periodo d'oro (2000) certamente migliore di Tyson e Holyfield presi nei loro periodi d'oro.

#5 el_matador

el_matador

• Membri
  • 2845 Messaggi:

Inviato 22 lug 2017 - 14:29

purtroppo non ha mai avuto il giusto riconoscimento,Tyson e Holyfield erano più noti di lui

gZRN2Mf.png

#6 Mark

Mark

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1756 Messaggi:

Inviato 22 lug 2017 - 19:01

Assolutamente nella top 10, come han giá detto non ha raccolto fama abbastanza per ció che ha dato....molto completo

#7 el_matador

el_matador

• Membri
  • 2845 Messaggi:

Inviato 22 lug 2017 - 19:29

forse a causa delle 2 sconfitte evitabili,anche se vendicate.Inoltre non era molto carismatico,ma era davvero un fenomeno.Ad avercelo un Lewis oggi...

gZRN2Mf.png

#8 NeoAppassionato

NeoAppassionato

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 957 Messaggi:

Inviato 22 lug 2017 - 22:15

Per me sta all'8 posto della top10 alltime.

#9 tucboro

tucboro

• Membri
  • 1420 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 09:58

Non nei primi 2 all time. Non fuori dai primi 7/8.

Chiaramente sottovalutato a livello di popolarità pubblica, per ragioni che è difficile razionalizzare; alcuni elementi potrebbero essere: una boxe in alcune occasioni un po' "sparagnina" (ma davvero solo occasionalmente), le due sconfitte abbastanza inopinate, ma soprattutto gli manca la vera parola magica, non è statunitense.

Sul carisma ci andrei piano, è un concetto piuttosto "aereo". Certamente non era uno disposto a piegarsi tanto al teatrino della boxe (dello sport): era uno decisamente tutto sostanza. 

#10 delta1

delta1

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 17 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 12:42

lo metterei non nei primi 5 ma nei primi 10 pesi massimi della storia

#11 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3295 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 13:41

Lewis a me piaceva per la sua serietà. In USA purtroppo per carisma intendono i personaggi odiosi e buffoni come Floyd, mcGregor, Broner, Mayorga tra alcool, violenze domestiche, droghe e vite sregolate ecc.
Secondo me i suoi difetti erano che era talvolta svogliato (Steward in un'intervista disse che a volte non aveva voglia di allenarsi) e un po' snob nei match, cercava si affrontare solo pugili con un nome o di livello; classico quando si fece togliere la cintura WBA nel 2000 per non aver voluto affrontare Ruiz o l'IBF nel 2002 per non aver voluto affrontare Byrd.
Questo per me è intollerabile; un pugile deve affrontare gli sfidanti ufficiali che gli si presentato, evitare rematch inutili, sfide inutili con pugili di altri pesi solo perché fanno evento e tenere unificate le cinture il più possibile; proprio come faceva Hopkins.

#12 jacob

jacob

• Membri
  • 2264 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 14:50

Lewis a me piaceva per la sua serietà. In USA purtroppo per carisma intendono i personaggi odiosi e buffoni come Floyd, mcGregor, Broner, Mayorga tra alcool, violenze domestiche, droghe e vite sregolate ecc.
Secondo me i suoi difetti erano che era talvolta svogliato (Steward in un'intervista disse che a volte non aveva voglia di allenarsi) e un po' snob nei match, cercava si affrontare solo pugili con un nome o di livello; classico quando si fece togliere la cintura WBA nel 2000 per non aver voluto affrontare Ruiz o l'IBF nel 2002 per non aver voluto affrontare Byrd.
Questo per me è intollerabile; un pugile deve affrontare gli sfidanti ufficiali che gli si presentato, evitare rematch inutili, sfide inutili con pugili di altri pesi solo perché fanno evento e tenere unificate le cinture il più possibile; proprio come faceva Hopkins.

Immagino dunque che tu avresti preferito Lewis vs Ruiz a Lewis vs Holyfield. Rientra perfettamente nella tua contorta logica.. :)

#13 Manuel_Vr78

Manuel_Vr78

• Membri
  • Stella
  • 163 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 16:03

A me Lewis piaceva molto. Nel suo periodo era di sicuro il punto di riferimento. Pugile concreto, potenza, precisione, buona boxe. Ebbe fortuna contro Vitaly Klitschko, ma era a fine carriera ( infatti smise per non perdere poi nella rivincita).  Il suo gtande difetto fu perdere contro 2 pugili ch enon erano il massimo ( poi riprendendosi la rivincita) e per il fatot di non essere, passatemi il temrine "un tamarro yankee".

Oggi sarebbe sicuramente insieme a Joshua il migliore di gran lunga.

#14 el_matador

el_matador

• Membri
  • 2845 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 16:37

Per la cronaca,in uk in tanti sostengono che Joshua sia il degno erede di Lewis. Ora come ora sono distanti anni luce secondo me

gZRN2Mf.png

#15 magic man

magic man

• magic
  • 14262 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 16:48

Per la cronaca,in uk in tanti sostengono che Joshua sia il degno erede di Lewis. Ora come ora sono distanti anni luce secondo me

Sicuramente. Però Joshua ha già fatto più di quanto aveva fatto Lennox alla sua età visto che il Klitschko battuto a Londra vale più del Tucker di ritorno dalla dipendenza da cocaina che contese a Lewis il suo primo titolo iridato. Lennox ha poi fatto cose straordinarie più avanti, vediamo quanto e se Joshua riuscirà ad emularlo.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

#16 el_matador

el_matador

• Membri
  • 2845 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 16:57

Penso che AJ abbia margini di miglioramento notevoli,non eescludo possa raggiungere Lewis

gZRN2Mf.png

#17 tucboro

tucboro

• Membri
  • 1420 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 17:44

Non credo, non mi sembra un pugile naturale come Lewis. Ma il tempo ce lo dirà.

#18 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3295 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 20:50

Immagino dunque che tu avresti preferito Lewis vs Ruiz a Lewis vs Holyfield. Rientra perfettamente nella tua contorta logica.. :)

No, prima vengono le unificazioni (se non erro i due match contro Holy avvennero nel 1999), e poi come prima difesa iridata avrebbe dovuto affrontare Ruiz nella primavera del 2000.

Per la cronaca,in uk in tanti sostengono che Joshua sia il degno erede di Lewis.

Se è per questo lo dicevano anche di Audley Harrison.

#19 magic man

magic man

• magic
  • 14262 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 21:14

Se è per questo lo dicevano anche di Audley Harrison.

Si OK, ma Joshua con la vittoria su Klitschko ha già fatto 100 volte più di quello che Harrison si sia mai avvicinato a fare da pro, il paragone non regge.

#20 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3295 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 21:16

Si OK, ma Joshua con la vittoria su Klitschko ha già fatto 100 volte più di quello che Harrison si sia mai avvicinato a fare da pro, il paragone non regge.

Se Wlad non avesse gettato il mach nel cesso, se avesse continuato a mettere sotto pressione Joshua, oggi sarebbe lui il campione WBA/IBF e qui noi scriveremmo che Joshua o era un bluff o era troppo presto per lui.

#21 magic man

magic man

• magic
  • 14262 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 21:17

Se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper.

#22 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3295 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 21:47

Se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper.

Quando le ipotesi sono scomode...

#23 Zolerboxe

Zolerboxe

• Membri
  • Stella
  • 148 Messaggi:

Inviato 24 lug 2017 - 23:47

Io lo inserisco tra i primi 8 All' Time. Mi piaceva molto come combatteva, molto preciso e potente. Peccato non abbia la notorietà che si merita, credo per l'essere Britannico.

#24 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 7753 Messaggi:

Inviato 25 lug 2017 - 12:55

Non entro nel merito della classifica all-time, posso dire che il mondo del pugilato lo ha sicuramente rispettato anche se pochi lo hanno scelto come idolo, spesso ha vissuto di riflesso dell'immagine dell'avversario (vedi il dual con Evander o il match con il Tyson all'ammazza caffè, cercate le locandine e guardate la differenza solo del nome.......), parliamo di un ottimo signor pugile che non ricordo se è stato campione 6/7 anni, che ha battuto praticamente tutto quello che offriva la categoria, ma che ancora adesso fa storcere la bocca a più d'uno...

Lui non è mai stato "L'uomo più cattivo del pianeta", abbastanza schivo e geloso della sua privacy, si è sempre limitato al minimo indispensabile lontano dal ring, è solo da qualche anno che sembra diventato un pò più loquace e di compagnia, la sua riservatezza, soprattutto in GB era presa per scontrosità, infatti la patria non l’ha mai amato sino in fondo, gli ha sempre preferito Frank Bruno, famoso per essere un perdente di successo (e non solo Frankie, ma anche Gary Mason)

Tecnicamente sapeva fare molto bene la boxe in maniera anche elegante e aveva qualità fisiche importanti (io nel suo prime l'ho visto da vicino e sembrava un bronzo di Riace), più che avere un pugno devastante aveva un'ottima scelta di tempo e una precisione notevole, raramente andava a casaccio. E' vero, è andato ko due volte, rifacendosi ampiamente, ma soprattutto gli Yankees lo ricordano continuamente imputandoglielo come vizio capitale nel momento che si discute la sua presenza nei top, personalmente credo che pochini, fra tutti i grandi all-time heavyweight, avrebbero potuto batterlo, però è solo un pensiero personale .....

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

"Qui audet adipiscitur by Erik Crusader I°"

#25 Mark

Mark

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 25 lug 2017 - 19:34

Son d'accordissimo erik, anche io fatico a vederlo sconfitto in fantasy match anche contro chi occupa posizioni più alte

#26 Carlo

Carlo

• Membri
  • Stella
  • 63 Messaggi:

Inviato 26 lug 2017 - 05:32

Certo che è uno dei migliori, tra i primi 10 sicuramente...come potenza del jab forse il numero 1.

Dote che gli ha "impedito" di dedicarsi a cose più "spettacolari", forse per quello meno "ricordato".

Modificata da Carlo, 26 lug 2017 - 05:34.

#27 Axxx

Axxx

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 296 Messaggi:

Inviato 26 lug 2017 - 09:59

Pugile stratosferico e a mio avviso assolutamente indiscutibile tecnicamente. Di lui ricordo un destro chirurgico e dei montanti da manuale. Boxava come pochi. Fisicamente non l'ho sempre visto tirato a lucido, e a volte pareva accontentarsi di eseguire il compitino. Stando a quanto sopra probabilmente non doveva essere uno che si allenava sempre con giudizio e con il massimo impegno (la qual cosa troverebbe un riscontro in taluni suoi match dove, ripeto, non mi pareva tirato a lucido).

Per il resto, ne ho sempre apprezzato la sobrietà e la serietà.

#28 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5703 Messaggi:

Inviato 27 lug 2017 - 11:09

Per me un fuoriclasse assoluto lo metto nei primi sei all time , secondo me per caratteristiche assieme Sonny Liston, Vitali Klitschko e George Foreman il più pericoloso in 1 vs 1 per ogni campione all time lasciando stare le classifiche .
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#29 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • Stella
  • 126 Messaggi:

Inviato 29 lug 2017 - 20:19

Contro questo joshua sarebbe stato un gran match con lewis. Uno per tecnica sopraffina e l'altro per potenza.

#30 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3295 Messaggi:

Inviato 29 lug 2017 - 20:49

Mi sarebbe piaciuto di più vedere il Lewis del 2000/2001 contro Wlad.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi