Vai al contenuto

Foto

Chi è Il Più Grande Peso Massimo Della Storia?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 918 risposte

#61 s u g a r

s u g a r

intoccabile :.

• Bannato
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5389 Messaggi:

Inviato 06 mar 2008 - 18:25

Il più grande è stato Alì; Marciano è stato grande, ma sarei curioso di sapere, secondo voi, chi avrebbe vinto tra Marciano e Vitaly Klitschko o tra Marciano e Foreman o tra Marciano e Tyson?

Secondo me vitali klitschko non è da sottovalutare, poteva doventare il nuovo lennox lewis se non meglio, in carriera aveva solo una vittoria ai punti vincendo tutti i round, tutti gli altri avversari li ha spazzati via, stava distruggendo byrd quando ha avuto male alla spalla, stava vincendo contro lewis e purtroppo gli si è aperto il sopracciglio, quindi le sue uniche sconfitte sono state sfortunate, poi io sono convinto di una cosa cioè che la boxe è diversa da 50 anni fa, marciano contro klitschko secondo me avrebbe perso ai punti, oggi c'è meno bagarre e piu tattica

#62 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 7248 Messaggi:

Inviato 06 mar 2008 - 23:44

Secondo me vitali klitschko non è da sottovalutare, poteva doventare il nuovo lennox lewis se non meglio, in carriera aveva solo una vittoria ai punti vincendo tutti i round, tutti gli altri avversari li ha spazzati via, stava distruggendo byrd quando ha avuto male alla spalla, stava vincendo contro lewis e purtroppo gli si è aperto il sopracciglio, quindi le sue uniche sconfitte sono state sfortunate, poi io sono convinto di una cosa cioè che la boxe è diversa da 50 anni fa, marciano contro klitschko secondo me avrebbe perso ai punti, oggi c'è meno bagarre e piu tattica

Quoto, anche se a dir la verità il sopraciglio non si è aperto da solo... :32:

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#63 CERDAN88

CERDAN88

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1756 Messaggi:

Inviato 07 mar 2008 - 00:14

Leonardo da Vinci per la scienza
Michelangelo per l'arte
Mozart per la musica
Joe Louis per lo sport

#64 boss82

boss82

pivello :.

• Membri
  • 1 Messaggi:

Inviato 07 mar 2008 - 10:29

nella storia secondo ali al momento non ce ne sono

#65 peteribbetson

peteribbetson

introdotto :.

• Bannato
  • Stella
  • 80 Messaggi:

Inviato 07 mar 2008 - 13:20

Non credo che ci sia molto da discutere.
Joe Louis è stato campione del mondo per 13 anni consecutivi.
E' come Merckx, di un altro pianeta.
A seguire Alì, 7 anni campione del mondo.
Poi Marciano perchè imbattuto, ma solo 3 anni campione del mondo.

Oggi non esiste un massimo nettamente superiore agli altri. Tutta robuccia.

#66 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 07 mar 2008 - 13:50

Non credo che ci sia molto da discutere.
Joe Louis è stato campione del mondo per 13 anni consecutivi.
E' come Merckx, di un altro pianeta.
A seguire Alì, 7 anni campione del mondo.
Poi Marciano perchè imbattuto, ma solo 3 anni campione del mondo.

Oggi non esiste un massimo nettamente superiore agli altri. Tutta robuccia.

quoto tutto

#67 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 15050 Messaggi:

Inviato 07 mar 2008 - 18:48

Michelangelo per l'arte
Mozart per la musica
Joe Louis per lo sport

Caspita Cerdan, che sfoggio di cultura!
:cuore2:

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#68 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 7248 Messaggi:

Inviato 07 mar 2008 - 19:49

Michelangelo per l'arte
Mozart per la musica
Joe Louis per lo sport

Io sapevo che nel 1999 hanno premiato i migliori del secolo, e il premio come sportivo del secolo fu assegnato ad Alì

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.

boxeo_motherfucker.jpg

#69 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 07 mar 2008 - 20:27

Io sapevo che nel 1999 hanno premiato i migliori del secolo, e il premio come sportivo del secolo fu assegnato ad Alì

si credo di averlo sentito anch'io, però credo che in quel premio incise molto quello che Alì rappresentò come uomo, paladino dei diritti civili, ha sacrificato la sua carriera sportiva per il NO al Vietnam, insomma ne ha fatte di battaglie anche fuori dal ring...!
ma se analizzo solo l'aspetto sportivo, Joe Louis viene prima di ogni altro.
tu che ne pesni Steo?
p.s. mi affido al tuo giudizio :cuore2:

Modificata da CERDAN88, 07 mar 2008 - 20:29.

#70 fighter93

fighter93

• Membri
  • Stella
  • 87 Messaggi:

Inviato 10 mar 2008 - 19:59

:) :) Il suo record parla chiaro... il più grande fu Rocky Marciano!!! :harhar: :hug:

sul confronto con Alì so di una certa simulazione voluta da Cassious Clay in persona fatta al computer e mi ricordo benissimo chi fu il vincitore virtuale! (Marciano!!!):harhar:

lode a Marciano e...tanto di cappello :omg: :omg: :omg:

edit: eccovi il link della simulazione completa :wow:

Modificata da fighter93, 10 mar 2008 - 20:24.

#71 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17427 Messaggi:

Inviato 10 mar 2008 - 20:40

Vabbè dai, ammetterai che queste simulazioni lasciano un pò il tempo che trovano...

Mentre per rispondere a peteribbetson, è vero che Louis è stato campione del mondo per molti più anni di Alì e degli altri campioni, ma in questo caso la matematica non deve ingannare: Louis ha vinto 26 incontri con il titolo mondiale in palio; Alì 21, Holmes 20. Non mi pare che 5 match in più rappresentino un divario tanto grande....
Penso invece che al di là dei numeri vada giudicata la boxe dei vari campioni. Louis era meraviglioso a vedersi perchè fondeva tecnica e potenza in un bonomio micidiale. Ma voglio farvi una domanda: Pensate davvero che Muhammad Alì, anche disputandoci contro 10 incontri sarebbe mai andato al tappeto contro Tony Galento??? Io non credo.

PS: E non rispondetemi citando Cooper, perchè Alì all'espoca aveva soltanto 21 anni, 18 incontri vinti all'attivo, e non aveva affrontato nessun pugile forte (tranne Archie Moore che però era sulla via del declino e non era un massimo) e si trovò di fronte a un pugile più esperto (29 anni e 36 incontri disputati) che per di più già se l'era vista con gente del calibro di Ingemar Johansson e Zora Folley. Louis contro Galento era nel culmine della maturità fisica e tecnica.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#72 fabio

fabio

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3793 Messaggi:

Inviato 10 mar 2008 - 21:15

Pensate davvero che Muhammad Alì, anche disputandoci contro 10 incontri sarebbe mai andato al tappeto contro Tony Galento??? Io non credo.

Io credo di si, perché nella boxe un pugno che ti mette giù puo sempre arrivare e a maggior ragione da uno con un buona potenza come Talento… Ali è andato giù con Wepner, Robinson con Rocky Castellani e questi sono i primi che mi vengono in mente, chissa quanti c’è ne sono di esempi più o meno famosi…
LA BOXE E' UN PO' COME IL JAZZ. MEGLIO E', MENO GENTE L' APPREZZA.

George Foreman.

#73 ultimo

ultimo

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 236 Messaggi:

Inviato 10 mar 2008 - 22:39

Non so se qualcuno ha gia posto questa domanda, valuev puo andare lontano secondo voi (46 vittorie non sono da tutti) :harhar: anche se ha me personalmente non piace anche perche non si e mai confrontato con dei campioni

Dopo Marciano il migliore e Tyson

Modificata da ultimo, 10 mar 2008 - 22:40.

#74 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 7248 Messaggi:

Inviato 10 mar 2008 - 23:06

si credo di averlo sentito anch'io, però credo che in quel premio incise molto quello che Alì rappresentò come uomo, paladino dei diritti civili, ha sacrificato la sua carriera sportiva per il NO al Vietnam, insomma ne ha fatte di battaglie anche fuori dal ring...!
ma se analizzo solo l'aspetto sportivo, Joe Louis viene prima di ogni altro.
tu che ne pesni Steo?
p.s. mi affido al tuo giudizio :harhar:

Anche io penso che il premio fu assegnato anche per quello che ha rappresentato nella sua vita fuori dal ring.
Per quanto riguarda il migliore è chiaro che è il gusto personale che fa preferire l'uno o l'altro. Per me Alì prima del ritiro della licenza nel '67 fu il miglior massimo mai visto.

boxeo_motherfucker.jpg

#75 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17427 Messaggi:

Inviato 10 mar 2008 - 23:17

Ali è andato giù con Wepner

Alì contro Wepner è scivolato, i filmati lo testimoniano chiaramente. Gli unici ad aver messo al tappeto il grande Alì sono stati Cooper (di cui ho già scritto) e Frazier, che figura tra i più grandi massimi di sempre (almeno tra i primi 10 secondo me).
E Alì di campioni ne ha incontrati tanti.
Louis invece dopo aver perso per KO con Schmeling (a onor del vero all'epoca era ancora acerbo e nella rivincita lo distrusse quindi gliela si può condonare come Cooper per Alì) ma è andato giù in ordine sparso con Braddock, Buddy Baer, tre volte complessive con Walcott e con Tony Galento, prima di perdere prima del limite con Marciano quando era alla frutta.
Per quanto riguarda Galento poi, è vero che aveva potenza (a fine carriera 56 KO su 79 vittorie), ma lo avete mai visto??? Era alto 1,75 e pesava 106 chili, tutt'altro che muscoli, andiamo Alì l'avrebbe affrontato ridendo.
Secondo me Louis è stato un campione forte e coraggioso, ma la sua mascella lo rendeva vulnerabile e contro i più grandi picchiatori di sempre, avrebbe rischiato troppo.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#76 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 10 mar 2008 - 23:47

PS: E non rispondetemi citando Cooper, perchè Alì all'espoca aveva soltanto 21 anni, 18 incontri vinti all'attivo, e non aveva affrontato nessun pugile forte (tranne Archie Moore che però era sulla via del declino e non era un massimo) e si trovò di fronte a un pugile più esperto (29 anni e 36 incontri disputati) che per di più già se l'era vista con gente del calibro di Ingemar Johansson e Zora Folley. Louis contro Galento era nel culmine della maturità fisica e tecnica.

Leggendo di johansson mi sono ricordato di aver letto su un libro che quando lo svedese ( svedese se non sbaglio ) ando in america per il mondiale contro non ricordo chi, sostenne delle riprese di sparring con ali diciassettenne e ne prese tante da far paura

Alì contro Wepner è scivolato, i filmati lo testimoniano chiaramente.

Quoto, solo i poveracci di italia 1 nello speciale su ali possono dire che ali è andato giu con wepner, guardando il filmato un cieco si accorgerebbe benissimo che il colpo non va a segno

Modificata da s u g a r, 10 mar 2008 - 23:51.

#77 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 00:55

Anche io penso che il premio fu assegnato anche per quello che ha rappresentato nella sua vita fuori dal ring.
Per quanto riguarda il migliore è chiaro che è il gusto personale che fa preferire l'uno o l'altro. Per me Alì prima del ritiro della licenza nel '67 fu il miglior massimo mai visto.

coordinazione, rapidità, colpo d'occhio, un gioco di gambe da nobel, un difetto forse che accomuna Joe da Cassius è quella mascella ballerina, però sono aghi nel pagliaio che hanno nascoto troppo bene da farci una discussione.
anche se il migliore Alì combattesse contro il miglior Joe Louis, e vincesse uno dei due, non potrei ugualmente fare una considerazione così drastica da decidere il migliore in assoluto.
Sono stati troppo fenomeni entrambi per decretare un verdetto.
Quindi io mi dissocio dalle sentenze, troppa classe da parte di entrambi.

Ho visto tantissimo materiale su queste due perle della boxe.
Una scelta, basandomi sui miei gusti, mi viene da dire Joe Louis.

La tecnica di come portava i ganci a due mani. La freddezza fino alla 15a ripresa.

#78 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 7248 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 10:38

Alì non aveva per niente una mascella fragile, anzi.
Joe Luis è stato un grandissimo, era un pugile ultra moderno per l'epoca...

boxeo_motherfucker.jpg

#79 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 13:54

Alì non aveva per niente una mascella fragile, anzi.
Joe Luis è stato un grandissimo, era un pugile ultra moderno per l'epoca...

se ci penso è vero, ma chi è quel cristiano capace di subire tutte le bordate di 'Smokin Joe'....? quindi c'hai ragione 2 volte!

si quello che mi piace dei pugili come Joe Louis e Marcel Cerdan, è che avevano una boxe ultra moderna per l'epoca... non ha caso Louis è stato il primo a portare sul ring combinazioni a 3,4, 5 colpi (non serie ma combinati che c'è una bella differenza) (tipo montante ds, gancio sx, gancio ds, gancio sx al corpo)... una combinazione così non la porta neanche il miglior p4p del momento...! e poi aggiungo che portava i colpi con una coordinazione (compostezza) corporea unica, mai più vista dopo di lui. ogni movimento non era a caso, portava sul ring davvero l'essenziale per vincere.

se posso fare un paragone direi che Alì è la fantasia della Boxe, Louis la Bibbia...!

Modificata da CERDAN88, 11 mar 2008 - 14:03.

#80 orson carlo

orson carlo

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 981 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 15:15

Vabbè dai, ammetterai che queste simulazioni lasciano un pò il tempo che trovano...

Mentre per rispondere a peteribbetson, è vero che Louis è stato campione del mondo per molti più anni di Alì e degli altri campioni, ma in questo caso la matematica non deve ingannare: Louis ha vinto 26 incontri con il titolo mondiale in palio; Alì 21, Holmes 20. Non mi pare che 5 match in più rappresentino un divario tanto grande....
Penso invece che al di là dei numeri vada giudicata la boxe dei vari campioni. Louis era meraviglioso a vedersi perchè fondeva tecnica e potenza in un bonomio micidiale. Ma voglio farvi una domanda: Pensate davvero che Muhammad Alì, anche disputandoci contro 10 incontri sarebbe mai andato al tappeto contro Tony Galento??? Io non credo.

Sono complessivamente d'accordo,Louis era più completo di Alì ,soprattutto per la potenza,ma aveva una mascella fragile,ed è andato giù con pugili non straordinari,ha perso con Schmelling nettamente il primo match,e non ha mai affrontato pugili del livello di Frazier o Foreman.Quando ha affrontato Walcott,Charles e Marciano era in netto declino,quindi non si può giudicarlo.Con Cooper Alì rischiò moltissimo,edavere Dundee all'angolo fece la differenza.Poi nei massimi abbiamo avuto,dopo Patterson una diversa tipologia di campione,più massiccio fisicamente e più alto,ben diversa da quella dei tempi di Louis o Marciano.
Quindi se volessimo dividere la storia dei massimi periodizzandola,Johnson e Tunney sono i migliori di un'epoca pioneristica,Louis e Marciano di una specie di medioevo,Alì è la boxe moderna,Lewis il migliore (ed in parte Tyson) di quella contemporanea.
La Boxe è la metafora della vita? No:la vita è la metafora della Boxe

#81 nessuno

nessuno

• Membri
  • Stella
  • 118 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 16:17

Chi può dirlo...per ogni epoca ci sono stati i propi campioni!!!Non riesco mai trovarne uno che spicca in più degli altri!!!Scusate se magari la pensate diversamente da me!Ciao a tutti :arrampic:

#82 fighter93

fighter93

• Membri
  • Stella
  • 87 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 22:02

Alì non aveva la mascella fragile...ma ne risentiva per una vecchia frattura che si era procurato da dilettante.

#83 fighter93

fighter93

• Membri
  • Stella
  • 87 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 22:08

Secondo me Marciano gli avrebbe dato una bella batosta!!!
è vero che ora c'è più tecnica ma Marciano aveva un modo tutto suo di combattere che si nota in tutti i suoi incontri:
-è raro vederlo indietreggiare
-compie sempre la rotazione del busto verso l'avversario e torna su con dei montanti DEVASTANTI
-3 e ultima cosa...non ha mai perso!!!!!

#84 GoldenBoy89

GoldenBoy89

affamatissimo :.

• Membri
  • 1698 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 22:15

non ha caso Louis è stato il primo a portare sul ring combinazioni a 3,4, 5 colpi (non serie ma combinati che c'è una bella differenza) (tipo montante ds, gancio sx, gancio ds, gancio sx al corpo)... una combinazione così non la porta neanche il miglior p4p del momento...! e poi aggiungo che portava i colpi con una coordinazione (compostezza) corporea unica, mai più vista dopo di lui. ogni movimento non era a caso, portava sul ring davvero l'essenziale per vincere.

:arrampic: :hug:
«La BOXE è qualcosa di innaturale perché si fa sempre tutto al contrario. Quando vuoi spostarti a sinistra, non fai un passo a sinistra: spingi sull'alluce destro. Per spostarti a destra usi l'alluce sinistro. Invece di allontanarti dal dolore come farebbe qualunque persona sana, gli vai incontro. Tutto nella BOXE funziona al contrario.»

#85 fabio

fabio

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3793 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 23:20

Per quanto riguarda Galento poi, è vero che aveva potenza (a fine carriera 56 KO su 79 vittorie), ma lo avete mai visto??? Era alto 1,75 e pesava 106 chili, tutt'altro che muscoli, andiamo Alì l'avrebbe affrontato ridendo.

Galento ha messo giù Luis, sono sicuro che moltissimi altri campioni sarebbero potuti andare al tappeto con Galento in quella maniera, perché nella boxe il pugno che ti manda giù puo sempre arrivare…. Sono straconvinto che Ali avrebbe distrutto Galento, anche Joe Luis l’ ha distrutto in soli 4 round…., non capisco cosa significhi quell’ atterramento, sono cose che possono capitare a chiunque secondo me..

Comunque Ali aveva più mascella di Joe
LA BOXE E' UN PO' COME IL JAZZ. MEGLIO E', MENO GENTE L' APPREZZA.

George Foreman.

#86 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 7248 Messaggi:

Inviato 11 mar 2008 - 23:39

Galento ha messo giù Luis, sono sicuro che moltissimi altri campioni sarebbero potuti andare al tappeto con Galento in quella maniera, perché nella boxe il pugno che ti manda giù puo sempre arrivare…. Sono straconvinto che Ali avrebbe distrutto Galento, anche Joe Luis l’ ha distrutto in soli 4 round…., non capisco cosa significhi quell’ atterramento, sono cose che possono capitare a chiunque secondo me..

quoto

boxeo_motherfucker.jpg

#87 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 12 mar 2008 - 14:55

per me la differenza non sta nella mascella granitica, faccio un esempio... se prendo Marciano e Alì, non serve un esperto per vedere che Marciano incassava meglio...

per me la differenza di mascella sta nello stile di gioco di gambe.

quando Alì ballava sul ring era stratosferico...! e il gioco di gambe favoriva meglio l'assorbimento dei colpi.

Modificata da CERDAN88, 12 mar 2008 - 18:18.

#88 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 12 mar 2008 - 19:53

per me la differenza non sta nella mascella granitica, faccio un esempio... se prendo Marciano e Alì, non serve un esperto per vedere che Marciano incassava meglio...

per me la differenza di mascella sta nello stile di gioco di gambe.

quando Alì ballava sul ring era stratosferico...! e il gioco di gambe favoriva meglio l'assorbimento dei colpi.

Anche secondo me la differenza non sta nella mascella granitica, ma Marciano è proprio l'esempio contrario

#89 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 12 mar 2008 - 21:01

Anche secondo me la differenza non sta nella mascella granitica, ma Marciano è proprio l'esempio contrario

può essere che marciano (a parte la mascella di un altro pianeta) lavorava molto col movimento del busto. oscillando di quà e di la, come faceva, assorbiva meglio.
resta il fatto che è diverso, da fermo (con le gambe) accusi di più che da mobile (esperienza personale :arrampic: ).

#90 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 12 mar 2008 - 22:39

resta il fatto che è diverso, da fermo (con le gambe) accusi di più che da mobile (esperienza personale :arrampic: ).

Si ovvio, proprio per quello ho fatto l'esempio di marciano che non era esattamente mobile

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi