Vai al contenuto

Foto

Chi è Il Più Grande Peso Massimo Della Storia?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 918 risposte

#1 Cassius Clay

Cassius Clay

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 54 Messaggi:

Inviato 18 lug 2007 - 19:26

Ciao a tutti...volevo chiedervi chi secondo voi è stato il più grande, completo e forte peso massimo della storia...e chi lo è attualmente......

#2 fabio

fabio

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3793 Messaggi:

Inviato 18 lug 2007 - 19:50

per me Joe Louis e attualmente invece wladimir Klitchock.
LA BOXE E' UN PO' COME IL JAZZ. MEGLIO E', MENO GENTE L' APPREZZA.

George Foreman.

#3 robert

robert

.: mod :.

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 18 lug 2007 - 20:09

per me Joe Louis e attualmente invece wladimir Klitchock.

Wladimir Hitchcock in arte "psyco"?...... :harhar: :rolleyes:
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#4 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17427 Messaggi:

Inviato 18 lug 2007 - 20:09

A mio avviso Muhammad Ali, seguito a non molta distanza da George Foreman.

Attualmente Ruslan Chagaev.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#5 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 18 lug 2007 - 20:16

Muhammad Ali una volta e oggi come oggi vedrei di buon occhio W. Klitschko... :rolleyes:
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
Gian Maria Volontè!

#6 spillo

spillo

• Membri
  • 3211 Messaggi:

Inviato 18 lug 2007 - 21:06

:rolleyes: :harhar:

DEMPSEY

#7 fabio

fabio

• Membri
  • 3793 Messaggi:

Inviato 18 lug 2007 - 23:54

ma va la spillo!! Dempsey non è il più grande di tutti i tempi, ha difeso il titolo pochissime volte e contro gente tutt' altro che imbattibile, il primo forte che ha trovato gli ha fatto vedere da che parte gira il mondo...

George Foreman.

#8 orson carlo

orson carlo

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 981 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 10:34

Il più completo,perchè ad una tecnica pregevole sapeva unire velocità e potenza, è Joe Louis,ma il suo tallone d'Achille era la fragilità della mascella:battuto da Schmelling,andò giù con Galento,Buddy Baer,e 3 volte con Walcott,2 nel primo match che aveva perso;con Liston,Foreman e Frazier non avrebbe resistito,per questo gli preferisco Alì.Oggi direi Klitchko ,non so quale dei due

Modificata da orson carlo, 19 lug 2007 - 10:37.

La Boxe è la metafora della vita? No:la vita è la metafora della Boxe

#9 Cassius Clay

Cassius Clay

• Membri
  • Stella
  • 54 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 12:29

Per me il + garnde di tutti i tempi, che darebbe del filo da torcere anche a Wladimir klitschko è Muhammad Alì....una leggenda.....

#10 Sandro5

Sandro5

• Membri
  • Stella
  • 104 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 12:50

Mohammed Alì come velocità, movimento, tecnica e determinazione in quanto è stato capace di vincere il titolo Mondiale per tre volte è stao il più grande e atipico peso Massimo.
Dopo di lui vedo Foreman, Marciano, Joe Louis

#11 Sandro5

Sandro5

• Membri
  • Stella
  • 104 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 12:56

Il più completo,perchè ad una tecnica pregevole sapeva unire velocità e potenza, è Joe Louis,ma il suo tallone d'Achille era la fragilità della mascella:battuto da Schmelling,andò giù con Galento,Buddy Baer,e 3 volte con Walcott,2 nel primo match che aveva perso;con Liston,Foreman e Frazier non avrebbe resistito,per questo gli preferisco Alì.Oggi direi Klitchko ,non so quale dei due

Joe Louis più completo di Alì non ce lo vedo comunque un grande dispiacere è stato non vedere professionista Teofilo Stevenson...chissà....

#12 Bazooka

Bazooka

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5188 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 13:08

Wladimir Hitchcock in arte "psyco"?...... :blue: :haha:

:haha: :cheerv: :cheerv: :cheerv:

Ne abbiamo parlato mille volte... è Rocky Marciano. Per paragonare i pugili di un'epoca e dell'altra abbiamo solo il record e gli avversari che hanno incontrato. Rocky non ha mai perso e ha steso tutti i migliori del suo periodo compreso l'immenso JOE LOUIS... ha praticamente battuto l'unico pugile che gli avrei messo davanti se non si fossero incontrati...

Muhammad Ali è stato un altro grandissimo ma dai migliori della sua epoca ne ha preso e non ha sempre convinto... oltre ad aver fatto la cacchiata di proseguire una carriera anche da vecchio...

Rocky non lascia spazio ad alcuna interpretazione perchè li metteva tutti col culo per terra.

Attualmente Ruslan Chagaev.

:omg:
:cheerv: :ador: :rofl22: :rofl22:

Ti ringrazio magic man... ora non smetterò di ridere per tutta la giornata... :rofl22: :rofl22: Sei troppo forte :35:

Chagaev a fianco a nomi come Ali, Marciano o Louis :hihi:

#13 7bello

7bello

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 992 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 14:02

concordo con bazooka,anche la punteggiatura!!anche io sto morendo dal ridere su chagaev,sentirlo accostato a grandi come ali,dempsey e marciano mi prende il giratesta :haha: :cheerv: :cheerv:

#14 magic man

magic man

• magic
  • 17427 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 14:31

Ragazzi......

Su, non travisiamo ciò che uno dice... La domanda del topic è molto chiara, si chiede chi è stato il più grande peso massimo di tutti i tempi e chi è il miglior peso massimo attuale. Ruslan Chagaev è la mia risposta alla seconda domanda, non ho mai pensato di paragonarlo a gente del calibro di Ali Marciano, Louis ecc
Semplicemente, ritengo che nel panorama non certo eccelso che attualmente offrono gli heavyweights, Chagaev è il migliore. Detto questo so benissimo di essere in minoranza, perchè sono in pochissimi ad essere d'accordo con me, preferendogli quasi tutti Wladimir, ma resto della mia opinione! :haha: :cheerv:

Infine una precisazione: premesso che la mia classifica per quanto rigurda i migliori pesi massimi di ogni tempo è:

1 Ali
2 Foreman
3 Marciano
4 Tyson
5 Louis
6 Frazier
7 Lewis
8 Holmes

Ma nonostante questo, Bazooka sbaglia a dire che Marciano va posto prima di Louis perchè lo ha battuto. E questo perchè l'incontro tra i due non è assolutamente indicativo: Marciano era al top, Louis ormai in totale declino. Il confronto tra i due campioni dunque è del tutto immaginario e comunque anch'io do la mia preferenza all'italoamericano riflettendo sulla sua potenza devastante e sulla mascella non proprio granitica di Louis.... :cheerv: :cheerv:

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#15 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 16:29

Su Chagaev io rido a prescindere... perchè non sò manco spiegare come mai ce lo ritroviamo con una cintura sempre meno credibile...

Sul resto ok, Joe Louis "Il Grande" non era più al top ma se non l'avesse messo giù Rocky... sarebbero stati in molti a dire che Joe lo avrebbe steso anche se "in declino" o vecchio... e invece siamo sicuri che l'ultimo Joe Louis non metteva minimamente paura a Marciano... il primo JOE??? e beh sì sarebbe stato tutto da vedere... e Rocky ha dimostrato anche questo, che come minimo si sarebbe dovuto parlare di "tripla obbligatoria"...

fra Ali e Rocky il primo vince solo a livello "mediatico"... sono due epoche completamente diverse e non facilmente paragonabili...

Oggi come oggi... dopo Lewis deve ancora comparire il nuovo grande campione dei massimi... Eddie Chambers??? Roman Greenberg??? Wladimir Klitschko???... non saprei... forse Samuel Peter???

non lo sò ma di sicuro non Ruslan Chagaev dotato di acume tattico e di una tecnica "normale"... ma niente di più, atleticamente non ce lo vedo e manco come potenza...

Ha poche qualità che nel panorama dei massimi di oggi, sono "ahinoi" sufficenti a farti arrivare ad un titolo di sigla oltre al promoter "giusto".

#16 magic man

magic man

• magic
  • 17427 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 16:54

Ecco, ora già siamo più d'accordo.....
Anche io credo che Marciano potesse disputare un gran match e vincere anche contro il miglior Louis, in un incontro più credibile di quello che disputarono.

Per quanto riguarda i pesi massimi attuali, resto convinto, e ne resterò convinto fino a prova contraria, che i due migliori in circolazione siano attualmente il già citato Ruslan Chagaev e Samuel Peter che tu stesso hai nominato. Wladimir Klithko (o come diavolo si scrive) non lo inserisco, perchè con la sua assai scarsa resistenza ai colpi ha già mostrato di poter perdere contro chiunque abbia un pò di potenza tra le proprie caratteristiche. Chambers e Greenberg, così come Arreola, Povetkin e diversi altri pesi massimi, sono molto promettenti, ma finchè non disputeranno qualche incontro più impegnativo, magari un'eliminatoria per il titolo di sigla, non me la sento di inserirli nella rosa del migliore in assoluto, poichè senza incontri chiarificatori è difficile farsi un'idea sulle loro effettive capacità e sui loro limiti (un esempio su tutti Herbie Hide: sembrava imbattibile, già fioccavano i paragoni con pugili di ben altro spessore, poi arrivano Bowe e Vitali e lo disintegrano.

Infine voglio spendere qualche buona parola sul "Tyson Bianco" che tu tanto denigri: magari non è spettacolare come il campione da cui prende il soprannome, ci mancherebbe, ma ha un sinistro davvero notevole (vedere i suoi KO per credere) e oltre una buona qualità difensiva, anche un acume tattico non da poco: non dimentichiamoci che ha interpretato in maniera perfetta la sfida con un certo Nicolay Valuev.
Sul fatto che quest'ultimo sia inguardabile siamo d'accordo, ma ricordiamoci che fra i due c'erano 28 centimetri di differenza e bene 40 chili!!! Un abisso!!!

Modificata da magic man, 19 lug 2007 - 16:57.

#17 orson carlo

orson carlo

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 981 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 17:24

Joe Louis più completo di Alì non ce lo vedo comunque un grande dispiacere è stato non vedere professionista Teofilo Stevenson...chissà....

Louis aveva la potenza che ad Alì mancava...completo non significa più bravo...Stevenson non lo vedevo competitivo da professionista,rispetto allo stesso Alì o Foreman
La Boxe è la metafora della vita? No:la vita è la metafora della Boxe

#18 ros57

ros57

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 427 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 17:49

ALì,dentro e fuori del ring,

#19 CERDAN88

CERDAN88

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1756 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 18:23

è difficilissimo... perchè "chiunque" può battere "qualunque"...
però mi sa che Rocky Marciano è il più tosto...
di sicuro è tra tutti i pesi massimi della storia, l'ultima persona che vorrei trovarmi di fronte per strada... :haha: :cheerv:

#20 Cassius Clay

Cassius Clay

• Membri
  • Stella
  • 54 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 18:35

Sento sempre parlare che Marciano non ha perso mai un incontro....ma non è vero...forse da professionista....ma da dilettante è stato sconfitto, specialmente nel suo primo incontro...e poi nn ci posso fare niente, ma quando vedo un incontro di Muhammad Alì o di Mike Tyson mi diverto e mi viene una gran voglia di guardarne altri che possibilmente non mi annoierei mai.....

Muhammad Alì quando combatteva aveva una velocità ed una tecnica mostruosa che io stesso quando lo "osservo", mentre disputa un incontro con un George Foreman o con un Sonny Liston, mi strizzo gli occhi incredulo di quello che stò vedendo.....

Mike Tyson anche lui era un grande, non a livello di Muhammad Alì però, lui era aggressivo in tutti i sensi...saliva sul ring "rabbioso" e voleva completamente "uccidere" il suo avversario...anche lui era veloce e aveva una potenza micidiale.....

Per quanto riguarda ora non vedo nessuno grande camione dei pesi massimi......

#21 griffith

griffith

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1172 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 19:27

domanda sempre eguale.
io ho dei dubbi.
innanzitutto farei una distinzione fra anteguerra e dopoguerra. Il pugilato era troppo diverso negli anni 20/30 da quello di oggi. Dempsey o Tunney hanno avuto stuoli di estimatori, ma la loro boxe era arcaica. Non per colpa loro.
Poi c'è un secondo elemento. Il peso. TUTTI i massimi "vecchi" eramo poco più che mediomassimi o al più cruiser. e non credo che in un vero match, questo non conterebbe...
Ma "il più grande" io non lo intendo come "chi vincerebbe un ipotetico match". Lo intendo come chi ha fatto vedere le cose migliori.
Non dico Ali. Ha avuto la carriera rovinata dai tre anni di stop. Prima era straordinario, ma con Liston non ci fu match e con Cooper era groggy, salvato dal gong. Dopo Frazier e Norton lo hanno anche battuto. E con tutto il rispetto, credo che Smeling fosse migliore di cooper e Marciano migliore di Norton....
Quindi dico Louis.
Poi Marciamo ed Ali.
Poi Liston e Foreman.
Mi pace metterli senza differenze in una griglia ipotetica. Louis ha avuto il massimo delle difese, il massimo degli anni come campione...e per tanto tempo ha dominato. Lo ritengo il migliore.
Primad della guerra? Tunney. Anche se no era un massimo.
Ah. Tunney, Dempsey, Marciano, Charles sarebbero oggi mediomassimi o cruiser. Luois sarebbe un cruiser....
sopravvivere e sopportare.
sembra facile.

#22 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 19:37

Infine voglio spendere qualche buona parola sul "Tyson Bianco" che tu tanto denigri: magari non è spettacolare come il campione da cui prende il soprannome, ci mancherebbe, ma ha un sinistro davvero notevole (vedere i suoi KO per credere) e oltre una buona qualità difensiva, anche un acume tattico non da poco: non dimentichiamoci che ha interpretato in maniera perfetta la sfida con un certo Nicolay Valuev.
Sul fatto che quest'ultimo sia inguardabile siamo d'accordo, ma ricordiamoci che fra i due c'erano 28 centimetri di differenza e bene 40 chili!!! Un abisso!!!

Si acume tattico senz'altro e sono il primo a riconoscerglielo però poi non vedo tante altre doti come ho detto... un pò di tecnica e un discreto sinistro non lo fanno certo un Tyson Bianco... al massimo un Joe Frazier Bianco e con la diarrea... :haha: magari un pò di dissenteria... :cheerv:

#23 fabio

fabio

• Membri
  • 3793 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 19:58

con Galento Joe prese un colpo alla sprovvista ma poi lo massacrò alla grande
Buddy Baer era un bel pugile superiore a Coopper e nei 2 match disputati con luois è durato 8 round
è andato giù 3 volte con Walcott e nel primo match aveva perso, ma non di mentichiamoci che Walcott è stato un grande (molto più di Norton e li li con Fraizer)
è stato anche battuto in gioventù da Schemeling , nel rematch però lo distrusse ein più tutti gli avversari di Louis che hanno battuto max da lui furono demoliti.... per me c'è poco da fare Louis è stato il più grande.

George Foreman.

#24 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 20:37

Si acume tattico senz'altro e sono il primo a riconoscerglielo però poi non vedo tante altre doti come ho detto... un pò di tecnica e un discreto sinistro non lo fanno certo un Tyson Bianco... al massimo un Joe Frazier Bianco e con la diarrea... :haha: magari un pò di dissenteria... :cheerv:

In effetti il soprannome che porta il buon Chagaev è abbastanza imbarazzante... :cheerv: :cheerv:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#25 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 7248 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 21:54

Anche io dico The Brown Bomber

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#26 Cassius Clay

Cassius Clay

• Membri
  • Stella
  • 54 Messaggi:

Inviato 19 lug 2007 - 22:27

(Bazooka @ 19 Jul 2007, 20:37.26)

:haha: Concordo con Bazooka...bella questa :cheerv: ....comunque dai! Non mi puoi paragonare Chagaev al grande Tyson....

Modificata da Cassius Clay, 19 lug 2007 - 22:33.

#27 Sandro5

Sandro5

• Membri
  • Stella
  • 104 Messaggi:

Inviato 20 lug 2007 - 18:09

[quote name='orson carlo' date='19 Jul 2007, 18:24.01' post='141810']
Louis aveva la potenza che ad Alì mancava...completo non significa più bravo...Stevenson non lo vedevo competitivo da professionista,rispetto allo stesso Alì o Foreman
In quei pochi inconrti che ho visto di Teofilo ha dimostrato di avere un punch formidabile tant'è che all'olimpiadi ha mandato lunghi molti avversari secondo me come professionista sarebbe stato uno dei migliori

#28 gianca

gianca

• gianca
  • 15050 Messaggi:

Inviato 20 lug 2007 - 19:00

Ah. Tunney, Dempsey, Marciano, Charles sarebbero oggi mediomassimi o cruiser. Luois sarebbe un cruiser....

E vincerebbero anche contro un Valuev di 120 kg!E non solo contro di lui.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#29 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 20 lug 2007 - 19:41

E vincerebbero anche contro un Valuev di 120 kg!E non solo contro di lui.

Bravo Gianca... è vero... io e Griffith ci scontriamo sempre su questo discorso, ma lui scrive meglio di me e vince quasi sempre... :haha:

Del resto se c'è riuscito CHAGAEV figuriamoci un JOE LOUIS o un MARCIANO... come dicono in una pubblicità attuale non chiamate il medico ma IL PRETE!!!!!!!!!!!!

#30 statinsky

statinsky

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 352 Messaggi:

Inviato 21 lug 2007 - 00:21

rettifico, Valuev pesa 140 Kg, non 120....ma secondo me fa XXXX. Il piu grande a mio giudizio è stato Rocky Marciano, il piu grande del futuro invece sarà Davide Bianchi. :haha: :cheerv: :cheerv: :cheerv:

Modificata da robert, 21 lug 2007 - 11:18.

Davide "BIG BEAR" aka STATINSKY
http://www.facebook.com/statinsky

"beat like a bear, move like an hurricane"

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi