Vai al contenuto

Foto

Oktagon

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#1 skapeppe

skapeppe

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1212 Messaggi:

Inviato 21 apr 2006 - 09:48

questa sera alle 23:20 circa italia uno torna a trasmettere uno sport da combattimento, ovvero il torneo (credo mondiale) di oktagon.
a voi ogni opinione e commento!

io dico solo questo: perchè non riprendono in considerazione di traqsmettere qualche incontro di boxe, i risultati in termini di ascolti sarebbero egualmente buoni.......... :cuore2:
vola come una yamaha, pungi come un ape piaggio!

#2 XRIS

XRIS

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 34 Messaggi:

Inviato 21 apr 2006 - 10:36

capisco che questo è un forum di boxe... però è giusto dare spazio anche agli altri SDC. C'è così poco in giro e se non ci fosse santo eurosport non vedremmo neanche il K1!!
IO SONO NESSUNO[color=#330099]

#3 fabio

fabio

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3793 Messaggi:

Inviato 21 apr 2006 - 12:05

secondo me è molto più piacevole vedere un qualsiasi Oktagon che un normale match di pugilato, io amo la boxe più di ogni altro sport ma mi rendo conto che la maggior parte dei match per uno che non se ne intende non fanno grande impressione........ mentre la kick, la thai in generale sono più spettacolari.....
LA BOXE E' UN PO' COME IL JAZZ. MEGLIO E', MENO GENTE L' APPREZZA.

George Foreman.

#4 Oscar

Oscar

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5079 Messaggi:

Inviato 21 apr 2006 - 12:44

Vero, un buon incontro di boxe, specie se non molto spettacolare, ma dai grandi contenuti tecnici, è difficile da apprezzare per lo spettatore di una notte.
Immagine inviata
- Sapete dov'è andato quel bastardo del mio padrone? -
Abbandona il tuo cane, e ti auguro che i tuoi figli un giorno facciano lo stesso con te!

#5 spillo

spillo

• Membri
  • 3211 Messaggi:

Inviato 21 apr 2006 - 14:41

Vero, un buon incontro di boxe, specie se non molto spettacolare, ma dai grandi contenuti tecnici, è difficile da apprezzare per lo spettatore di una notte.

:cuore2:

Grande OSCAR, parole sante. La boxe ( quella vera ) con le sua ferrea disciplina, regolamenti e studi scientifici sulla medicina preventiva, sempre in evoluzione, la renderanno meno spettacolare, ma a tutti gli effetti può fregiarsi dell'appellativo di "sport , le altre discipline da combattimento,( per favore, convincetemi del contrario), saranno più avvincenti e...spettacolari, ma a me sanno di pura ........( non mi oso dirlo, per rispetto degli appassionati, che sono tanti). Che potrebbero prenderla a male!
Un salutone .

#6 XRIS

XRIS

• Membri
  • Stella
  • 34 Messaggi:

Inviato 21 apr 2006 - 14:56

:haha:

Grande OSCAR, parole sante. La boxe ( quella vera ) con le sua ferrea disciplina, regolamenti e studi scientifici sulla medicina preventiva, sempre in evoluzione, la renderanno meno spettacolare, ma a tutti gli effetti può fregiarsi dell'appellativo di "sport , le altre discipline da combattimento,( per favore, convincetemi del contrario), saranno più avvincenti e...spettacolari, ma a me sanno di pura ........( non mi oso dirlo, per rispetto degli appassionati, che sono tanti). Che potrebbero prenderla a male!
Un salutone .

Ti ringrazio anche a nome, ammesso che ce ne siano, degli altri appassionati degli sport da combattimento in generale per il rispetto dimostato. <_<
Non è detto, però, che un appassionato di uno sport da ring, che sia diverso dalla boxe, non possa apprezzare l'essenza della tecnica, laddove ci sia, e non sia in grado di comprendere la ferrea disciplina, che non è solo prerogativa della boxe. :cuore2:

#7 Oscar

Oscar

• Membri
  • 5079 Messaggi:

Inviato 21 apr 2006 - 15:14

Non è detto, però, che un appassionato di uno sport da ring, che sia diverso dalla boxe, non possa apprezzare l'essenza della tecnica, laddove ci sia, e non sia in grado di comprendere la ferrea disciplina, che non è solo prerogativa della boxe. :cuore2:

Se ti riferisci al mio post, io intendevo dire che un incontro di boxe "per palati fini" come si suol dire, è difficle che venga apprezzato dal tifoso della juventus, che per quella sera decide di guardare qualcosa di diverso dal calcio.
L'oktagon è molto più spettacolare e quindi di facile lettura, ma adesso obiettivamente, io ho visto qualche incontro delle passate edizioni, di contenuti tecnici ne ho visti davvero pochi, spesso se ne davano uno per uno, e questo alla gente piace, proprio perchè è di facile lettura per tutti.
Nelle arti marziali da ring, il mio riferimento tecnico è la muay thay, vedo abbastanza spesso incontri su un canale satellitare thailandese, e vedo un combattenti attendisti e precisi e con una buona difesa, che raramente vedo in manifestazioni come l'oktagon, anche se poi la disciplina è diversa, è la base che manca.
Io credo che lo spettatore medio si annoierebbe anche davanti ad un buon incontro di muay thay, perchè spesso non sono spettacolari, ma sono da apprezzare dal punto di vista tecnico-tattico.
L'oktagon invece è più immediato, tutto qui.
Immagine inviata
- Sapete dov'è andato quel bastardo del mio padrone? -
Abbandona il tuo cane, e ti auguro che i tuoi figli un giorno facciano lo stesso con te!

#8 spidey2000

spidey2000

cuboide :.

• spidey2000
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11040 Messaggi:

Inviato 21 apr 2006 - 15:29

Ed infatti quelli di Italia Uno dopo il Wrestling ci propinano l'Oktagon...

#9 XRIS

XRIS

• Membri
  • Stella
  • 34 Messaggi:

Inviato 21 apr 2006 - 15:30

Se ti riferisci al mio post, io intendevo dire che un incontro di boxe "per palati fini" come si suol dire, è difficle che venga apprezzato dal tifoso della juventus, che per quella sera decide di guardare qualcosa di diverso dal calcio.
L'oktagon è molto più spettacolare e quindi di facile lettura, ma adesso obiettivamente, io ho visto qualche incontro delle passate edizioni, di contenuti tecnici ne ho visti davvero pochi, spesso se ne davano uno per uno, e questo alla gente piace, proprio perchè è di facile lettura per tutti.
Nelle arti marziali da ring, il mio riferimento tecnico è la muay thay, vedo abbastanza spesso incontri su un canale satellitare thailandese, e vedo un combattenti attendisti e precisi e con una buona difesa, che raramente vedo in manifestazioni come l'oktagon, anche se poi la disciplina è diversa, è la base che manca.
Io credo che lo spettatore medio si annoierebbe anche davanti ad un buon incontro di muay thay, perchè spesso non sono spettacolari, ma sono da apprezzate dal punto di vista tecnico-tattico.

Si concordo pienamente sul livello tecnico dell'Oktagon e di altri tornei in cui è sempre più difficile poter apprezzare finezze e begli scambi.
:cuore2:

#10 skapeppe

skapeppe

• Membri
  • 1212 Messaggi:

Inviato 22 apr 2006 - 10:42

ho sentito che l'oktagon ha le stesse regole del k1, allora mi chiedo a che diavolo serve questo torneo? ah, si per far soldi! :)

#11 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 22 apr 2006 - 10:44

...allora mi chiedo a che diavolo serve questo torneo? ah, si per far soldi! ;)

Ecco appunto... :)

#12 El MATADOR

El MATADOR

pivello :.

• Membri
  • 9 Messaggi:

Inviato 25 apr 2006 - 17:56

nel resto degli sport da ring eccetto la thai (nelle categorie inferiori) difficilmente si puo assistere ad un incontro tecnico , ed e normale visto ke la boxe e lo sport da ring piu famoso ,praticato ed aggiungerei piu pagato del mondo
ad es. il campione dell'ultima edizione del k-1 si kiama sammy schilt ed e una vera e propia pena ,sembra un principiante, e un robottone di 2,10 cm inguardabile ed imbranato a confronto valuev e un disinvolto ,fulmineo e multiqualitativo atleta
attualmente nel k-1 (e nel pride) si sta assistendo all'entrata di veri e propi atleti baracconi tipo l'ex giocatore di footbal bob sapp , e l'ex lottatore di sumo akebono .. ma del resto nella boxe c'e di meglio? ki e l'attuale detentore wba ?
un tizzio ke ha nettamente perso nei suoi ultimi 2 match ..... e ancora il 18/3/06 in una serata su 2 incontri programmati ho assisto ha 2 tarokkamenti (rahman toney, salita montano). questo e il pugilatowrestling :droola:

Modificata da El MATADOR, 25 apr 2006 - 18:00.

#13 skapeppe

skapeppe

• Membri
  • 1212 Messaggi:

Inviato 26 apr 2006 - 00:17

nel resto degli sport da ring eccetto la thai (nelle categorie inferiori) difficilmente si puo assistere ad un incontro tecnico , ed e normale visto ke la boxe e lo sport da ring piu famoso ,praticato ed aggiungerei piu pagato del mondo
ad es. il campione dell'ultima edizione del k-1 si kiama sammy schilt ed e una vera e propia pena ,sembra un principiante, e un robottone di 2,10 cm inguardabile ed imbranato a confronto valuev e un disinvolto ,fulmineo e multiqualitativo atleta
attualmente nel k-1 (e nel pride) si sta assistendo all'entrata di veri e propi atleti baracconi tipo l'ex giocatore di footbal bob sapp , e l'ex lottatore di sumo akebono .. ma del resto nella boxe c'e di meglio? ki e l'attuale detentore wba ?
un tizzio ke ha nettamente perso nei suoi ultimi 2 match ..... e ancora il 18/3/06 in una serata su 2 incontri programmati ho assisto ha 2 tarokkamenti (rahman toney, salita montano). questo e il pugilatowrestling :haha:

che ci vuoi fare se nei massimi non c'è neanche un fenomeno? almeno nelle categorie minori c'è di sche sciacquarsi gli occhi! :danser:

#14 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14317 Messaggi:

Inviato 26 apr 2006 - 18:28

A proposito degli sport da combattimento noiosi io mi ricordo che al Lumphini Stadium di Bangkok dopo otto incontri di thay boxe mi veniva da sonnecchiare...

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#15 shaky

shaky

• shaky
  • 1711 Messaggi:

Inviato 02 mag 2006 - 19:47

quoto totalmente con oscar e skapeppe..... per un comunissimo telespettatore credo sia molto più difficle mandar giù un incontro altamente tecnico di pugliato che una cosa più arrufata come la kick...
in palestra il mio "secondo" maestro (attuale detentore di 2 cinture a titolo mondiale di kick e di thay mi sembra...) mi sta abituando a tirare i calci.... a fine maggio mi farà fare i campionati, ma da quello che capisco lui vuole sfruttare la mia dote puglistica, e dovrò provare a bloccare i calci degli altri....
infatti nella mia palestra chi fa kick è ben preparato.... deve "passare" obbligatoriamente dal maestro di pugilato e dopo un'ottima preparazione pugilistica passa ai calci.....

la boxe rimane comunque nel mio cuore! :haha: e verrà sempre prima! :cheerx:
Immagine inviata

"parlare di boxe è parlare di rispetto.... ottenerlo per se stessi togliendolo all' avversario" (milion dollar baby)

#16 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 02 mag 2006 - 21:07

Con tutto il rispetto, le palestre serie di Boxe fanno solo Boxe...

#17 shaky

shaky

• shaky
  • 1711 Messaggi:

Inviato 02 mag 2006 - 21:26

bè..... prima la mia palestra (quando io ancora non andavo, circa 2 anni fa) era nata dal campione di kick simone di marco.... praticamente vi si è untio il mio maestro... tra i primi di pescara e molto bravo (è un signore anziano con MOLTISSIMA esperienza).... da quel momento tutti quelli ke facevano kick sono passati alla boxe... cambiando totalmente la loro impostazione... vi assicuro ke il mio mastro non stima per niente la kick e le varie orientali.... ogni volta che arriva uno da una palestra di altre discipline raccoglie tutta la sua pazienza e cambia radicalmente tutto.... come se si iniziasse da zero....
lo stimo tantissimo... ha un bagaglio tecnico impressionante...
Immagine inviata

"parlare di boxe è parlare di rispetto.... ottenerlo per se stessi togliendolo all' avversario" (milion dollar baby)

#18 ::::MaRcO::::

::::MaRcO::::

• Boxe
  • 2326 Messaggi:

Inviato 03 mag 2006 - 07:45

Ed infatti quelli di Italia Uno dopo il Wrestling ci propinano l'Oktagon...

Con tutto il rispetto, le palestre serie di Boxe fanno solo Boxe...

Cavolo Spidey, ma se tutti avessero il tuo ostracismo verso le diverse discipline allora la boxe non dovrebbe più esistere...Perdonami ma sono ragionamenti di questo genere apllicati alla boxe che fanno male ad una disciplina e alla sua diffusione. Senza offesa!
LEONI ieri - LEONI oggi - LEONI sempre

#19 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 03 mag 2006 - 09:01

...ma se tutti avessero il tuo ostracismo verso le diverse discipline allora la boxe non dovrebbe più esistere...Perdonami ma sono ragionamenti di questo genere apllicati alla boxe che fanno male ad una disciplina e alla sua diffusione. Senza offesa!

E perchè mai dovrei offendermi?
Non ho nessun ostracismo ma la boxe è un'altra cosa e se frequenti qualche vecchia palestra "storica" te ne rendi conto.
E' giusto che ci siano varie discipline ma è giusto anche non mischiarle e un'atleta deve essere messo in condizione di scegliere da subito.
Almeno questo è il mio pensiero ma senza pretesa alcuna. :haha:

#20 (Spitfire)

(Spitfire)

• Membri
  • Stella
  • 47 Messaggi:

Inviato 03 mag 2006 - 09:04

Cavolo Spidey, ma se tutti avessero il tuo ostracismo verso le diverse discipline allora la boxe non dovrebbe più esistere...Perdonami ma sono ragionamenti di questo genere apllicati alla boxe che fanno male ad una disciplina e alla sua diffusione. Senza offesa!

Condivido appieno il pensiero di MaRcO. Resta da dire che l'Oktagon é una brutta copia edulcorata del ben piú prestigioso e conosciuto K-1. Ma anche in questo caso non dobbiamo demonizzare le discipline o gli atleti bensí criticare i "circuiti" ed i "promoters" che, tentando di scimmiottare eventi di spicco, finiscono col mortificare la credibilitá di quanto proposto. Purtroppo, la carenza di strutture idonee, sia dal punto di vista federativo che logistico, permettono a chicchessía, nel nostro paese, di improvvisarsi ora manager, ora promoter, ora campione e bla, bla, bla...
Questo spiega la presenza di tanti Campioni e Campionesse Mondiali (?) il cui livello non stonerebbe in una sagra di paese.

#21 (Spitfire)

(Spitfire)

• Membri
  • Stella
  • 47 Messaggi:

Inviato 03 mag 2006 - 09:18

E perchè mai dovrei offendermi?
Non ho nessun ostracismo ma la boxe è un'altra cosa e se frequenti qualche vecchia palestra "storica" te ne rendi conto.
E' giusto che ci siano varie discipline ma è giusto anche non mischiarle e un'atleta deve essere messo in condizione di scegliere da subito.
Almeno questo è il mio pensiero ma senza pretesa alcuna. ;)

Una delle piú note e quotate palestre di boxe "storica" della capitale si é recentemente contraddistinta per maleducazione, scortesia, inadeguatezza e pressapochismo. E non é il primo caso. Il pugilato (l'antica Pyghmachía), cosí come la Lotta (Pále) ed il combattimento totale, precursore degli odierni UFC (Pankrátio), appartengono alla storia e NON SONO un'altra cosa . Vero é che l'atleta deve essere messo nelle condizioni di scegliere ma questo status é acquisibile anche a distanza di tempo, non appena egli abbia sperimentato e compreso quale disciplina si adatti meglio alla sua indole, alle sue capacitá fisiche ed alla sua impronta psicologica. Circa il fatto di non mischiarle, anche qui non sono in totale accordo: ho atleti che passerebbero (alcuni passano) dalla boxe al free e viceversa in assoluta scioltezza e serenitá. La dedizione ad una sola di esse avrebbe un senso laddove fosse previsto un futuro agonistico mirato, cosí come mirato dovrebbe, a quel punto, essere anche il loro allenamento.

Ciao!

Modificata da (Spitfire), 03 mag 2006 - 09:19.

#22 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 03 mag 2006 - 09:24

Vero é che l'atleta deve essere messo nelle condizioni di scegliere ma questo status é acquisibile anche a distanza di tempo, non appena egli abbia sperimentato e compreso quale disciplina si adatti meglio alla sua indole, alle sue capacitá fisiche ed alla sua impronta psicologica. Circa il fatto di non mischiarle, anche qui non sono in totale accordo: ho atleti che passerebbero (alcuni passano) dalla boxe al free e viceversa in assoluta scioltezza e serenitá. La dedizione ad una sola di esse avrebbe un senso laddove fosse previsto un futuro agonistico mirato, cosí come mirato dovrebbe, a quel punto, essere anche il loro allenamento.

Sempre con rispetto, non sono assolutamente d'accordo...

#23 (Spitfire)

(Spitfire)

• Membri
  • Stella
  • 47 Messaggi:

Inviato 03 mag 2006 - 09:36

Sempre con rispetto, non sono assolutamente d'accordo...

Con analogo rispetto, neanche io sono d'accordo col tuo disaccordo ;) ...solo una domanda, senza nessunissima vena polemica: hai mai sperimentato l'interscambiabilitá tra i ruoli ?

Ciao!

#24 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 03 mag 2006 - 09:41

No, non sono uno "scambista"... ;)

#25 (Spitfire)

(Spitfire)

• Membri
  • Stella
  • 47 Messaggi:

Inviato 03 mag 2006 - 09:59

No, non sono uno "scambista"... :rockz:

;)

#26 XRIS

XRIS

• Membri
  • Stella
  • 34 Messaggi:

Inviato 03 mag 2006 - 10:00

No, non sono uno "scambista"... :band:

Allora non sai cosa ti perdi... :rockz: ;)

#27 skapeppe

skapeppe

• Membri
  • 1212 Messaggi:

Inviato 04 mag 2006 - 17:41

siamo passati dalla boxe ai provoloni da scambiare.........ma se uno lo morde poi l'altro pùò chiedere la sostituzione del provolone scambiato? :)

a parte le fesserie, non ho ben capito il pensiero di spidey, però da un certo punto di vista concordo con lui nel pensare che se ti piace una arte marziale veramente, diventa meno probabile anche che tu ti cimenti in altre discipline.
se sei più indeciso o voglioso di provarne tante (di arti marziali, non di patatine! :sick: ) per cultura allora è più probabile che passerai da una patatina....ehm, disciplina ad un altra.
io ad esempio, sono innamorato della boxe, anche se mi piacerebbe studiare la muai thai solo per arricchire il mio bagaglio di autodifesa personale, non mi passerebbe mai per la testa di fare degli incontri, poichè preferisco la boxe anche per salire su un ring e tuttoggi non ho provato a fare altro.
poi, per quanto mi riguarda, ogniuno faccia come creda, tanto nell'attività agonistica i limiti tecnici derivati dal passaggio da una disciplina ad un altra si fanno vedere e sentire (addosso).

certo è che se desideri imparare un arte marziale sul serio è consigliabile dedicarsi ad una sola!

p.s x spidey ho azzeccato almeno in parte ciò che volevi dire?

#28 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 04 mag 2006 - 18:10

certo è che se desideri imparare un arte marziale sul serio è consigliabile dedicarsi ad una sola!
p.s x spidey ho azzeccato almeno in parte ciò che volevi dire?

In parte si! :sick:
Allora innanzitutto farei una netta distinzione tra chi inizia solo per apprendere qualche tecnica di difesa personale o semplicemente per allenamento fisico e chi inizia con ambizioni più "professionali"; E' vero all'inzio ci può essere indecisione sulle reali motivazioni future ma non si può fare tutto, anche perchè si farebbe male tutto.
L'ho già detto più volte, io ho praticato Judo a livello agonistico per molti anni ma le arti marziali sono più una "filosofia" che uno sport; poi ho fatto pugilato (la mia prima passione ma i genitori non volevano), poco e in maniera molto più soft ma la differenza è nettissima.
I maestri di pugilato di vecchia scuola sono molto estremistici e hanno ragione.
Chiunque provenga da altre discipline di combattimento avrà più problemi nel pugilato di chi parte da zero e questo non lo dico io ma lo dicono i maestri.
Che poi ci siano esempi di pugili professionisti che provengano da altri sport non vuol dire nulla, così come che ci siano palestre storiche "convertite" è solo per mancanza di atleti o soldi e non è una scelta ma una necessità.
Io non dico che ci sia una disciplina migliore delle altre, altrimenti non ne esistrerebbero così tante e neanche sono "contro" o a favore di qualcuna; dico solo che il pugilato è un'altra cosa e sta al maestro serio valutare l'attitudine del soggetto e indirizzarlo al meglio "da subito".
La struttura fisica di un pugile viene costruita per uno scopo: permettere al tronco e alle braccia di muoversi con esplosività, potenza e precisione, le gambe devono essere snelle e fornire un solido appoggio per i colpi e la distribuzione del peso.
Se lavoro troppo con la parte bassa o mi appesantisco con i pesi (argomento già discusso in altri topic) vado ad inficiare quella che è la base del pugilato.
Se posso portare i colpi anche con la parte bassa inevitabilmente sarò portato a valutare i "tempi" in modo diverso: colpo d'occhio, distanza, carico del peso etc.
Se piuttosto si cercano i rudimenti per farsi valere "in strada" è probabile che altre discipline possano servire meglio allo scopo...

#29 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 06 mag 2006 - 11:23

L'ho già detto più volte, io ho praticato Judo a livello agonistico per molti anni ma le arti marziali sono più una "filosofia" che uno sport; poi ho fatto pugilato (la mia prima passione ma i genitori non volevano), poco e in maniera molto più soft ma la differenza è nettissima.

molto simile anch'io... volevo fare Boxe ( e i genitori non volevano peggiorassi la mia miopia...) poi mi sono dato al Karate...e gli allenamenti erano più massacranti degli incontri ( piuttosto "legati"... venivo spesso ammonito e penalizzato perchè portavo i colpi a termine e li affondavo!!! :yawn: )...

Non lo so se "per strada" conti tanto una disciplina o l'altra sta di fatto che un pugile ha meno paura di farsi male o ci è più abituato... insomma le arti marziali sono più che altro una scherma... non ti lasciano mai affondare nella boxe invece è permesso... ( fortuna che nella mia palestra almeno in allenamento si poteva dar dentro e non c'era giorno che non rientrassi con un braccio o una gamba tumefatti nonostante i calli ossei...!!! )

#30 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 06 mag 2006 - 11:26

Ti garantisco che anche nel Judo si affonda eccome! certe botte! molti colpi a terra non si vedono ma si sentono!!! :yawn:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi