Vai al contenuto

Foto

Naso Rotto E Morte?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 IronJoe

IronJoe

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 30 Messaggi:

Inviato 12 gen 2018 - 21:14

Salve ragazzi apro questa discussione per chiarire un mio dubbio. L'altro giorno stavo discutendo con dei miei amici che dicevano che il pugilato è uno sport troppo pericoloso e che si potrebbe morire anche per la semplice frattura del naso poiché (A detta loro) un colpo sulla punta del naso potrebbe portare un pezzo di osso a conficcarsi nel cervello. A me sembra piuttosto improbabile come cosa. Voi cosa ne pensate?

Modificata da IronJoe, 12 gen 2018 - 22:12.

#2 davide_boxe

davide_boxe

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3717 Messaggi:

Inviato 12 gen 2018 - 21:56

È una storia che ho spesso sentito dire in passato, lo fecero vedere anche in un film. Aspettiamo risposte di chi ne sa di più.

#3 SugarRayR

SugarRayR

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1112 Messaggi:

Inviato 13 gen 2018 - 07:13

Tutte le morti avvenute nel pugilato non hanno mai interessato questo tipo di infortunio che sembra essere piu' cinematografico che realistico. Le morti sono avvenute per la maggior parte per lesioni cerebrali ripetute dovute ai colpi subiti. Specialmente in passato non vi erano controlli accurati e un pugile veniva fatto combattere anche se non mostrava lucidita' o lamentava nausee e mal di testa. Questo ha causato parecchie fatalita'. Oggi il pugilato come tutti gli sport presenta dei rischi, chiaramente essendo uno sport di combattimento e' indubbiamente piu' rischioso del badmington. Pero' non dimentichiamoci che in tutte le discipline avvengono disgrazie, dal calcio, al nuoto fino allo sci, specialmente quando praticati ad alti livelli e al limite delle potenzialita' dell'atleta. 

#4 tornado

tornado

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 283 Messaggi:

Inviato 13 gen 2018 - 18:55

Credo che la storia del naso che si conficca nel cranio sia un'eventualità così improbabile da poter essere annoverata fra le leggende metropolitane.

#5 hey Má

hey Má

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1131 Messaggi:

Inviato 14 gen 2018 - 00:06

Mike Tyson alla vigilia del match contro Eddie Richardson dichiaro':
"Voglio colpirlo fino a ficcargli il setto nasale nel cervello!"
Un'immagine molto forte,perfetta per intimorire e per creare leggende metropolitane

Modificata da hey Má, 14 gen 2018 - 00:07.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi