Vai al contenuto

Foto

Morto Giancarlo Usai, Campione Pesi Leggeri

usai ebu buchanan italia

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14434 Messaggi:

Inviato 02 ago 2018 - 11:20

Un nome che sarà ricordato probabilmente dai "vecchi" del forum , Giancarlo Usai è morto all'età di 68 anni.

Più volte campione dei pesi  leggeri, in Europa fu fermato da due grandi pugili, Ken Buchanan e Perico fernandez e a fine carriera da francisco Leon.

Incontrò anche l'astro nascente Howard Davis Jr. negli USA. Il suo record è 46-8.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#2 bepiros

bepiros

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 295 Messaggi:

Inviato 04 ago 2018 - 10:45

Ottimo pugile, bel periodo dei nostri pesi leggeri, con Sanna, Quero e Puddu. Di Usai è giusto ricordare il match con Buchanan al Sant'Elia dove alla decima ripresa lo scozzese sembrava sll'orlo di una clamorosa sconfitta anche se poi la classe del grande campione ribalto' il match costringendo l'angolo a fermare il nostro campioncino, che fu anche ricoverato in seguito alla sfida. Altro ricoverato fu il padre di Buchanan in conseguenza ad una ferita causata dal lancio di un oggetto da parte della tifoseria del sardo imbestialita per la sospensione dell'incontro.

Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: usai, ebu, buchanan, italia

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi