Vai al contenuto

Foto

Manny Pacquiao Vs Lucas Martin Matthysse

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16921 Messaggi:

Inviato 12 lug 2018 - 13:12

Apro un thread apposito visto che sicuramente ne parleremo.

Qui il mio articolo per la rubrica Match of the week: https://boxe-mania.c...rtin-matthysse/

Stamattina sono passato a prendere una bandiera dell'argentina al negozio di mia zia, così domenica la porto a casa dell'utente Triple G dove sarò in assoluta minoranza col mio tifo per La Maquina  :lolz:

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 Lord Bullington

Lord Bullington

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3092 Messaggi:

Inviato 12 lug 2018 - 13:18

Io credo sia un match interessante tutto sommato, con motivazioni sia sportive che economiche, nel quale a questo punto con ottime probabilità vincerà il meno svanito dei due. E credo sia Pacquaio. 

Non è un discorso di "voglia", per Manny, è un discorso che i soldi servono anche a lui dopo i problemi avuti con il fisco americano, e non a caso queto è il 2° match di fila fuori dagli USA, incontri che hanno una chiara impronta economica. In questo poi è anche primo organizzatore (la Top Rank collabora). Penso che le motivazioni siano comunque dalla parte del filippino che vorrà dimostrare di poter far bene anche dopo la rottura di Roach e confermare che la sconfitta contro Horn sia stata ingiusta (forse, ma non certo uno scandalo). Ma soprattutto, vorrà lasciarsi la strada libera per un'altra occasione remunerativa, sfruttando ancora il suo nome prima di chiudere. 

Di Matthysse penso si sia parlato in maniere lggermente ingenerosa. Questo ottimo argentino ha avuto la strada in salita da subito negli USA, dovendo digerire sconfitte non meritate contro Alexander e Judah, non avendo dalla sua un promoter potente. Eppure, fino al gran match contro Garcia (che mi gustai dal vivo...eeeh... bei tempi) era considerato il miglior superleggero al mondo e quel match lo perse di pochissimo e, secondo me, soprattutto per via della ferita all'occhio nei round centrali. Occhio che, come sapete, è stato al centro anche della battuta d'arresto contro Postol a Carson, e ci ha ripresentato contro Taylor e Kiram un pugile che mantiene potenza ma non è chiaramente più quello di una volta in fatto di riflessi e automatismi. Infatti Matthysse (che non era certo un Rios e il modo in cui boxò Provodnikov e distrusse Peterson lo dimostra) era un boxer-puncher-brawler di alto profilo, qualcosa che come caratteristiche poteva farlo somigliare a un Marco Antonio Barrera seppure senza raggiungere gli stessi livelli generali dei messicano. Ma ci si avvicinava, con un po' di classe in meno e un po' di potenza in più, magari. 

Però a questo punto, pur tifando Matthysse e sperando nella sua vittoria, credo che all'argentino interessi soprattutto incassare la migliore borsa della carriera e appendere i guantoni: Tuttavia il match sarà divertente e lo farà uguale, l'orgoglio a Lucas non manca.

Pacman ai punti, direi. 

#3 Axxx

Axxx

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1081 Messaggi:

Inviato 12 lug 2018 - 15:11

Non sapevo dei guai di Manny col fisco. Domando: si sa qualcosa del perchè della rottura con Roach?

#4 Alfonso albertini

Alfonso albertini

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 810 Messaggi:

Inviato 12 lug 2018 - 15:28

Nemmeno io e tra l'altro mi chiedo, come è possibile con tutti i soldi che ha guadagnato in carriera?

Modificata da Alfonso albertini, 12 lug 2018 - 15:29.

#5 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1705 Messaggi:

Inviato 12 lug 2018 - 16:03

A me il pac man dei tempi d'oro piaceva tantissimo come pugile, e mi era simpatico per quell'aria da brava persona(secondo me). Quando é stato sconfitto da Money ci son rimasto malissimo. Anche se nel frattempo ha aperto troppo la bocca e mi é venuto in antipatia, mi dispiacerebbe vederlo steso a quattro di bastoni sul ring. É vero che é favorito, ma é altrettanto vero che se uno dei missili invocati da Magic lo centra, gli chiude definitivamente la carriera

#6 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 12 lug 2018 - 16:18

Nemmeno io e tra l'altro mi chiedo, come è possibile con tutti i soldi che ha guadagnato in carriera?

I pugili che hanno avuto problemi di questo tipo nonostante gli enormi introiti realizzati in carriera, non si contano. Quindi meglio sfruttare il nome e la popolarità fino all'ultima goccia, se possibile. 

Ovviamente concordo con il fatto che Lucas sarà l'uomo naturalmente più forte e potente tra i due. Storicamente, il filippino si è sempre trovato meglio con i picchiatori che non con gente che boxa d'incontro (vedi Marquez, Floyd). Però è pur vero che ora ha 40 anni, e può accadere un po' di tutto. 

#7 davide6988

davide6988

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 173 Messaggi:

Inviato 13 lug 2018 - 08:52

Ora del combattimento in italia?

#8 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2105 Messaggi:

Inviato 14 lug 2018 - 08:35

Ora del combattimento in italia?

Dovrebbe essere di pomeriggio. Sono sei ore avanti

#9 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 14 lug 2018 - 08:49

Dovrebbero, e invece sarà nel solito orario notturo. Hanno fatto questo per favorire la tv americana. 

La trasmissione inizia alle 2 del mattino in Italia, match clou inizia non prima delle 4:30.

#10 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2105 Messaggi:

Inviato 14 lug 2018 - 09:14

Grazie Lord. 

#11 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1705 Messaggi:

Inviato 14 lug 2018 - 09:49

L'orario nin mi scoraggia. É la ricerca dello streaming che mi scoraggia non poco

#12 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2170 Messaggi:

Inviato 14 lug 2018 - 23:31

Il miglior Manny senza dubbio avrebbe distrutto Matthysse,che è un gran pugile ma si adattava perfettamente allo stile del filippino.
Ad oggi dopo aver visto il match contro Horn invece,dico che largentino (anche se un po lento per confrontarsi contro Pacquiao) se sfrutta bene potenza e fisico può vincere e ha molte probabilità.
Match interessante tuttora,anche se entrambi hanno superato il loro top.
In caso di vittoria penso che Manny farà un altro match a fine anno (Lomachenko??o un titolo nei welter) e poi darà il definitivo addio,lo spero perché ho vissuto a pieno il top della sua carriera e vederlo sconfitto inutilmente mi dispiacerebbe.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#13 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4333 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 03:35

In diretta da casa mia con Magic ed Axxx, raga carichi, tra poco siamo connessi...speriamo!

#14 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16921 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 04:09

FORZA MATTHYSSE!

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#15 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2105 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 04:53

Pac se lo sta mangiando

#16 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2105 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 05:02

stop !!!!!

#17 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2105 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 05:15

Sono un pò deluso però. Mi riferisco alla tenuta di Matthysse...

Diciamo che ha lasciato molto a desiderare

#18 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1705 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 05:37

Gentilmente... Fate sapere.

#19 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1081 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 05:45

Bella serata e compagnia ancora meglio. Manny è ancora un pugile di altissimo livello, anche se molto più conservativo e meno arrembante rispetto al passato. A domani per le impressioni.

#20 il nano

il nano

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 51 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 07:48

Non pensavo che il match sarebbe stato così poco competitivo...inoltre la maquina ne ha prese parecchie, ma l'impressione è stata che l'arbitro abbia stoppato perché non sembrava ci fosse reale intenzione di continuare e perché se Lucas avesse continuato a subire in quel modo alla lunga ci sarebbe stato un effettivo pericolo di salute per lui. Comunque Manny in ottima forma e in pieno controllo del match. Se evita i nomi più pericolosi e continua ad affrontare avversari di medio livello può pure continuare la carriera con una bella serie di vittorie.

#21 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 810 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 08:42

Io non mi aspettavo pacquiao così in forma, non ho visto i suoi ultimi match appunto perché credevo fosse sull'orlo del tramonto, e anche se lo è per dati anagrafici mi ha lasciato parecchio sorpreso ieri sera. Se loma non avesse avversari da affrontare per il prossimo match, allo stato delle cose, non mi dispiacerebbe vedere un match tra i due, giusto per la portata enorme dellevento, anche se mi aspetterei una netta vittoria dell ucraino. Mathysse l'ho visto scoraggiato quasi fin da subito, come se sapesse di non avere chance di vittoria.

#22 ciumbalumba

ciumbalumba

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 753 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 10:59

Mammamia Pacquiaooooo che emozioniiii! 40 anni e non sentirli! Ora sotto con Thurman, voglio il colpaccio ahaha

#23 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4333 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 11:24

Mah, il match in se mi è piaciuto e sono molto contento di aver visto Manny convinto e carico prima di salire sul ring e sul quadrato. Onestamente Pacquiao non mi ha convinto, ma non per la prestazione in se, più per il suo stato di forma. Finchè si affidava al colpo singolo o agli 1-2 era bello veloce ed esplosivo, ma è davvero l'ombra del Manny che era a mio parere. Il ritmo è diventato umano, spesso rimane sui colpi più di quanto non faceva in passato e le gambe non sono più reattive come un tempo per entrare-uscire e viceversa. So che la valutazione è scontata, ma la faccio per giustificare il fatto che a mio parere rischia gran tanto contro ogni top welter.
Matthesse un dolore vederlo cosi; zero tenuta ai colpi...vero che aveva davanti un signor pugile(perchè nonostante l'età Manny lo è), ma è davvero crollato anche sotto a pugni ben poco di spessore....come nel secondo atterramento.
Magari tra i 2 il più scoppiato è pure Manny, il problema che uno è una leggenda e l'altro all'apice è stato "solo" un gran bel pugile.
Contento di aver visto il match in diretta, in compagnia e di aver visto Manny vincere per ko

#24 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2105 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 12:27

Complimenti a Pacman che non ho fatto ma erano sottointesi. A mio parere  già finita la prima Matthysse aveva capito che sarebbe stata un impresa. Sembrava di vedere un pc quando si deve riaccendere dopo che è andata via la corrente. Al suo cervello sono arrivati dati che non era abituato a calcolare...doveva fare attenzione ai colpi e nello stesso tempo appena cercava di reagire veniva subito anticipato. Credo che in queste situazioni gambe e testa si spossano più del dovuto  e i ko sono la diretta conseguenza

#25 7speed

7speed

• Membri
  • 1895 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 12:36

ho visto anche io il match in diretta, tifando pacquiao. Mathissse mi è sempre piaciuto e rimane comunque uno dei miei pupilli seppure non ho tenuto per lui. Vederlo così però mi ha stretto il cuore. Totalmente scoppiato, fisicamente e psicologicamente: la mascella, una delle sue migliori doti nel suo prime, non tiene più i colpi, sembrava si dovesse spezzare ad ogni colpo, anche quelli non irresistibili. Pacman da questo punto di vista (mascella) mi è sembrato abbastanza integro ed anche come fiato (c'è da dire che ha fatto 7 riprese quasi con un ex pugile); chiaramente non ha più la rapidità di braccia  e gambe di un tempo, anche se mi sembra troppo scontato rimarcarlo perchè a 40 anni è ovvio sia così. Nonostante ciò, secondo me finchè è integro (come tenuta ai colpi e nel mantenere il peso), anche solo col suo talento può vincere con un sacco di pugili; quelli che son favoriti con lui per me si contano e non serve manco tutta la mano.

Modificata da 7speed, 15 lug 2018 - 12:39.

#26 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2170 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 12:47

Mammamia Pacquiaooooo che emozioniiii! 40 anni e non sentirli! Ora sotto con Thurman, voglio il colpaccio ahaha

Pacquiao in ottima forma,scattante e con fame come erano anni che non si vedeva,tutto vero.
Però la lentezza,rigidità e prevedibilità di un inesistente Matthysse hanno contribuito non poco alla prestazione di Manny.
Contro i top rischia di farsi male ad oggi,se per una borsa ricca prova lultima presa ok,ma sennò eviterei Spence,Thurman,Crawford e forse anche Porter e Garcia.
Giustamente però se non affronta uno di loro che senso ha continuare ??
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#27 ciumbalumba

ciumbalumba

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 753 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 13:06

Si hai ragione, però Garcia lo vedo decisamente più abordabile. Sono convinto almeno che Pacman con lui non rischierebbe il KO anche se il confronto di stili non è a suo vantaggio. Pacman non ha la mascella di Khan e secondo la potenza di Garcia non è troppo fuori dal comune.

#28 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2105 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 13:20

è vero che ha quarant anni ma ha ancora una buona mascella...anzi secondo me più che buona....questo si è preso le bordate di Margarito che era salito non so a che peso...

Crawford...Thurman e Spence eviterei...più che altro è con Spence che potrebbe farsi male...con gli altre due lo vedo perdente. Contro Garcia secondo me se la gioca benissimo e con Porter potrebbe vincere anche per ko per come si scopre l americano...nello stesso tempo tutto quel pressare che fa l americano potrebbe rivelarsi fatale quando le forze iniziano a mancare. Di sicuro se affronta  Porter poi non combatte più ahah...quello ti toglie la carne dalle ossa 

#29 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1705 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 14:21

Visto l'incontro adesso. Che dire? La classe non é acqua, ma da Pac non mi aspettavo niente di meno. Semmai Mathysse é stato inferiore alle aspettative. Più che fisicamente secondo me non ha tenuto mentalmente:nel secondo "atterramento" mi sembra evidente.
Nota a margine:che strano non vedere Roach all'angolo

#30 7speed

7speed

• Membri
  • 1895 Messaggi:

Inviato 15 lug 2018 - 17:14

Mah,io penso chd rischia male solo da spence. Garcia per me ci perde da pacquiao ed anche porter. Con thurman vedrei un match equilibrato con l'americano favofito ma non di troppo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi