Vai al contenuto

Foto

Consigli Guantoni E Palestra

Guanti palestra

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 Francesca87

Francesca87

pivello :.

• Membri
  • 6 Messaggi:

Inviato 04 lug 2013 - 13:23

Ciao a tutti

Sono Francesca e a settembre inizierò boxe... sono felicissima e non vedo l'ora di iniziare.... Adoro la Boxe! 

In più spero che mi sarà utile per dimagrire.. ho preso tanti ma tanti chili per dei problemi di salute negli ultimi 2 anni e non ho potuto praticare sport, quindi ora devo buttarne 20-25!!!! 

Volevo farmi regalare i guantoni da mio marito questo mese per il nostro anniversario ma onestamente sono un pò in difficoltà.. perché su alcuni siti ho letto che si devono sempre prendere i 10 oz per iniziare mentre su altri siti parla del peso... 

Io peso più di 80 kg e non che misura prendere.... Ho scelto dei Leone... però appunto non so se 10-12-14-16 Oz

Potete darmi un consiglio? 

E un ultimo consiglio se non vi scoccio è capire la differenza tra una generica palestra che fa anche corsi di boxe e un a.s.d che fa solo boxe iscritta alla f.p.i. (nella mia zona ci sono solo 2 a.s.d. boxe iscritte alla f.p.i)

Grazie a tutti  :pazzo:

Francesca

#2 davide_boxe

davide_boxe

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3905 Messaggi:

Inviato 05 lug 2013 - 08:14

Se sono da sparring vanno bene da 12 o 14 once; così ti proteggi meglio il viso.

I 10 once sono da gara.

Alla seconda domanda rispondo che in una palestra non affiliata, il praticante non può disputare gare. Per farlo occorre il riconoscimento dell'FPI.

Modificata da davide_boxe, 05 lug 2013 - 08:16.

#3 Francesca87

Francesca87

• Membri
  • 6 Messaggi:

Inviato 05 lug 2013 - 17:51

Grazie mille Davide!! 
Vada per i 12 allora!! Come modelli ho visto i Leone Evolution o Energy o Prestige... li conosci? Ci sono differenze sostanziali? costano tutti sui 50 euro. I prestige 55!

Grazie mille
Francesca

#4 davide_boxe

davide_boxe

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3905 Messaggi:

Inviato 06 lug 2013 - 08:03

Prego. Conosco i Leone, è una buona marca.

Grazie mille Davide!! 
Vada per i 12 allora!! Come modelli ho visto i Leone Evolution o Energy o Prestige... li conosci? Ci sono differenze sostanziali? costano tutti sui 50 euro. I prestige 55!

Grazie mille
Francesca

#5 Francesca87

Francesca87

• Membri
  • 6 Messaggi:

Inviato 06 lug 2013 - 13:10

Ciao 

Come modello cosa mi consigliate?

Energy, Evolution o Italy? (parliamo sempre della leone per un 12 oz)

Grazie
Francy

#6 Mochuelo

Mochuelo

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1224 Messaggi:

Inviato 06 lug 2013 - 15:49

Dipende sempre da quello che devi fare. La Leone faceva un paio di guantini da sacco da 8oz con il pollice aperto, per esempio. Io li ho usati solo i primi 2 anni poi una volta distrutti non li ho più ripresi. Ora uso solo guanti da 14oz, per sparring, sacco e ripetute. Una volta abituato al peso non hai problemi. Per una ragazza guanti da 10 o 12oz vanno più che bene, secondo me. 

Sul modello non saprei dirti ma ti conviene fare una cosa: ti metti un bendaggio e li provi. Quelli con cui senti la mano più ferma e protetta vanno bene. Se dici che il prezzo è simile non dovrebbero esserci differenze significative tra i 3 modelli, ma in caso chiedi conferma all'addetto (ammesso che lo sappia). 

#7 Francesca87

Francesca87

• Membri
  • 6 Messaggi:

Inviato 06 lug 2013 - 16:26

Monchuelo grazie mille!! 

Farò così! Vado domani e li provo, vediamo quale mi sento meglio!!! 

La differenza è tra l'Energy (il più economico tra i 3) e l'Italy (il più costoso) è di 15-20 euro!! 

Grazie ancora
Francesca

Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: Guanti, palestra

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi