Vai al contenuto

Foto

Ciclismo E Doping

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 207 risposte

#181 chianese

chianese

#1 Gatti's fan

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2810 Messaggi:

Inviato 08 ago 2008 - 08:33

baz secondo te cassani molto misurato nelle telecronache ai suoi tempi prendeva bombe (tra l'altro ogni volta che parla di se stesso parla sempre di tappe in cui arrivava ultimo)? Io credo che per un certo tipo di ciclista non servano perchè se si è ben allenati le tappe di pianura anche a 40 all'ora le riesci a fare, poi essendo allenato anche se non scalatore sali col tuo passo in salita e arrivi per il tempo massimo. Io credo che gente come Bertolini e Ballan si faccia davvero il mazzo e non prende nient'altro che vitamine, così come velocisti come Cavendish che per il tipo di sforzo che fanno gli servirebbe roba pesante da cavallo che difficilmente nei controlli puoi nascondere.
Secondo me per vincere una Roubaix basta ancora tanto allenamento e l'attitudine a correre su quel tipo di strade, o almeno voglio illudermi. Tu che ne pensi di queste mie riflessioni?
Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata

#182 cioni

cioni

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1368 Messaggi:

Inviato 08 ago 2008 - 08:58

Cassani le prendeva eccome!...non arrivava affatto ultimo...anzi era un bel corridore convocato sempre in nazionale negli anni 90 il che è tutto dire....tra l'altro il suo nome compare in un inchiesta sul doping nel 95....sicuramente non era marcio come certi ma il suo l'ha fatto pure lui altrimenti non farebbe certi commenti così morbidi sul doping!
LET'S GET READY TO RUMBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

#183 Bazooka

Bazooka

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5188 Messaggi:

Inviato 08 ago 2008 - 13:01

baz secondo te cassani molto misurato nelle telecronache ai suoi tempi prendeva bombe (tra l'altro ogni volta che parla di se stesso parla sempre di tappe in cui arrivava ultimo)? Io credo che per un certo tipo di ciclista non servano perchè se si è ben allenati le tappe di pianura anche a 40 all'ora le riesci a fare, poi essendo allenato anche se non scalatore sali col tuo passo in salita e arrivi per il tempo massimo. Io credo che gente come Bertolini e Ballan si faccia davvero il mazzo e non prende nient'altro che vitamine, così come velocisti come Cavendish che per il tipo di sforzo che fanno gli servirebbe roba pesante da cavallo che difficilmente nei controlli puoi nascondere.
Secondo me per vincere una Roubaix basta ancora tanto allenamento e l'attitudine a correre su quel tipo di strade, o almeno voglio illudermi. Tu che ne pensi di queste mie riflessioni?

Cioni non ha per niente torto... eccetto sul fatto che Cassani fosse un gran bel corridore... diciamo "medio"... in confronto ad altri ex commentatori come Adorni ( Fianco a De Zan ) e Saronni ( Fianco a De Zan figlio ), come Vito Taccone, Fondriest o Martinello... l'è un pò nà pippa...

Cassani era meglio di Sgarbozza... forse... era benvoluto da gran parte del gruppo ma non me lo ricordo superiore a gente come Ghirotto o Podenzana...

Torniamo su Cassani, dunque 3 cose...

1) Ha ormai rinunciato ad esprimere il suo pensiero che è ed è sempre stato= NON PARLIAMO DI DOPING MA PARLIAMO DI CICLISMO. Perchè sà che si dopano tutti esattamente come me e proprio come il sottoscritto vorrebbe che non fosse squalificato nessuno che tanto i valori in campo sono gli stessi.

2) Cassani con la sua "rivelazione" dell'anno scorso ha messo un bel mattone per far uscire Rasmussen dal Tour... credo si senta colpevole di tale situazione ( di fatto ha contribuito all'estromissione di un Baro per avvantaggiarne un altro )

3) Proprio in quanto corridore di un giorno si dopava anche lui. I controlli effettuati in un solo giorno sono facilmente superabili da tutti i ciclisti. Il perchè lui risultasse competitivo solo in alcune corse di 2a fascia ( che non è male ma non sono le SUPERCLASSICHE ) e solo nelle gare di un giorno. Denota un unico fatto... non gli andava di doparsi per le 3 settimane poichè è proprio lì che ti possono beccare.

Ovviamente il doping non ti trasforma in corridore da Grandi Giri se tu proprio non lo sei... lui arrivava al max nei primi 100... dopandosi all'estremo sarebbe arrivato 15° nella generale... il gioco non vale la candela... aspettava solo l'occasione giusta nelle tappe dove i big lasciavano molto spazio...

quindi vinceva quel che il suo fisico gli consentiva: LE GARE DI UN GIORNO... Qualche Giro senza prendere niente se lo sarà pure fatto ma non un anno intero. Vuoi per il Lombardia vuoi per il Laigueglia ogni tanto qualcosa pigliava sicuro.

Quelli che non si dopano per niente dopo 3 o 4 maglie nere spariscono dalla circolazione, e poi chi se le ricorda più.

#184 cioni

cioni

• Membri
  • 1368 Messaggi:

Inviato 08 ago 2008 - 19:55

chiedi a Mussew o a Ballerini se non serve qualche medicina!eheheheh!

#185 Cinderella Man81

Cinderella Man81

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 420 Messaggi:

Inviato 12 ago 2008 - 16:40

Baz ha spesso parlato del fantomatico VAM e dei valori assurdi che questo parametro assume quando si parla di ciclisti reputati "normali" come Sella, Pozzovivo e Sastre. Addirittura per Sastre si parla di record di 1920 VAM, si parlava inoltre di motore e di potenza utile ad un passista scalatore (500 Watt) o ad uno scalatore puro (350 Watt).
Ora queste cifre dette così non parlano molto, soprattutto per quelli che non seguono assiduamente il ciclismo e soprattutto non lo praticano. Ora io faccio ciclismo da circa 3/4 mesi ed essendo abruzzese ho a disposizione una salita che è stata teatro di un arrivo in salita, l'arrivo a Passo Lanciano di 3 Giri fa, in quella occasione vinse Ivan Basso (alla fine vinse anche il giro ma non potè partecipare al tour).
Allora, la salita è lunga 13,1 Km con un dislivello di 1060 m e Basso in quella occasione tenne la media di 20,95 Km/h in pratica con 39 min fece tutta la salita (pendenza media del 9% e picchi al 13%), sviluppò pertanto un VAM dei 1650 (di tutto rispetto) e produsse una potenza di 341 Watt (i dati forniti dal Baz coincidono alla straperfezione).
Ora per darvi un metro di paragone, anch'io ho affrontato quella salita x 3 volte nel giro di 3 settimane e sono andato sempre migliorando:

1° uscita tempo impiegato: 1 h 26 min 34 sec ===> VAM 734,7 / Potenza 180,2 Watt
2° uscita tempo impiegato: 1 h 20 min 45 sec ===> VAM 789,4 / Potenza 193,6 Watt
3° uscita tempo impiegato: 1 h 14 min 40 sec ===> VAM 851,7 / Potenza 213,5 Watt (tutta questa potenza sviluppata è dovuta ai miei 78 Kg di peso e alla mia bici da 11 kg circa)

In pratica ho migliorato di 6 min di volta in volta (anche grazie alla diminuzione progressiva del mio peso), tutto questo per farvi capire la differenza tra una persona normale e questi "super uomini". In pratica la mia prestazione è la metà di quella di Basso, ok non sono un ciclista professionista, ma questo vi fa capire come sia impossibile che questi atleti vadano così forte senza aiutini.

Per capirci meglio se io quel giorno fossi stato in gara contro Basso, lui mi avrebbe dato un distacco di 35 minuti in soli 13,1 Km di salita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VI RENDETE CONTO 35 MINUTI!!!!!!

Domani mattina proverò a battere il mio record e cercherò di aumentare il VAM e la potenza erogata, vi farò sapere!!!Speriamo bene, il mio allenatore mi ha detto che stò in forte miglioramento e che ho una bella pedalata in salita... staremo a vedere!!

CERCHERO' DI RIDURRE QUESTO IMBARAZZANTE DISTACCO CHE HO PRESO DA BASSO!!!!

Modificata da Cinderella Man81, 12 ago 2008 - 16:47.

#186 spillo

spillo

oracolo :.

• Membri
  • 3211 Messaggi:

Inviato 12 ago 2008 - 19:59

;) :shades:

Complimenti Cinderella, però, credimi, se tu corressi in una gara con i big, sicuramente, Basso non ti avrebbe distanziato di 35 minuti, nei 13 km. Anch'io ho un pò d'esperienza ciclistica. In gara, vuoi per emulare, vuoi per grinta agonistica, Basso, non ti darebbe più di 20 minuti! Arriveresti praticamente 4°. Praticamente, 1° Basso, 2° Spillo, 3° Danser, 4° TU ( Cinderella), chiude il gruppo dei migliori Bazooka. Poi il resto del gruppo...Simoni, Sella ( :taunt: ), Contador...........
Facci sapere del tuo 4° tentativo, mi interessa. Ciao

#187 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 12 ago 2008 - 21:08

;) :shades:

Complimenti Cinderella, però, credimi, se tu corressi in una gara con i big, sicuramente, Basso non ti avrebbe distanziato di 35 minuti, nei 13 km. Anch'io ho un pò d'esperienza ciclistica. In gara, vuoi per emulare, vuoi per grinta agonistica, Basso, non ti darebbe più di 20 minuti! Arriveresti praticamente 4°. Praticamente, 1° Basso, 2° Spillo, 3° Danser, 4° TU ( Cinderella), chiude il gruppo dei migliori Bazooka. Poi il resto del gruppo...Simoni, Sella ( :taunt: ), Contador...........
Facci sapere del tuo 4° tentativo, mi interessa. Ciao

@ Cinderella man ora sai meglio di tutti che non vi fornisco dati fasulli e che non ho nessun secondo fine nel farlo. O meglio cerco solo di rendervi partecipi della verità scientifica= si dopano tutti come è vero che i nonni del 900 pigliano le aspirine... e grazie a questo hanno allungato notevolmente l'età media. In natura senza l'aiuto dei medicinali non esiste società che abbia speranza di vita media sopra 60 anni cosìccome un ciclista non può fare 200 km a oltre 40 di media.

Quanto dice Spillo è verissimo...la gara ti influenza... incide sulle tue prestazioni però entro certi limiti...
Tutto questo non è vero solo in positivo ma anche in negativo.

Facendo un paragone con i 100 metri piani, possiamo dire che spesso atleti con Personal Best sotto i 10 secondi si sono sfidati nei 100 metri e anche se volevano a tutti i costi vincere, non sono andati sotto i 10 secondi... anzi pur presi dalla gara hanno fatto peggio dei proprio PB pur rispettanto i reciproci divari.

Come diceva qualcuno ci vogliono Testa e Gambe... e il fattore di cui parla Spillo è la testa.

Diffidate dalle pippe che prendevano 6 minuti a cronometro e che nell'ultima crono staccano i loro avversari nascondendosi dietro al fattore TESTA e MAGLIA ROSA che galvanizza. I 6 minuti possono assotigliarsi ma non sparire!!! La testa è un solo fattore e non incide quanto le gambe, la posizione, il peso e la specializzazione messe assieme... ci vuole qualche altro vantaggio per pareggiare.

P.S: Cinderella per quanto la tua bici possa essere "fantastica" quelle dei prof pesano fino 4 kg in meno per le tappe in montagna ( un bel vantaggio - del resto corrono quasi tutti con le ruote Hyperon )... quindi i 1000 VAM sono alla tua portata in gara...

P.P.S: Pare che un VAM sospetto fra i professionisti si possa "leggere" sopra i 1500 ... più è lunga la salita più il VAM deve essere basso... VAM superiori a 1500 da "puliti" sono fattibili solo se si tratta di salite che non portano al di sopra della soglia aerobica... I MURI per esempio. Ma dopo 2 muri a tali ritmi si rischia di scendere dalla bici!!! Quello che sorprende nelle classiche è che dopo 250 km ci siano ciclisti che sono ancora in grado di dare il colpo di pedale per fare i 60 KM/H!!!

#188 Leo

Leo

.: mod :.

• Leo
  • 5643 Messaggi:

Inviato 13 ago 2008 - 08:16

Squalificato anche Iban Mayo per due anni per esser stato trovato positivo all' epo nel tour de france del 2007.

Fuori un altro. Il prossimo???
Immagine inviata

5 Giugno 1999, Madonna di Campiglio: Quel giorno la Madonna non c'era.

#189 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 13 ago 2008 - 12:30

Fuori un altro. Il prossimo???

Sastre o Schleck

#190 chianese

chianese

#1 Gatti's fan

• Membri
  • 2810 Messaggi:

Inviato 13 ago 2008 - 14:11

Bazooka voglio un'analisi dettagliata del treno di Berna alla luce di quanto fatto in queste Olimpiadi, va più di un 50cc. Tenendo conto che Epo di prima,seconda e terza generazione (credo) non servono per questo tipo di sforzi, che parere hai tu?

#191 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 16 ago 2008 - 17:43

Bazooka voglio un'analisi dettagliata del treno di Berna alla luce di quanto fatto in queste Olimpiadi, va più di un 50cc. Tenendo conto che Epo di prima,seconda e terza generazione (credo) non servono per questo tipo di sforzi, che parere hai tu?

Fabian Cancellara è un talento senza ombra di dubbio come lo è stato Boogerd e lo sarà Dekker... ma si dopa tantissimo e HAJVOJA se si dopa!!!

Un nome su tutti che riuscì ad essere competitivo su 1000 terreni diversi??? Jalabert. E anche lui si dopava!!!

#192 Cinderella Man81

Cinderella Man81

• Membri
  • StellaStella
  • 420 Messaggi:

Inviato 28 ago 2008 - 12:19

Salve scusate se non vi ho fatto sapere più nulla, ma sono andato al mare per 2 settimane, vedo che vi siete fortemente interessati ai miei dati, vi ringrazio tanto, soprattutto il Baz che è sempre molto tecnico nelle sue analisi. Allora dall'ultima volta ho fatto un decina di uscite tutte in salita, 4 volte a Campo di Giove (andata e ritorno 118 Km, dislivello di 1200 m) 2 volte a Caramanico terme (andata e ritorno 50 Km dislivello di 500 m, ottima come dice Bazooka per sviluppare dei grandi VAM, infatti ho menato di brutto tutte e due le volte e ho fatto dei VAM prossimi ai 900).
Dopo questa preparazione sono sceso fino a 75,9 kg di peso e ho finalmente riaffrontato la famigerata salita dove basso tenne quasi i 21 km/h di media. Ecco il mio tempo:

4° uscita tempo impiegato: 1 h 07 min 37 sec ===> VAM 931,7 / Potenza 226 Watt

Come potete vedere la mia riduzione di peso e gli ulteriori chilometri fatti in salita nella settimana precedente, mi hanno reso più prestante, cosicchè il VAM è cresciuto notevolmente mentre la potenza è rimasta quasi uguale poichè sono sceso di 2 Kg di peso rispetto alla precedente uscita!

#193 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 28 ago 2008 - 19:36

Non male... solo che per diventare "passista-scalatore" forse bisogna limare ancora 2/3 KG... allora a quel punto saresti vicinissimo a "poter far la differenza" in gara... Sempre parlando in termini di allenamento "normale"...

Come già detto... la gara cambia molte cose dal punto di vista "emotivo" e può fare la differenza in meglio o in peggio.

#194 chianese

chianese

#1 Gatti's fan

• Membri
  • 2810 Messaggi:

Inviato 29 ago 2008 - 09:37

baz vai nella sezione altro ti reclamiamo su bolt :rofl22:

#195 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 30 ago 2008 - 18:05

baz vai nella sezione altro ti reclamiamo su bolt :rofl22:

Stò zitto per scelta. La verità la sapete tutti.

#196 Leo

Leo

• Leo
  • 5643 Messaggi:

Inviato 11 ott 2008 - 13:24

Ora è il momento di frank Schelck:. :35:
Immagine inviata

#197 Cinderella Man81

Cinderella Man81

• Membri
  • StellaStella
  • 420 Messaggi:

Inviato 13 ott 2008 - 23:54

Questa estate io e baz parlavano di bernard Kohl come di un possibile nuovo fenomeno del ciclismo, lui mi disse che anche nel viseogioco era forta, al che avanzai l'ipotesi di doping, data la sua esplosione fisica, al tour aveva delle gambe pazzesche, baz rispose "a bhè certamente è dopato, come tutti gli altri", bene ecco cosa leggo prprio ora sul sito di eurosport:

Tour de France - Anche Bernhard Kohl nella rete del Cera
Eurosport - lun, 13 ott 20:02:00 2008

Il corridore austriaco, maglia a pois del miglior scalatore e terzo in classifica generale all'ultimo Tour de France, è risultato positivo ai controlli anti-Cera

"Ho sentito Bernhard Kohl al telefono e posso confermare che gli è stata notificata la notizia della sua positività a un controllo anti-doping [dello scorso Tour de France, ndr]. La sostanza in questione è l'Epo Cera". Con queste parole il team manager della Gerolsteiner Hans-Michael Holczer ha regalato l'ennesimo shock al mondo del ciclismo creando i presupposti (ci saranno da aspettare le solite controanalisi) per l'ennesimo scandalo legato al pedale, una botta fortissima visto che il corridore in questione ha vinto la classifica degli scalatori dell'ultimo Tour finendo sul terzo gradino del podio della generale.

Si tratta quindi della quarta positività al Cera riscontrata durante l'ultima Grand Boucle dopo quelle di Riccò, Piepoli e Schumacher, ma la lista potrebbe e dovrebbe allungarsi ancora. Nei giorni scorsi, infatti, il direttore della corsa francese, Christian Prudhomme, ha dichiarato che sono in corso di riesame circa 30 casi legati al Cera e che tra poco i campioni del Tour 2008 saranno nuovamente testati con un nuovo esame legato alle autoemotrasfusioni.

Tornando a Kohl, il corridore austriaco aveva appena firmato un contratto con una nuova squadra, la Silence-Lotto, ma la probabile squalifica figlia di questa positività gli rovinerà giustamente la carriera, trasformandolo in una meteora malata di uno sport pieno di dubbi. Denis Menchov si guadagnerà il terzo posto del Tour 2008 e Carlos Sastre aggiungerà alla maglia gialla anche quella a pois, sempre che nei "magnifici 30" di Prudhomme non ci siano anche loro...

Tra l'altro giorni addietro anche Piepoli è stato trovato positivo alla cera! Grande il trullo volante! Adesso vola fuori dal ciclismo però!!!

#198 Leo

Leo

• Leo
  • 5643 Messaggi:

Inviato 15 ott 2008 - 14:33

Una buona notizia.

Il presunto caso di doping per Cancellara è stato smentito. Nessuna assunzione per lui di CERA EPO. Almeno uno salvo.
Immagine inviata

#199 cioni

cioni

• Membri
  • 1368 Messaggi:

Inviato 15 ott 2008 - 16:09

Non gli hanno trovato il cera ma si fa di altro!fidati di me!e con lui tutta la csc!

#200 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 22 lug 2009 - 14:52

Giro d'Italia - INCREDIBILE: Di Luca positivo all'Epo!
(Eurosport - mer, 22 lug 15:45:00 2009)

Il corridore abruzzese sarebbe stato trovato positivo al Cera a due controlli al Giro del Centenario dove aveva chiuso al secondo posto.

--------------------------

Finalmente l'han beccato 'sto ciarlatano.

#201 Leo

Leo

• Leo
  • 5643 Messaggi:

Inviato 23 lug 2009 - 15:52

Finalmente l'han beccato 'sto ciarlatano.

e' DAL 2004 che sgarra.. in ogni inchiesta antidoping lui è sempre stato presente (oli for drugs). è sempre riuscito a scamparla. Adesso basta, è ora di pagare come tutti...
Immagine inviata

#202 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 28 lug 2009 - 13:53

Armstrong nei giorni scorsi ha fatto notare che Contador fin dalla tappa di Verbier ha fatto registrare una VAM di 1853 metri/h superiore nettamente al miglior Armstrong che saliva con 1790 ( pari al miglior Pantani ).

Considerato che sia il miglior Armstrong che il miglior Pantani si dopavano e di brutto può un uomo per quanto forte battere le loro prestazioni "al naturale"?

Basso registrò 1860 sul Bondone nel 2006

Sella 1850 e Pozzovivo 1840... in altre occasioni.

L'unico che non fù beccato fù Sastre alla Vuelta ( dove i controlli sono meno seri ) recordman con i suoi 1920 m/h

Quest'anno al Giro sono andati tutte le tappe intorno ai 1450 m/h ( a mio avviso qui si ferma l'EPO 1 ormai facilmente "mascherabile" ) mentre nelle tappe vinte da Di Luca l'abruzzese ha registrato qualcosa come 1750 m/h ( vicinissimi al miglior Pantani ).

Ormai beccano solo quelli che si fanno di testosterone e di CERA ( EPO3 ) ma tranquilli che per andare tutti i giorni anche solo a 1400 m/h qualcosa bisogna prendere.

Pellizotti a mio avviso è uno dei più puliti infatti vinse la crono di Plan de Corones solo con una Vam di 1500 m/h e riesce bene sempre solo quando la VAM non risulta essere da record.

Rendetevi conto che il miglior Armstrong avrebbe pareggiato a cronometro con quello scricciolo di Contador quest'anno e le avrebbe prese in salita :tumbleweed:

Il miglior Pantani avrebbe preso 15 minuti come gli capitò nel '97 da superdopo Jan Ullrich. Nel '97 fù l'apoteosi 1° Ullrich, 2° Virenque a 9 minuti e a oltre 15 minuti 3° Pantani... tutti atleti che furono beccati fortemente dopati. Forse era l'inizio dell'epo di seconda generazione. L'anno dopo l'affaire Festina inaugurò un stagione in cui nel ciclismo ha vinto sempre e solo quello che è riuscito a non farsi beccare. Io rivoglio un ciclismo "alla pari": CHE SI DOPINO TUTTI!!!

#203 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 28 lug 2009 - 14:42

... Io rivoglio un ciclismo "alla pari": CHE SI DOPINO TUTTI!!!

Perchè adesso com'è? :tumbleweed:

#204 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 28 lug 2009 - 23:09

Perchè adesso com'è? :wheelchair:

Adesso si dopano tutti ( o quasi ) ma magari squalificano Rasmussen perchè Cassani non si fà i cavoli suoi e Contador mi vince dei titoli pur dopato.

Il tour 2009 lo ha vinto lui davanti ad una serie di dopati quindi alla pari ( ma glielo toglieranno ). Quello del 2007 lo ha vinto a suon di squalifiche altrui... il 2008 di Sastre idem. Il 2006 di Landis non si capisce manco più di chi fosse... dal 1999 al 2005 meno male che non hanno fermato Armstrong.

Insomma un tempo c'era che si dopavano tutti. Adesso CERA chi si, chi no.

Fatemi dire giusto una cosa di corsa vera e propria. Armstrong è andato bene al Tour anche grazie al Giro. Ricordate Jan Ullrich con la maglia della Bianchi nel 2003 al Giro? Fece schifo ma gli servì per arrivare al top al Tour che perse per poco più di 1 minuto e mezzo da Armstrong mentre gli altri anni subìva distacchi notevoli e faticava ad arrivare 2°. Contrariamente a quanto si dice Armstrong dovrebbe fare il Giro anche l'anno prossimo se vuole rendere al Tour, ma non vincerà perchè a quell'età non ce la fà nessuno. Nel ciclismo come nel nuoto la carta d'identità è fondamentale.

P.S: Ho visto Armstrong quest'anno ma manco tanto bene che c'era troppa calca. Ho toccato tutte le sue bici e credo di essere diventato radioattivo. :tumbleweed:

#205 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 28 lug 2009 - 23:20

P.S: Ho visto Armstrong quest'anno ma manco tanto bene che c'era troppa calca. Ho toccato tutte le sue bici e credo di essere diventato radioattivo. :tumbleweed:

Ahahahahahahah, vatti a fare una visita...

#206 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 28 lug 2009 - 23:40

Come sempre racconto le cose in modo divertente ma non mento... :tumbleweed:

Immagine inviata

Ho fatto la battuta mentre la gente aspettava LANCE e ho fatto ridere e sorridere quasi tutti. Ho pensato che con un saio e una recitazione a mò di "miracolato" avrei potuto risucotere un successo decisamente maggiore... o forse finivo solo in manicomio.

Modificata da Bazooka, 28 lug 2009 - 23:41.

#207 welles

welles

introdotto :.

• Bannato
  • Stella
  • 20 Messaggi:

Inviato 07 ago 2009 - 09:14

e' DAL 2004 che sgarra.. in ogni inchiesta antidoping lui è sempre stato presente (oli for drugs). è sempre riuscito a scamparla. Adesso basta, è ora di pagare come tutti...

Mai piaciuto Di Luca.
Però avete visto il vecchio Lance che Tour che ha fatto.
Non male direi.

Modificata da welles, 07 ago 2009 - 18:28.

#208 ciumbalumba

ciumbalumba

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 755 Messaggi:

Inviato 17 ott 2014 - 13:21

Guardando le ultime notizie mi sento finalmente legittimato a dire che Pantani è stato una vittima, lo hanno totalmente distrutto invece di riconoscerlo per il grande sportivo che era. Davvero grande sportivo, pace all'anima sua...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi