Vai al contenuto

Foto

Morto Jorgen Hansen, Campione Welter Ebu

hansen jorgen welter ebu

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 19 mar 2018 - 14:29

Un nome che oggigiorno dice poco ma popolare agli spettatori negli anni 1970 e 80, Jorgen Hansen è morto all'età di 74 anni. Danese, è stato due volte campione d'Europa dei welter e sfidante di Bruno Arcari per il WBC superleggeri.  Ha affrontato campioni come Pipino Cuevas, Dave Green, Rocky Mattioli, Roger Menetrey. Ha battuto un gran numero di italiani ma gli oriundi Mattioli e Azevedo (oltre a Arcari) lo hanno sconfitto. Smise di boxare a 39 anni quando si veniva considerati vecchi per lo sport a 35.

ll suo record è 78-14.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#2 Erik

Erik

• Erik
  • 8128 Messaggi:

Inviato 19 mar 2018 - 15:57

L'ho visto combattere a Milano, proprio contro Mattioli, sembrava sul viale del tramonto contro Rocky in versione macchina da guerra, poi invece dominò in Europa la categoria dei welter (battendo tra l'altro quella bestia di Green) e solo Pipino Cuevas gli stroncò il sogno mondiale..

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#3 gianca

gianca

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 19 mar 2018 - 19:34

Erik mi aspettavo il tuo commento...Hansen se non sbaglio mollò il titolo EBU prima di affrontare Colin Jones e fece bene!

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#4 Erik

Erik

• Erik
  • 8128 Messaggi:

Inviato 19 mar 2018 - 22:16

Sai Gianca, non ricordo bene, dovrei guardare, ma credo che il suo titolo in Europa lo abbia preso il suo paesano Palm, certo che Jones era dietro l'angolo (ricordo che fu il gallese a stracciare Palm in Danimarca)

Guardavo prima i miei DVD, sai che ho idea che quello che ho del mondiale di Hansen con Cuevas me lo hai dato tu ......

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#5 gianca

gianca

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 19 mar 2018 - 22:21

Eh ma non era un mondiale era un match senza titolo in palio. 

Poi, sì è vero Palm diventò campione prima di affrontare Jones che era un martello...

Qui la vittoria più grande di Hansen contro Dave Green:

"Ha perso contro il trentaseienne Hansen! Incredibile!" Un ragazzino al giorno d'oggi.

#6 Erik

Erik

• Erik
  • 8128 Messaggi:

Inviato 19 mar 2018 - 22:29

E' vero, era una sorta di eliminatoria, che comunque non ha portato a nulla, neanche Cuevas

November, 1942

Omaha Beach

#7 bepiros

bepiros

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 852 Messaggi:

Inviato 21 mar 2018 - 19:50

Io ricordo molto bene la grande delusione che ci dette spodestando Marco Scano, il nostro pugile aveva conquistato il titolo con un successo molto prestigioso sul gallese Pat Thomas e sembrava favorito alla vigilia del match con il danese, ma Hansen, seppure non era un grande incassatore, era dotato di colpi secchi che sorpresero Scano, che in seguito non riuscì più ad ottenere la rivincita. 

Contrassegnato con uno o pił di queste parole chiave: hansen, jorgen, welter, ebu

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi