Vai al contenuto

Foto

Pugilato Italiano 2018-Match Internazionali

WBC EBU WBA IBF WBO

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 296 risposte

#61 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17812 Messaggi:

Inviato 08 feb 2018 - 10:38

Il "Campionato della pace" è fantastico.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#62 Lord Bullington

Lord Bullington

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3092 Messaggi:

Inviato 08 feb 2018 - 12:31

Anche "mio fratello messicano Mauricio" non è male per niente.. 

#63 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 08 feb 2018 - 14:00

Abbracciamoci tutti nel nome della "Pace":  :group:

:shrug:

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#64 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 08 feb 2018 - 17:34

E soprattutto "famose pagà dar comune", ma sempre in nome della Pace.. 

#65 hey M

hey M

• Membri
  • 2332 Messaggi:

Inviato 08 feb 2018 - 23:20

😂 ridiamoci su,va!

#66 gianca

gianca

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 14 feb 2018 - 18:45

Dunque Emiliano Marsili combatterà a Roma il 23 febbraio per il "Campionato della Pace" WBC (non so neppure come considerare questo titolo) contro Victor Betancourt (22-1).

Et voilà: su boxrec il match è scomparso!

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#67 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 14 feb 2018 - 22:02

E' da giorni che manca. Ma comunque proprio oggi c'è stata una conferenza stampa in pompa magna con tanto di Ministro, promoter, pugile, allenatore, manager, Benvenuti e mezza stampa nazionale. Mancava solo il Papa. Se fanno saltare il match anche stavolta è davvero la fine.

Immagino di faccia, su... sia perché l'avversario di Marsili non sembra granché, e sia perchè altrimenti gli salta pure l'europeo. 

#68 gianca

gianca

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 15 feb 2018 - 12:28

Sulla Gazzetta Dello Sport una pagina intera sull'evento Marsili-Betancourt. Vista la presenza del ministro dello sport (che si è preso il merito della organizzazione) nella presentazione, era "d'obbligo" dedicare tanto spazio sul giornale.

Si è rivisto il famoso milionario Tantussi, quello che doveva cambiare le sorti della boxe in Italia....

#69 hey M

hey M

• Membri
  • 2332 Messaggi:

Inviato 15 feb 2018 - 23:58

L'ho visto anch'io!!! E che enfasi nel descrivere il MONDIALE della pace...

Modificata da hey M, 17 feb 2018 - 01:00.

#70 gianca

gianca

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 16 feb 2018 - 19:22

Stasera c'è Kolaj-Chadlioui. Per chi non va dal vivo, Sportitalia lo trasmette in TV dopo mezzanotte.

#71 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 16 feb 2018 - 23:14

Mai visto verdetto peggiore. Uno schifo completo, da vomito. 

#72 brixia68

brixia68

• Membri
  • 4283 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 09:17

Furto?

#73 gianca

gianca

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 10:45

Andato a dormire a un quarto alle due ma ne valeva la pena. Durissima battaglia tra Kolaj e Chadlioui, nessuno dei due mollava un centimetro: si sono riempiti di pugni. Non hanno mai legato, tranne che nell'ultima ripresa. Kolaj sembrava spesso sul punto di schiantare in terra ma non ha mai ceduto, ha il cuore grande come un panettone. Chadlioui ha messo a segno i colpi più evidenti e potenti, Kolaj è arrivato con decine di pugni che non impensierivano l'avversario. 

Io per il mio modo di vedere (e anche per il fatto che magari ero ottenebrato dall'ora tarda) ho pensato che si trattava di un giusto pari ma eravamo a Roma. Aggiungo che in qualunque altra parte del mondo sarebbe stato un verdetto per Chadliuoi.

#74 gianca

gianca

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 11:40

Video del match. Comincia a 1:12:83.

#75 brixia68

brixia68

• Membri
  • 4283 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 12:27

Non ho visto l'incontro perché dovevo alzarmi alle cinque per lavoro ma non vedo l'ora di arrivare a casa per vederlo

#76 gianca

gianca

• gianca
  • 15232 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 12:30

Ne vale la pena.  :clap4:

#77 brixia68

brixia68

• Membri
  • 4283 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 12:51

👍

#78 magic man

magic man

• magic
  • 17812 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 15:41

A mio parere il pareggio sarebbe stato scandaloso anche se avessero combattuto nel salotto di casa Kolaj con i suoi parenti come giudici e suo padre come arbitro. Io ho 119 a 109 per lo spagnolo, a Kolaj ho dato soltanto (con molta generosità) la terza ripresa. Questo match se la gioca con N'Diaye vs Rebrasse per il peggior verdetto della storia del pugilato sul nostro territorio nazionale, ma in realtà lo supera perché almeno in quella circostanza non osarono andare oltre il pari mentre quei hanno addirittura dato a Kolaj la decisione unanime. Uno schifo di rara portata.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#79 magic man

magic man

• magic
  • 17812 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 20:19

Probabilmente tempo fa ci sarei andato giù più duro, forse sto già invecchiando, ad ogni modo ho pubblicato un pezzo sull'accaduto per esprimere il mio disappunto: https://boxe-mania.c...bene-alla-boxe/

#80 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7263 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 21:19

Verdetto davvero scadaloso. Non ho tenuto il cartellino ma non ce n'era bisogno, se non ha vinto tutti i round, Chadioui, come minimo ne ha vinti una decina. Uno dei peggiori verdetti che abbia mai visto. Peccato che un verdetto del genere faccia arretrare un po' in secondo piano la spettacolarità del match. È stata una battaglia incredibile, bellissima, mi sono divertito un sacco. Penso che a fine anno verrà menzionata tra i match più belli dell'anno.

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#81 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 17 feb 2018 - 22:45

E' confortante leggervi, grazie. 

Purtroppo tra quei 4 gatti che c'erano ieri sera al Palazzetto, davvero pochi si sono accorti di quello che è andato in scena. Forse offuscati dal finale rocambolesco, forse del tutto incapaci di capire come si assegnano le riprese nel pugilato professionistico, il verdetto è passato via così nell'indifferenza. Poi però oggi in tanti si sono risentiti di ciò che hanno letto in giro... 

Venire avanti tutta la sera, portare i colpi di continuo in modo meccanico, monotono, sbilenco, lento e prevedibile senza tuttavia andare quasi mai a segno e comunque MAI con reale efficacia o spinta dei colpi NON ti fa vincere le riprese. Ti fa vincere le riprese, invece, mandare quasi sistematicamente a vuoto l'avversario con gioco di tronco, gambe, oppure bloccarne i colpi con i guantoni e mettere dentro del clamorosi ganci larghi di rimessa che si sarebbero visti anche da fuori il Grande Raccordo Anulare. Chadlioui non ha mai accusato un colpo, a differenza di Kolaj che è stato in più occasioni a un passo dall'essere fermato prima di recuperare ogni volta solo Dio sa come. L'unica cosa che ha accusato lo spagnolo sono state le testate, una subito in apertuta e un paio in chiusura. L'italo-albanese è riuscito ad andare a segno solo quando l'avversario era ormai davvero stanco negli ultimi due round, riprese che comunque, in ogni caso, secondo me Chadlioui si è aggiudicato.

Ho visto il match sia ieri dal vivo che oggi, senza audio, su youtube: stessa identica impressione, a parte il fatto che quei ganci (in particolare il destro) dello spagnolo, dal vivo sembravano assai peggiori: sentivo dolore io ogni volta per Kolaj e mi domandavo quando potesse continuare a prendere quelle bordate, rigido come se fosse appena uscito da freezer. 

Però va bene così...no? Lo spagnolo è un povero Cristo di 34 anni di cui non frega nulla a nessuno, una sconfitta che gli pesa pochissimo viste le poche velleità che possiede se non quelle di mettere da parte qualche onesto bigliettone facendo a cazzotti. 

Kolaj è ancora all'ospedale, comunque, pronto una volta uscito (cosa che gli auguro presto) a tenere in osteggio il titolo per chissà quanto ancora.. e tutto ciò dovrebbe piacermi? Ma si fottessero, detto non in amicizia. 

#82 tornado

tornado

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 283 Messaggi:

Inviato 19 feb 2018 - 11:09

Fra pochi giorni il nostro Giovanni combatterà in Australia contro la giovane promessa Akkawy

http://www.fpi.it/ne...-proboxing.html

De Carolis con i due match contro Feigenbutz (vincendo il titolo WBA) ed i successivi due contro Zeuge (perdendo il titolo WBA) si era portato alla luce dei media che poi avevano pubblicizzato il successivo incontro con Polyakov dove il nostro atleta purtroppo non riuscì a brillare, in seguito ha affrontato un collaudatore serbo vincendo per KO ed adesso si accinge ad affrontare Bilal Akkawy in terra australiana per un titolo WBA.

L'avversario di De Carolis è un ragazzo di 24 anni con un record di tutto rispetto cioè 16 incontri tutti vinti di cui 14 per KO e questo è uno dei più recenti highlights che lo riguardano

Quello che pensa Giovanni riguardo a questo match è dal minuto 3:10

Condivido il fatto che i numeri siano importanti in relazione alla qualità degli avversari però trovo che per De Carolis sarà un match impegnativo perchè si troverà davanti un avversario più giovane e con delle mani indubbiamente pesanti, lui stesso poi afferma di non essere incline a lavorare in linea (cosa confermata anche dall'approccio con Polyakov) e non vedo come potrebbe in altro modo evitare di trovarsi a scambiare con il suo avversario...situazione nella quale non lo vedo avvantaggiato. Con questo spero comunque che il nostro atleta riesca a fare una bella prestazione e perchè no portare a casa il risultato, forza Giovanni!

#83 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 19 feb 2018 - 11:54

In realtà il primo match contro Feigenbutz (interim) lo perse. Così come pareggiando il primo match con Zeuge, mantenne il WBA (regolare). 

Ma comunque... io sono curioso di vedere come andrà. Indubbiamente sono stati fatti enormi errori di valutazione e di mancanza di umiltà a dispetto dei modi da basso profilo, ma sarei contento riuscisse a battere questo ragazzo. Akkawy ha dalla sua sicuramente l'esuberanza dei 24 anni e la potenza, se gli concedi la media distanza ti può fare male. Però è uno che non è mai stato testato e tutti gli avversari che ha affrontato erano nettamente inferiori a Giovanni. Penso ci siano troppe incognite per parlare con sicurezza di questo match, mi auguro comunque che l'ostinata testardaggine del nostro, la fisicità e l'esperienza possano permettergli di fare il colpaccio in Oceania. Ma non credo sarà semplice. 

#84 tornado

tornado

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 283 Messaggi:

Inviato 19 feb 2018 - 14:18

Lord chiedo venia ma per rendere più fluido il discorso ho omesso qualche dettaglio...risultati e titoli sono consultabili a questo indirizzo

http://boxrec.com/en/boxer/430766

Credo che la carriera di De Carolis in questo momento si trovi di fronte ad un bivio perchè in caso di vittoria potrebbe rilanciarsi ed ambire a giocarsi qualche altro titolo, ma in caso di sconfitta la possibilità di essere relegato ad un ruolo marginale (nella boxe internazionale) è indubbiamente alta; la sfida contro una promessa come Akkawy in casa sua per il titolo (wba) dell'oceania è difficile da aggiudicarsi ai punti e quello che spero è che Giovanni riesca ad imporsi prima del limite. 

#85 miseria

miseria

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1306 Messaggi:

Inviato 19 feb 2018 - 17:27

Ho appena visto il match di Kolaj, incontro stupendo e molto corretto,verdetto sbagliato. Personalmente avevo 117-114 per lo spagnolo. Nel sesto e nel nono round l'italo-albanese ha avuto davvero un cuore grande a rimanere in piedi

#86 magic man

magic man

• magic
  • 17812 Messaggi:

Inviato 19 feb 2018 - 18:18

Personalmente avevo 117-114 per lo spagnolo. 

Ultrageneroso nei confronti di Kolaj.

#87 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 19 feb 2018 - 20:17

Significa dare 3 riprese a Kolaj, 3 riprese pari e 6 a Chadlioui. Non capisco come sia possibile. Venire avanti e prendere nettissimi colpi in faccia tutto il tempo non fa vincere i round... 

Tornado, scusami tu. Non avevo realizzato che chiarendo l'andamento di quei quattro match tedeschi da te menzionati come "due vinti e poi due persi" avrei reso meno fluido il tuo discorso... accidenti, hai proprio ragione!  

#88 magic man

magic man

• magic
  • 17812 Messaggi:

Inviato 19 feb 2018 - 20:29

Significa dare 3 riprese a Kolaj, 3 riprese pari e 6 a Chadlioui. Non capisco come sia possibile.

Nemmeno io lo capisco. Per me lo spagnolo ha vinto almeno 10 riprese.

#89 miseria

miseria

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1306 Messaggi:

Inviato 20 feb 2018 - 08:48

Ultrageneroso nei confronti di Kolaj.

Ho provato a fare un pò il casalingo, e in qualche atteggiamento Kolaj mi è persino piaciuto. Ma ha preso decine e decine di mazzate, la superiorità dell'avversario a tratti è stata imbarazzante. Come un giudice possa vedere quattro punti di vantaggio per l'italo-albanese francamente mi stupisce

#90 Erik

Erik

• Erik
  • 8128 Messaggi:

Inviato 20 feb 2018 - 11:28

Io l'ho visto solo ieri sera, faccio fatica a dare meno di 6/7 punti allo spagnolo

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

Contrassegnato con uno o pi di queste parole chiave: WBC, EBU, WBA, IBF, WBO

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi