Vai al contenuto

Foto

Sovrallenameno

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 lordsiren

lordsiren

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 69 Messaggi:

Inviato 10 mar 2018 - 15:10

sono 2 giorni che forse ho esagerato troppo,tantè che ho fame d ara,e questo non mi piace affatto,a voi e mai capitato?consigli per accelerare il recupero e tornare alla normalità,questo disturbo sicuramente avrò affaticato troppo il cuore,

#2 hey Má

hey Má

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2060 Messaggi:

Inviato 10 mar 2018 - 16:45

Quanti anni hai?

#3 lordsiren

lordsiren

• Membri
  • Stella
  • 69 Messaggi:

Inviato 10 mar 2018 - 16:49

32 anni

#4 hey Má

hey Má

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2060 Messaggi:

Inviato 10 mar 2018 - 17:03

Ti facevo piu giovane.
L'unico modo per accelerare il recupero é rallentare fino a fermarsi e riposare adeguatamente,

#5 lordsiren

lordsiren

• Membri
  • Stella
  • 69 Messaggi:

Inviato 10 mar 2018 - 17:28

all fine e un bene o un male,in termini prestazionali,la cosa straa e che il giorno dopo llenamento intenso,mi sono alzato con spalle e braccia doloranti,ma continua ad allenarmi ancora allo sfinimeno,tra corda e moltissimo vuoto ho spinto molto,mo nel dormire miaccorsi che facevo fatica nel respiro,e anche adesso,e un respiro forzato,e forse oggi non farò nulla di ginnastica,ma la mia preoccupazione e,questi episodi passato questo,non verranno più,o riappariranno dinuovo,limitando i mie progressi?il mio obbiettivo e arriare a 83 o 85 kg adesso sono sui 90 e 92,e sono alto 178

#6 Carlo

Carlo

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 304 Messaggi:

Inviato 10 mar 2018 - 20:02

Non credo sia sovrallenamento, può capitare se svolgi per molto tempo (ore) parecchi esercizi aerobici (e non ci sei abituato) che il diaframma vada a indolenzirsi dandoti la forte sensazione di mancanza d'aria e fatica a fare lunghi e profondi respiri...mi succedeva spesso allenandomi nelle salite in bicicletta ad esempio.

#7 lordsiren

lordsiren

• Membri
  • Stella
  • 69 Messaggi:

Inviato 10 mar 2018 - 20:39

Non credo sia sovrallenamento, può capitare se svolgi per molto tempo (ore) parecchi esercizi aerobici (e non ci sei abituato) che il diaframma vada a indolenzirsi dandoti la forte sensazione di mancanza d'aria e fatica a fare lunghi e profondi respiri...mi succedeva spesso allenandomi nelle salite in bicicletta ad esempio.

e poi come e andata?col tempo si rafforzeranno i muscoli respiratorei?o e dannoso?non se accelerare ancora o bo?dmmi più dettgli della tua esperienza,

#8 Carlo

Carlo

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 304 Messaggi:

Inviato 11 mar 2018 - 00:50

Credo che con il ripetersi degli esercizi sia diaframma che cassa toracica vadano ad adattarsi al 'nuovo...almeno a me dopo poco tempo non è più successo.

#9 Tmwtmw

Tmwtmw

• Membri
  • Stella
  • 29 Messaggi:

Inviato 12 dic 2018 - 14:53

Mi permetto di rispondere di un bel po'di tempo, ma se fai una buona alimentazione il sovrallenamento non lo devi temere.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi