Vai al contenuto

Foto

Alessandro Riguccini

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 186 risposte

#1 Smokin Rose

Smokin Rose

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 885 Messaggi:

Inviato 31 dic 2012 - 20:05

Che ne pensate di questo prospect? Ex campione mondiale kickboxing (anche se le sigle nella kick sono 30 volte quelle della boxe), debutta a inizio 2012 con i Cavini, per poi trasferirsi in messico.
Li si allena alla palestra di Jorge Barrera, fratello del grande pugile.
Certo, finora ha incontrato solo un pugile dal record positivo(per 2 titolini intercontinentali), ma i suoi collaudatori mi sembrano migliori dei soliti ungheresi.
Qui la sua pagina su boxrec
http://boxrec.com/li...95058&cat=boxer
Un 'intervista rilasciata da poco
http://news.boxering...in-messico.html

"Free Salvador" tessera numero 6

#2 Gicchi

Gicchi

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:

Inviato 01 gen 2013 - 10:59

Ho visto che Riguccini ha fatto in Novembre 2 incontri di kickboxing a Livorno e a Dicembre 3 incontri di boxe in Messico.
A una prima impressione, sembra più attivo lui che tutti gli altri pugili italiani messi insieme. Adelante muchacho !

#3 Mochuelo

Mochuelo

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1224 Messaggi:

Inviato 01 gen 2013 - 13:23

Mi piace molto questo ragazzo, che tra l'altro si è allenato un periodo in una nota palestra di L'Avana che conosco bene.

Spero proprio che i risultati possano ripagare il suo coraggio e il suo spirito di avventura, cose che troppi pugili nostrani oggi non hanno.

#4 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 01 gen 2013 - 14:55

pure a me piace ma onestamente non sono molto ottimista
Voglio essere smentito

#5 Smokin Rose

Smokin Rose

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 885 Messaggi:

Inviato 01 gen 2013 - 15:33

pure a me piace ma onestamente non sono molto ottimista
Voglio essere smentito

Speriamo succeda come con Cammarelle

#6 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 01 gen 2013 - 15:43

Speriamo succeda come con Cammarelle

Vorrai dire Paris?

#7 Smokin Rose

Smokin Rose

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 885 Messaggi:

Inviato 01 gen 2013 - 19:41

Vorrai dire Paris?

No : tu avevi scritto che cammarelle non sarebbe riuscito a vincere ! Come pensavano un pò tutti...
Quindi Anto, scrivi che Riguccini non è un buon pugile!

#8 Salvador

Salvador

• Bannato
  • 1167 Messaggi:

Inviato 01 gen 2013 - 22:36

Non l'ho mai visto combattere, ma lo seguo con simpatia.

#9 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 01 gen 2013 - 23:43

No : tu avevi scritto che cammarelle non sarebbe riuscito a vincere ! Come pensavano un pò tutti...
Quindi Anto, scrivi che Riguccini non è un buon pugile!

non ho detto assolutamente quello!!!!
ho detto solamente che non vorrei che faccia la fine di Paris
magari buttato allo sbaraglio in un incontro per un titolo mondiale da qualche manager senza scrupoli

#10 Smokin Rose

Smokin Rose

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 885 Messaggi:

Inviato 02 gen 2013 - 00:09

non ho detto assolutamente quello!!!!
ho detto solamente che non vorrei che faccia la fine di Paris
magari buttato allo sbaraglio in un incontro per un titolo mondiale da qualche manager senza scrupoli

Dai ok, stavo scherzando!

#11 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 8088 Messaggi:

Inviato 02 gen 2013 - 10:32

Solo per il fatto che ha fatto questa scelta di vita professionale merita un applauso, poi pugilisticamente parlando milita in una categoria che nel paese dove si allena credo presenti almeno una decina di fighters per condominio !!!!

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#12 brixia68

brixia68

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4283 Messaggi:

Inviato 02 gen 2013 - 15:28

È un esperienza che gli farà sicuramente bene...i pugili battuti fino ad ora valgono i trecento mestieranti ungheresi messi assieme

#13 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 02 gen 2013 - 20:24

Solo per il fatto che ha fatto questa scelta di vita professionale merita un applauso, poi pugilisticamente parlando milita in una categoria che nel paese dove si allena credo presenti almeno una decina di fighters per condominio !!!!

Penso che arriverebbe più lontano stando in Italia che in Mexico
non so se farà molta strada!!!

#14 Erik

Erik

• Erik
  • 8088 Messaggi:

Inviato 02 gen 2013 - 20:48

Penso che arriverebbe più lontano stando in Italia che in Mexico
non so se farà molta strada!!!

Si certo, conquisterebbe il titolo del Mediterraneo e altre cinture varie (roba da allargare la casa per tenerle in esposizione)

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#15 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 02 gen 2013 - 21:59

Si certo, conquisterebbe il titolo del Mediterraneo e altre cinture varie (roba da allargare la casa per tenerle in esposizione)

io lo ammiro
detto ciò dico che li essendoci una concorrenza spietata
ed essendoci molta fame troverà sicuramente gente più affamata di lui!!!!
mentre quà combattendo contro rumeni avrebbe conquistato il titolo del mediterraneo
che sicuramente vale meno del titolo di campione di Città del Mexico
FORZA ALESSANDRO!!!!!!!!!!!

#16 cioni

cioni

• Membri
  • 1368 Messaggi:

Inviato 02 gen 2013 - 22:25

Solo per il fatto che ha fatto questa scelta di vita professionale merita un applauso,

Mi associo all'applauso!
LET'S GET READY TO RUMBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

#17 Gicchi

Gicchi

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:

Inviato 03 gen 2013 - 08:31

Pensavo che la pratica del kickboxing, in contemporanea con il pugilato, fosse controproducente per il pugile, pregiudicandone l'impostazione; comincio a ricredermi dopo aver notato su Boxerec che Riguccini è nella classifica già alle spalle di tipi come Boschiero e De Vitis.

#18 miseria

miseria

• Membri
  • 1301 Messaggi:

Inviato 04 gen 2013 - 12:07

Ho visto combattere Alessandro dal vivo un anno fa al suo esordio ad Arezzo, nulla di trascendentale con tanta emozioni e qualche buon numero. Ha fatto questa scelta di vita e io lo ammiro molto. Ogni tanto ci sentiamo su Facebook, gli dirò che qui su Mondoboxe la maggior parte apprezzano la sua scelta e gli fanno mille incitamenti. Lui sa benissimo che in Italia sarebbe invecchiato ad affrontare due ungheresi l'anno, purtroppo.....

#19 Gicchi

Gicchi

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:

Inviato 04 gen 2013 - 12:39

Comunque sta già macinando record; credo sia l'unico italiano che in 3 mesi ha fatto 6 match e, soprattutto, che in 7 mesi ha affrontato un solo fratello di Attila.

#20 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Ammonito
  • 2226 Messaggi:

Inviato 04 gen 2013 - 13:11

Pensavo che la pratica del kickboxing, in contemporanea con il pugilato, fosse controproducente per il pugile, pregiudicandone l'impostazione; comincio a ricredermi dopo aver notato su Boxerec che Riguccini è nella classifica già alle spalle di tipi come Boschiero e De Vitis.

Anche io dopo l'europeo volevo fare entrambi e deluso dalla sconfitta ho cominciato a calciare anche se poi non ho più potuto fare la boxe per un bel periodo. In altri paesi è normale passare da uno sport all'altro perché anche se cambiano le tecniche hai comunque molta esperienza che può essere utile rispetto a uno che inizia appena. Dopo caso mai ti devi specializzate in quello che riesci meglio a fare ma uno è avvantaggiato di certo!! Tanti ottimi pugili poi hanno iniziato con le arti marziali, vitaly klitscko, huck... E altri buoni pugili sono andati a combattere nel MMA o k1
Ho visto cose che voi esseri umani non potreste nemmeno immaginare!!!

#21 Smokin Rose

Smokin Rose

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 885 Messaggi:

Inviato 15 gen 2013 - 19:30

Ha vinto il suo ottavo incontro per ko alla prima ripresa.
http://news.boxering...-riguccini.html

#22 Gicchi

Gicchi

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:

Inviato 31 gen 2013 - 09:43

Riguccini è alla nona vittoria (8 in Messico). Si comincia a profilare una sana rivalità con Scarpa, atta a riportare un pò di entusiasmo nell'italica boxe ?

#23 delahoya89

delahoya89

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 870 Messaggi:

Inviato 12 feb 2013 - 19:40

Decima vittoria per Riguccini, questa volta il nostro portacolori ha battuto per KO alla prima ripresa il pugile messicano Neftali Perez (1-22-1).

Avanti cosi'!

Jeff Hanneman forever

Mi stai facendo spazientire! Non sei "posizionabile"!!!!! (Rupert Sciamenna)

"Sono un Combattente e un Campione adeguato e sarò sempre pronto ad affrontare il mio sfidante obbligatorio piuttosto che lasciare il titolo" (Carl Froch)

#24 seven speed

seven speed

• Membri
  • 1029 Messaggi:

Inviato 12 feb 2013 - 22:31

ragazzi,cosi per curiosità ho visto il record di questo Neftali perez....che dire?assurodo 23 ko su 23 sconfitte,tantissimi di essi al primo round...se fossero ko reali questo tizio non arriva ai 40 anni....ma secondo me si butta a terra al primo cazzotto....sarebbe peggio dei "fratelli di attila"....

#25 Gicchi

Gicchi

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:

Inviato 13 feb 2013 - 08:22

Si, probabilmente grazie alla globalizzazione, stiamo assistendo al sorgere del fenomeno dei "fratelli di Attila" messicani.

#26 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Ammonito
  • 2226 Messaggi:

Inviato 13 feb 2013 - 09:14

Non avete capito che tutto il mondo è paese? In Italia non siamo migliori o peggiori che in altri posti e ognuno fa la propria carriera secondo le sue possibilità...

#27 brixia68

brixia68

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4283 Messaggi:

Inviato 13 feb 2013 - 10:32

23 incontri 23 ko...un mike tyson al contrario

#28 Gicchi

Gicchi

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:

Inviato 13 feb 2013 - 11:01

niente da dire sul fatto che tutto il mondo è paese, bisogna però anche tener presente che se non si rispetta un minimo il pubblico, finisce che il pubblico si dissolverà come neve al sole (la storia della neve è anche attuale).
In messico ci sono ben 336 superpiuma, sicuramente potevano trovare qualcuno di più adatto del martirizzato Perez.

#29 gianca

gianca

• gianca
  • 15083 Messaggi:

Inviato 13 feb 2013 - 14:10

In Messico non credo durerà molto la faccenda degli avversari "facili". In Italia la faccenda può durare per tutta una carriera.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#30 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Ammonito
  • 2226 Messaggi:

Inviato 13 feb 2013 - 15:40

In Messico non credo durerà molto la faccenda degli avversari "facili". In Italia la faccenda può durare per tutta una carriera.

Dura fino a quando ne hai bisogno, essendo ci li più pugili possono permettersi di rischiare di bruciarne uno un po' di più ma così funziona: un pugile cresce con i collaudatori e come aumenta di livello aumentano gli avversari e i vari manager sanno più di chiunque altro quanto valgono realmente i pugili! Quindi ci saranno sempre i vari wilder o come da noi in tutto il mondo!!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi