Vai al contenuto

Foto

Deontay Wilder Vs Tyson Fury

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1114 risposte

Sondaggio: Deontay Wilder Vs Tyson Fury (42 utenti che hanno votato)

Chi vincerŕ?

1. Deontay Wilder per KO (19 voti [45.24%])

Percentuale di voti: 45.24%

2. Deontay Wilder ai punti (1 voti [2.38%])

Percentuale di voti: 2.38%

3. Tyson Fury per KO (5 voti [11.90%])

Percentuale di voti: 11.90%

4. Tyson Fury ai punti (16 voti [38.10%])

Percentuale di voti: 38.10%

5. Pareggio (1 voti [2.38%])

Percentuale di voti: 2.38%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17505 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 19:44

Mancano due mesi esatti al match. Apro un thread dedicato sin da ora visto che stiamo già toccando spesso e volentieri il tema nella discussione sui massimi in generale.

Come ho scritto in altre aree del forum, personalmente ho la sensazione che vincerà Fury. Non ci scommetterei un centesimo perchè le incognite in questo match a mio parere sono molteplici, dallo stato di forma fisica e atletica con cui Fury si presenterà sul ring, agli effetti che l'inattività potrebbe aver avuto su di lui, al jolly che Wilder può sempre pescare con la sua potenza, all'operato di arbitro e giudici che potrebbe risultare determinante.

Al netto di tutte le incognite provo ad argomentare un po' razionalmente la mia sensazione. Wilder a mio parere è un pugile che per caratteristiche può esprimersi al meglio se attaccato frontalmente piuttosto che se costretto ad avanzare. Ha una pessima coordinazione e questo gli rende difficile il compito di colpire in avanzamento: al contrario, se un avversario gli staziona davanti offrendogli bersaglio, può essere letale. La stragrande maggioranza dei pugili di livello decoroso che ha battuto sino ad oggi hanno dovuto, chi per caratteristiche, chi per misure fisiche, pressarlo, esponendosi alle sue cannonate. Quei pochi che lo hanno boxato da fuori facendo molto movimento (Szpilka e Washington) gli hanno creato dei grattacapi, anche se, essendo pugili piuttosto mediocri, sono capitolati ugualmente. Tyson Fury è un pugile che, se in condizioni psicofisiche decenti, può fare un match di movimento continuo, dando pochissimi punti di riferimento e non restando mai fermo e "impalato" davanti a Wilder per consentirgli di scaricare il suo destro. In altre parole, sto ipotizzando un match come quello fatto contro Wladimir Klitschko. Qualcuno sul forum ha scritto che Wilder rispetto a Wlad attaccherà con maggiore enfasi e sarà più aggressivo. Può darsi, ma io credo che se lo farà risulterà caotico e non riuscirà ad imprimere la potenza necessaria nei suoi colpi, che solitamente gli risulta letale soltanto quando è ben posizionato con il corpo e con le gambe e non quando si "butta" addosso al rivale mulinando le braccia come un ossesso, a meno che l'avversario non sia già scosso e stordito. Wilder inoltre rispetto a Wlad è a mio avviso persino più prevedibile, perchè l'ucraino oltre al diretto destro disponeva di un'eccellente gancio sinistro e di un jab che era una martellata. The Bronze Bomber invece è piuttosto monodimensionale in termini di varietà di colpi e questo può facilitare la "lettura" di un volpone come Fury.

Il grosso potenziale punto debole dell'intero ragionamento è legato all'eventualità che Fury, per una serie di ragioni, non sia materialmente in grado di ripetere quella performance e che alla lunga si faccia trovare scoperto o impreparato con gambe e braccia che non girino rapidamente come quella sera. Beh, in tal caso la mia analisi andrebbe a farsi benedire. 

Vediamo, è un match che mi incuriosisce moltissimo e che non vedo l'ora di gustarmi.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 Medved

Medved

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 76 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 20:04

Io non ho elementi per esprimere pronostici però faccio il tifo per Tyson Fury perché lo sbracciare di Wilder mi è insopportabile alla vista e perché mi sta molto antipatico. A proposito avete visto il siparietto durante la conferenza stampa di Londra? Ma secondo voi ci fanno o ci sono? Ovvero: danno spettacolo o sono genuine queste scaramucce? A me sembrano un po' le messe in scena dei Reality!

#3 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17505 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 20:07

Ci fanno, ci fanno.

Personalmente trovo questi teatrini noiosissimi ed infatti me ne tengo alla larga. Attendo di vederli sul ring, tutto il resto è fuffa.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#4 Jack

Jack

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 770 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 20:25

Anche io non vedo l'ora di gustarmi l'incontro,la chiave di lettura che ha fatto Magic la condivido in parte: se è pur vero che Wilder da il meglio di se quando è boxato da fuori ma è pur vero che nell'incontro con Ortiz ne abbiamo visto una versione più matura. Fury potrebbe ripetere un match come quello con Wlad? Può darsi, ma Wilder e Klitscho non sono gli stessi pugili, nel bene e nel male, e soprattutto Wilder è ancora relativamente giovane. Tutto sommato un incontro affascinante per il quale il mio pronostico è Wilder prima del limite.

#5 Hurricane

Hurricane

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 933 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 20:42

E' facile ipotizzare Wilder prima del limite.. non che sia fantascienza, ma se Fury arriva bene al match, potremmo vederne delle belle e il match potrebbe risultare ancora più interessante che vs Ortiz.

#6 Axxx

Axxx

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1193 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 20:50

Condivido l'analisi di Magic ma a mio avviso Fury non può avere più il colpo d'occhio, il ritmo, la tenuta atletica e soprattutto l'abitudine a certi match che aveva qualche anno fa'. Io credo che farà fatica a contenere Wilder. Inoltre Fury non è certo un pugile dal pugno devastante e questo consentirà a Wilder di prendere qualche rischio. Ovviamente il tutto sulla carta. Sai mai che Fury si dimostri nuovamente in forma come un tempo.

#7 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 733 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 21:04

Magic: sto ipotizzando un match come quello fatto contro Wladimir Klitschko. Qualcuno sul forum ha scritto che Wilder rispetto a Wlad attaccherà

Ritengo Wilder un pugile di rimessa, le sue doti a mio parere sono 2 una è la conosciuta potenza, l'altra è la rapidità nei colpi di reazione quando è attaccato, sono colpi istintivi, che mette quando l'avversario lo attacca, secondo me in questo lui è molto più pericoloso del Vladimir del famoso match che fu frustrato nelle sue reazioni quando Fury prendeva l'iniziativa.

#8 el_matador

el_matador

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3451 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 21:09

Io penso vincerà l'inglese,ma sto dando per scontato che si presenti in ottima forma. In questo caso penso sarà un dominio, spero sia così, anche per vederlo contro AJ

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#9 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2089 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 23:20

Qualcuno alleghi un sondaggio, così ci facciamo un idea più chiara dell'orientamento del forum al netto dei "se".

Io dico Wilder:
-Do per scontato che Fury non si presenterà in forma;perdere qualche chilo e incontrare due pugili imbarazzanti non mi convince

-Non sono sicuro che il miglior Fury sia in grado di portare a scuola chicchessia, e sono ampiamente stufo che una vittoria opaca (non per il verdetto ma per il contorno) su Wlad sovrastimi una carriera che non é migliore di quella del bronzeo

-Wilder é quel pugile che viene usato come esempio della decadenza della boxe ai nostri tempi. E non potrebbe essere diversamente:scoordinato e arruffone, il bronzeo ha una boxe indifendibile. Però ha dalla sua le proverbiali doti fisiche, atletiche e anagrafiche, e statisticamente una zeppola la deve pur mollare a Tysone. Che non ha né la castagna per stendere l'americano né la mascella per resistergli.

Ammetto che il mio pronostico é viziato dal tifo:turandomi il naso ho deciso di tifare Bronze Bomber. Al netto di quella che Magic definisce fin troppo indulgentemente "fuffa" (quando i due aprono la bocca mi fanno venire il mal di pancia) almeno Wilder é un atleta ineccepibile. Non mi dispiacerebbe che il gipsy, il suo clan e le sue minchiate fossero congedati.
Ah, garage che Bonavena non veda l'incontro,perché lo spettacolo pugilistico potrebbe essere indecoroso

#10 Medved

Medved

• Membri
  • Stella
  • 76 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 23:31

Io tiferò Fury anche perché, ahimè, lo vedo sfavorito e non trovo divertente che vinca sempre il favorito.

#11 SharpShooter

SharpShooter

• Membri
  • Stella
  • 190 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 23:35

Questo match dimostra che i due hanno voglia di mettersi in gioco e che almeno non sono sempre tutte chiacchiere ed attese infinite, sia che finirà col destro fulminante di Wilder che con la classe di Fury, per me sarà indifferente perché a livello di simpatia li trovo entrambi dei furbacchioni pieni di se con caratteristiche tecniche che non amo particolarmente, non mi piacciono i movimenti di Wilder ma apprezzo il suo colpo singolo il suo killer instinct e la capacità di sorprendere l'avversario grazie alla velocità di braccia malgrado sia monotematico nella varietà dei colpi, mentre apprezzo la boxe di Fury nei suoi movimenti, ma non è nelle mie corde la condotta tattica, che pur funzionando alla lunga mi annoia, inoltre non amo particolarmente i pugili con le mani "leggere" come quelle di Fury, non pretendo siano tutti muniti di mattoni ovviamente, ma i colpi di Fury mi sono sempre sembrati troppo scarichi per la categoria.
Alla luce di questo, che tra la Furia e il Selvaggio vinca il migliore, tifo più che per uno di loro due per la riuscita di un bel match, all'inizio ho dato per scontato un match spettacolare perché Wilder è un tipo che sa regalare emozioni forti praticamente sempre, però con Fury si potrebbero creare situazioni noiosette, quindi prego soprattutto non accada questo...giganti, fatece divertì!

#12 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2089 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 00:01

Questo match dimostra che i due hanno voglia di mettersi in gioco e che almeno non sono sempre tutte chiacchiere ed attese infinite, sia che finirà col destro fulminante di Wilder che con la classe di Fury

Bhe, Wilder si mette in gioco, ma per Fury é una opportunità (secondo me immeritata) di tentare il colpaccio e cmq guadagnare una borsa che hai voglia coi vari Nefrrti e Pianeta...
Parlare di "classe" mi pare esagerato:sicuramente é pugile ostico,tignoso,ostruzionistico e complicato da boxare, ma tutto qui.

Ps nessuno sa come aggiungere un sondaggio?

Modificata da hey Má, 02 ott 2018 - 00:02.

#13 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 770 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 06:15

Se dovesse vincere Fury, sarà l'unico insieme a Bowe ad aver, seppure non in contemporanea, detenuto tutte e 4 le principali cinture.

#14 TheExecutioner

TheExecutioner

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 389 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 06:36

A me sembra che Lewis le abbia detenute tutte...

#15 Scoppietti

Scoppietti

• Membri
  • StellaStella
  • 219 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 07:31

Sono veramente indeciso sul pronostico... Do favorito Fury ma può succedere davvero di tutto. Le qualità difensive di Fury sono eccellenti, su questo piano credo che sia uno dei migliori pesi massimi di sempre. Però ha delle distrazioni e con uno come Wilder dotato di colpo fulmineo e devastante, potresti pagarle. 

Modificata da Scoppietti, 02 ott 2018 - 07:33.

#16 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3913 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 07:56

A me sembra che Lewis le abbia detenute tutte...

Lewis non ha mai avuto la WBO.

#17 TheExecutioner

TheExecutioner

• Membri
  • StellaStella
  • 389 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 08:43

Lewis non ha mai avuto la WBO.

Hai ragione mi ero confuso...

#18 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4482 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 09:28

Questo è uno dei pochi casi, in cui conosco molto bene i protagonisti del match ma non ho la più pallida idea di come possa finire il match.
A differenza di molti utenti io non seguo a 360 gradi la boxe; non conosco bene la boxe del passato e seguo solo un numero limitato di pugili della boxe moderna. Ma solitamente quando sono coinvolto da un match spesso mi lancio in un pronostico, come con GGG-Canelo dove mi ero fatto il film sul andamento e comportamento del rosso, o Groves-Smith o Loma-Linares o sbagliando tipo Loma-Rigo(dove mi aspettavo un cubano meno rinunciatario) ecc
Qui mi rendo conto che il mio pronostico è basato su un castello di carta chiamato Tyson Fury.
Ho più o meno la stessa previsione di magic, ma mi rendo conto che prevedere un match dove il re Gypsy è protagonista è impossibile.
Sto ragazzo prima di affrontare Wladimir non aveva combattuto con nessun nome rilevante. Ha battuto l'ucraino ma sono rimasti enormi dubbi sulla sua prestazione.
Per prima cosa il caso doping nel match contro Hammer; insomma questo si è dopato per affrontare un mediocre come Hammer e io devo pensare che contro Wladimir non abbia fatto uso di nulla?
Poi la storia della depressione/inattività/cocaina
Per concludere poi il pessimo match di Wladimir quella sera, dove indiscutibilmente era sotto tono.

Come se non bastasse dall'altra parte abbiamo Wilder, uno che tecnicamente non sa cosa sia la boxe, ma a cui basta un destro per capovolgere il match.
Ma il problema che se si trova di fronte il Fury visto contro Wladimir, mettere quel destro sarà molto difficile in 12 round.
Ma quel Fury, era cosi forte per il doping? Era così forte perchè davanti aveva un 40enne sfiduciato?
Raga, sono entrato in un loop, tante domande poche certezze

Modificata da Triple G, 02 ott 2018 - 09:29.

#19 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Ammonito
  • 7071 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 10:08

Concordo GGG, anche per me il match contro Wlad non sarà indicativo, le variabili saranno diversissime.

Di certo Wlad non fece partire i colpi, Wilder li farà partire, ma non riesco a fare un pronostico basandomi sul match di tre anni fa.

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#20 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2089 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 10:49

A me, come già detto,da sinceramente fastidio che Fury sia accostato a Wlad per quella serata, come se una vittoria opaca possa nobilitare un tizio più bravo a sbraitare che a combattere.
Anche perché, non me ne vogliano i Klitschkiani e gli ortodossi della boxe, considero pure che l'americano possa essere più indigesto di quanto sia stato quel Klitscho.
Non sto dicendo ovviamente che Wilder sia superiore a Klitschko, ma che fra un ucraino in serata storta che cercando il pugno buono non ne sgancia uno, e un bomber in modalità secojo-cojo, sbracciante e scorretto, quest'ultimo possa essere più efficace. Insomma, i difetti di Wilder potrebbero tornargli utili.
Un fattore che stiamo trascurando é l'arbitro. Si sa chi é? Di che scuola? A mio avviso nel match contro Ortiz il permissivismo di matrice USA ha un pó influenzato il risultato, permettendo dei colpi al limite del regolamento, o decisamente sotto. In questo caso, essendo entrambi i pugili fallosi e smaliziati, credo che in maniera ancora piu marcata l'andamento del match può risentirne

#21 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 733 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 11:20

In quel match Vladimir oltre che lento e prevedibile nei colpi, oltre che monotono e tatticamente ottuso, quel suo attestarsi al centro del ring senza avere l'iniziativa lo intrappolò, dette anche l'impressione di accettare passivamente i clinch come se non avesse energie per poterli sfruttare in un qualche modo. io credo che  il match tra Wilder e Fury avrà uno svolgimento abbastanza bloccato con Fury a tenere la distanza e con Wilder che bene o male gli lascerà la prima mossa, l'inglese sarà ancora più guardingo che con l'ucraino nel portare i suoi  colpi che saranno leggerissimi fatti da zampate e qualche gancione largo, dopo questi colpi spesso entreranno in clinch, e qui potrebbe esserci la chiave del match, io penso che Wilder in questi clinch e nell'uscita da questi farà molto di più di Vladimir.

#22 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 770 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 11:51

l'inglese sarà ancora più guardingo che con l'ucraino nel portare i suoi  colpi che saranno leggerissimi fatti da zampate e qualche gancione largo, dopo questi colpi spesso entreranno in clinch, e qui potrebbe esserci la chiave del match, io penso che Wilder in questi clinch e nell'uscita da questi farà molto di più di Vladimir.

E' un'analisi verosimile, la boxe sporca di Wilder potrebbe avere un certo peso durante le fasi di clinch.

#23 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4482 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 12:00

Bisogna però vedere se Wilder è forte nei clinch, con quelle gambette potrebbe subire un po'. Insomma nel clinch subentra un altri tipo di forza, più quella fisica stile "lotta" che quella della potenza in sè. L'emblema di questo è Andre Ward: potenza nella norma, forze stratosferica e benzina infinita nei clinch.

#24 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 770 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 12:04

Me lo sono immaginato soprattutto nelle fasi di uscita dai clinch.

#25 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 733 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 12:07

Bisogna però vedere se Wilder è forte nei clinch, con quelle gambette potrebbe subire un po'. Insomma nel clinch subentra un altri tipo di forza, più quella fisica stile "lotta" che quella della potenza in sè. L'emblema di questo è Andre Ward: potenza nella norma, forze stratosferica e benzina infinita nei clinch.

Certo, potrebbe anche essere.

#26 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2089 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 12:26

Si, ma uscendo dal clinch, prima o poi un colpo lo becca

Modificata da hey Má, 02 ott 2018 - 15:47.

#27 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 15088 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 13:02

Fury può vincere solo se: vengono scagliati da Wilder pochissimi pugni (cosa difficile). Se i pugni di Fury hanno maggior impatto di quelli di Wilder (cosa difficile).Se fury mette a segno almeno un knock down. 

Questo per i giudici. Che Fury vinca prima del limite mi pare ancora più difficile.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#28 Hurricane

Hurricane

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 933 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 13:15

Le qualità difensive di Fury sono eccellenti, su questo piano credo che sia uno dei migliori pesi massimi di sempre..

Questa mi pare una grande esagerazione ....

#29 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 770 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 13:20

In effetti è un'esagerazione.

#30 Scoppietti

Scoppietti

• Membri
  • StellaStella
  • 219 Messaggi:

Inviato 02 ott 2018 - 13:40

Wladimir Klitschko è un top 15/20 all time dei pesi massimi.Trovatemi un pugile che abbia disinnescato difensivamente in quel modo un top 20. Fury per quello che ha fatto, va considerato un pugile dalle grandi abilità difensive.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi