Vai al contenuto

Foto

Mi Presento E Chiedo Aiuto

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 Giovanni Capisci

Giovanni Capisci

pivello :.

• Membri
  • 4 Messaggi:

Inviato 29 set 2018 - 09:08

Salve a tutti mi chiamo Giovanni e sono un principiante di 37 anni. Ho delle difficoltà in palestra e vorrei chiedervi un consiglio. Pratico boxe da 4 mesi faccio gli esercizi con la fune, il sacco addominali. Sto imparando la postura corretta per i diretti. Il mio maestro mi fa salire sul ring con altri del mio livello ma io le busco sempre. Non riesco a portare sul ring quello che faccio col sacco e con la fune. Mi sento frustrato perché subisco i colpi e dopo il primo round mi chiudo per non prenderne altri e non riesco a reagire o schivare e subisco sempre l aggressività Dell avversario che tra l altro a volte esortato dal maestro colpisce forte. Mi sembra che in questo modo non imparo nulla e ho paura di farmi male. Cosa posso fare?

#2 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14748 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 12:24

Ciao. Il tuo maestro ti ha fatto salire sul ring dopo 4 mesi? Od ho capito male? Lo scrivo perchè mi sembra un pò presto per fare i guanti.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#3 Giovanni Capisci

Giovanni Capisci

• Membri
  • 4 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 12:36

Si si dopo 4 mesi. Ma anche gli altri con cui mi fa combattere ci sono da poco.
Nessuno è capace siamo proprio brutti da vedere. E infatti ha la meglio chi è più aggressivo anche perché non ho le basi per schivare i colpi e per uscire da una raffica di pugni se non rispondendo ma il risultato è una zuffa in cui spesso mi faccio male o ci facciamo male.

#4 gianca

gianca

• gianca
  • 14748 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 16:48

Ti domando, hai la sensazione di essere curato dal tuo maestro o di essere lasciato a te stesso?

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#5 Giovanni Capisci

Giovanni Capisci

• Membri
  • 4 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 17:26

Si non ci segue molto. Cioè se chiedo i consigli gli da altrimenti da indicazioni solo occasionalmente

#6 gianca

gianca

• gianca
  • 14748 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 19:01

Siccome mi pare di capire che hai intenzione di imparare i fondamentali della boxe dovresti considerare una alternativa se quel maestro trascura te e gli altri.

#7 Giovanni Capisci

Giovanni Capisci

• Membri
  • 4 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 06:27

Si io vorrei capire se il suo è un atteggiamento normale, della serie è così che si impara, oppure se è fatto all antica e quindi ti butto sul ring e prima o poi imparerai da solo a forza di prenderne. Io sento che vorrei imparare ma gradualmente è con un approccio più morbido.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi