Vai al contenuto

Foto

Sensori Hykso

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 ju4444

ju4444

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 24 Messaggi:

Inviato 11 ott 2017 - 07:13

Buongiorno a tutti,

sperando che con ci siano altre discussioni aperte in merito (ho usato il "cerca" ma non ne ho trovate) , qualcuno di voi ha provato ad usare i sensori hikso  punch tracker ?

Ho visto un video dimostrativo e sono una cosa paurosa....mi chiedevo se veramente la loro efficacia sia tale....

Grazie a tutti buona giornata :-)

MArco

#2 Carlo

Carlo

• Membri
  • Stella
  • 106 Messaggi:

Inviato 12 ott 2017 - 00:28

Uhmmm, la traiettoria di un colpo non è la cosa più importante,lo é più il movimento di tutto il resto...e purtroppo questi aggeggi non credo riescano a monitorare,tronco,spalla,bacino e gamba...credo vadano a riportare solo il dato sul polso,un punchball praticamente.

Modificata da Carlo, 12 ott 2017 - 00:28.

#3 tucboro

tucboro

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1560 Messaggi:

Inviato 12 ott 2017 - 12:44

Sono andato a vedere cosa sono questi sensori Hykso, e in pratica sono dei sensori che, per mezzo di accelerometri, giroscopi e non so che altro misurano una serie di parametri quali: il tempo di andata, di contatto,di ritorno, la forza.

Quello che non ho capito, al di là dei dettagli tecnici che pure sarebbero interessanti, è se se ne parli solo come un "tool" per l'allenamento o si possa ipotizzare (cosa per me di gran lunga più interessante, visto che non mi alleno ma sono interessato alla correttezza dei verdetti) un loro utilizzo come assistenza ai giudici.

#4 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 14771 Messaggi:

Inviato 12 ott 2017 - 13:39

Credo che la seconda ipotesi suggerita da Tucboro sia impraticabile. Non vedo come il sensore possa distinguere tra un colpo che impatta sul braccio dell'avversario (che non costituisce bersaglio utile ai fini del punteggio) e un colpo a segno.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#5 tucboro

tucboro

• Membri
  • 1560 Messaggi:

Inviato 12 ott 2017 - 14:07

Con un orologio sincronizzato con quello dei guidici. Il video ti dice il dove il sensore il se e quanto. Ovviamente ex post, in diretta o nel minutino di pausa è impossibile.

#6 ju4444

ju4444

• Membri
  • Stella
  • 24 Messaggi:

Inviato 12 ott 2017 - 14:22

No secondo me , rappresentano un tool che puo' essere utile in allenamento. Ripeto puo' essere utile non che sostituisce il maestro o che altro.

Non ti dice in maniera dettagliata la qualità del colpo (movimento piede, ancha torso e via dicendo) ......ciononostante è un inizio....

E' anche vero che quando nel 1998 la CASIO  lancio' il primo orologio con gps per il tracking nessuno avrebbe mai pensato che le mappe  cartacee sarebbero andate in disuso.....

O quando nel 1983 fu introdotto l'orca edge (primo computer della subacquea) nessuno avrebbe immaginato che ad oggi il 90% di subacquei ricreativi non usa piu' le tabelle di decompressione plastificate (non entro nel merito se sia giusto o sbagliato...prendo solo atto di come va  il mondo) ...

Leggevo che questa hykso è una startup...vediamo se la ricerca prosegue...certo è che questo potrebbe e ribadisco potrebbe con il condizionale essere un punto di svolta...

Marco

#7 tucboro

tucboro

• Membri
  • 1560 Messaggi:

Inviato 12 ott 2017 - 14:35

Una curiosità... Nel 1998? Come diavolo è che funzionava? C'era ancora la selective avalability per gli usi civili fino a primavera 2000.

#8 Carlo

Carlo

• Membri
  • Stella
  • 106 Messaggi:

Inviato 12 ott 2017 - 16:19

Io la vedo come una bellissima cosa da inserire nei guanti ufficiali,non sarebbe male vedere questi valori durante i combattimenti come informazioni a video per i telespettatori...per l'allenamento non credo apporti niente che possa equivalere un occhio critico esperto.

#9 ju4444

ju4444

• Membri
  • Stella
  • 24 Messaggi:

Inviato 13 ott 2017 - 10:13

Io la vedo come una bellissima cosa da inserire nei guanti ufficiali,non sarebbe male vedere questi valori durante i combattimenti come informazioni a video per i telespettatori...per l'allenamento non credo apporti niente che possa equivalere un occhio critico esperto.

In effetti usato dai professionisti sarebbe una cosa mooolto interessante. Potremmo anche avere un metro di paragone se poi usato in un contesto "amatoriale"...

Hai ragione è successivo al 2002 ...quando h scritto sono andato a memoria.....ma ormai la memoria fa acquaaaa  :lolz:

Con un orologio sincronizzato con quello dei guidici. Il video ti dice il dove il sensore il se e quanto. Ovviamente ex post, in diretta o nel minutino di pausa è impossibile.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi