Vai al contenuto

Foto

Il Maestro De Santis Ci Ha Lasciati

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 RomanMax

RomanMax

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 105 Messaggi:

Inviato 12 set 2018 - 07:45

Mi scuso se non è la sezione giusta.
Ci tenevo a salutare il maestro Gabriele De Santis una leggenda della boxe romana, che si è spento.
Il Maestro era uno che dal primo giorno ti insegnava non solo le regole della boxe ma anche quelle della vita.
Primo non prenderle, lo ripeteva sempre. E lui ne era l'esempio lampante, in forma smagliante anche quando a ottant'anni saltava lo corda per mostrare come si fa.
Mi spiace molto, non posso che avere molta stima per un uomo che ha messo tantissimo entusiasmo in quello che faceva e che si è guadagnato il rispetto di tutti i suoi allievi. Grazie Maestro.

#2 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14925 Messaggi:

Inviato 12 set 2018 - 13:31

Condoglianze.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#3 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17157 Messaggi:

Inviato 12 set 2018 - 13:36

RIP

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#4 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 8060 Messaggi:

Inviato 13 set 2018 - 14:57

RIP

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#5 bepiros

bepiros

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 614 Messaggi:

Inviato 13 set 2018 - 20:43

Mi dispiace.

#6 Agesidamo

Agesidamo

pivello :.

• Membri
  • 4 Messaggi:

Inviato 16 set 2018 - 05:27

E' una notizia davvero triste per chi come me lo ha conosciuto di persona alla Boxe Colombo di Roma. Molti anni fa, quando avevo appena iniziato pugilato, ho avuto il piacere di conoscerlo. Era uno di quegli uomini dal cuore d'oro e i modi schietti, che si trovano nel mondo della boxe. Ricordo ancora che con gli altri allievi ridevamo come matti perchè a noi uomini ci insultava allegramente se non era contento di noi in allenamento o sul ring, ma con le donne era un perfetto gentiluomo, sempre gentilissimo!

Condoglianze a tutta la famiglia e alla palestra.

"It's hard being black. You ever been black? I was black once - when I was poor."

Larry Holmes

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi