Vai al contenuto

Foto

Wbss: Pesi Cruiser (Stagione 2)

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17157 Messaggi:

Inviato 04 set 2018 - 10:39

Apro un nuovo thread per discutere della seconda stagione del torneo dei cruiser e lo faccio allegando la mia personale griglia di partenza dei pugili impegnati, posti in ordine di probabilità di centrare la vittoria finale come già fatto per pesi gallo e per pesi superleggeri: https://boxe-mania.c...i-pesi-cruiser/

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 Manuel_Vr78

Manuel_Vr78

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 450 Messaggi:

Inviato 04 set 2018 - 12:05

Come sempre. Ottima analisi che condivido in pieno. Speriamo Dorticos possa aver assorbito il match molto duro con Gassiev. 

Sono molto curioso di vedere all'opera Tabiti. 

#3 TheExecutioner

TheExecutioner

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 287 Messaggi:

Inviato 04 set 2018 - 14:28

Non condivido la prima posizione assegnata a Dorticos, per me partirebbe nettamente sfavorito contro Briedis.Per il resto ottima analisi.

#4 Jack

Jack

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 04 set 2018 - 15:11

Per me il favorito è Briedis e al secondo posto inserirei Glowacki, molto più di Dorticos, il polacco mi sembra pugile più solido.

#5 Triple G

Triple G

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4399 Messaggi:

Inviato 04 set 2018 - 15:34

Si, la posizione di Mario va decisamente contro corrente, anche io vedo come grande favorito Briedis.

#6 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3433 Messaggi:

Inviato 04 set 2018 - 16:07

Briedis lo vedo nettamente favorito pure io 

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#7 magic man

magic man

• magic
  • 17157 Messaggi:

Inviato 04 set 2018 - 17:44

Sì, sono consapevole che l'opione maggioritaria voglia Briedis come favorito del torneo. Naturalmente però nell'articolo dovevo basarmi sulle mie opinioni, altrimenti più che un approfondimento sarebbe stato una trasposizione delle quote scommesse. Vedremo quale verdetto emetterà il ring.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#8 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4399 Messaggi:

Inviato 04 set 2018 - 17:58

Chiaro e giusto cosi, poi le tue motivazioni sono decisamente valide. Oltre ai valori in campo il confronto tra stili è decisamente una caratteristica fondamentalmente per fare un pronostico e spesso oscura i valori dei 2 contendenti.
Dorticos fa davvero male, e nelle prime riprese a freddo è letale per chiunque

#9 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 04 set 2018 - 18:05

Il motivo per cui non protendono per la vittoria di Dorticos è la sua difesa. Per carità, ha tantissime qualità tra l'altro dimostrate nel precedente torneo, ma non mi convince appieno.

#10 magic man

magic man

• magic
  • 17157 Messaggi:

Inviato 05 set 2018 - 09:10

Dopo aver condiviso la mia griglia personale, propongo anche quella degli allibratori essendo uscite le quote scommesse sul vincitore del torneo:

8) Noel Gevor 81,00

7) Mateusz Masternak 67,00

6) Ruslan Fayfer 26,00

5) Krzysztof Glowacki 9,00

4) Maksim Vlasov 8,50

3) Andrew Tabiti 8,00

2) Yunier Dorticos 2,87

1) Mairis Briedis 2,37

#11 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4399 Messaggi:

Inviato 05 set 2018 - 09:28

Grande Gevor, gli allibratori lo danno per morto praticamente. Tiferò per lui contro Briedis :D :D :D

#12 Floyd 16

Floyd 16

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1167 Messaggi:

Inviato 12 set 2018 - 21:22

Una finale breidis dorticos, punterei dorticos tutta la vita. Sperimo sia questa la finale, con tabiti da seguire attentamente.

#13 magic man

magic man

• magic
  • 17157 Messaggi:

Inviato 13 ott 2018 - 17:18

Stasera inizia anhe questo torneo con quello che potrebbe rivelarsi il quarto di finale più interessante: la promessa americana Tabiti affronta in trasferta l'imbattuto picchiatore russo Fayfer. Tabiti è nettamente favorito per gli allibratori ma il suo avversario è un oggetto misterioso che potrebbe rivelare sorprese. Curioso di vedere cosa succederà.

#14 magic man

magic man

• magic
  • 17157 Messaggi:

Inviato 13 ott 2018 - 18:33

Per chi fosse interessato, stanno trasmettendo la riunione qui: 

#15 magic man

magic man

• magic
  • 17157 Messaggi:

Inviato 13 ott 2018 - 20:09

Tabiti sta salendo sul ring.

#16 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2130 Messaggi:

Inviato 13 ott 2018 - 21:11

Tabiti è da vedere più avanti secondo me. 

#17 magic man

magic man

• magic
  • 17157 Messaggi:

Inviato 13 ott 2018 - 21:18

Match orrendo. Tabiti ha vinto con merito ma è andato a prendersi la vittoria nelle ultime tre riprese, un atteggiamento molto rischioso in trasferta. Per sua fortuna i giudici sono stati onesti, io avevo 115 a 112 per l'americano.

#18 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 614 Messaggi:

Inviato 13 ott 2018 - 22:18

Brutto match, Tanti mi sembra possa starci che ha vinto ma non mi è piaciuto, troppa poca attività, mi sembra preclusa una carriera importante.

#19 mattfd

mattfd

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 35 Messaggi:

Inviato 14 ott 2018 - 12:43

sì, sembrerebbe un buon pugile, ma non sembra avere molte skills nè tantomeno mani pesanti

vediamo come si comporterà con avversari più forti

#20 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 8060 Messaggi:

Inviato 15 ott 2018 - 10:10

E' un pò troppo ragioniere per la categoria, dove abbondano i bombardieri, vedremo, il match comunque l'ha strameritato, se lui ha fatto il minimo sindacale, Fayfer, pugile di casa, ha fatto ancora meno, forse solo i parenti gli avrebbero dato il verdetto

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#21 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 614 Messaggi:

Inviato 17 ott 2018 - 16:53

Levando Briedis e Dorticos il resto mi sembra abbastanza lontanuccio, Gevor e Masternack sono limitatissimi, Fayfer abbiamo visto, Tabiti fa il compitino ma non può tenere i ritmi di combattimento dei 2 favoriti, Vlasov è bravino ma non ha abbastanza fisicità i suoi colpi appaiono leggeri per la categoria, Glowacki ha la fisicità ma è un arruffone garibaldino, sorprese veramente improbabili.

#22 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1871 Messaggi:

Inviato 17 ott 2018 - 17:14

Effettivamente é così... D'altra parte sarebbe difficile anche solo eguagliare la qualità del torneo precedente

#23 KingArtur

KingArtur

• Membri
  • Stella
  • 118 Messaggi:

Inviato 17 ott 2018 - 19:04

Ma in assenza di Usyk, e quindi delle cinture, cosa mette in palio questo nuovo torneo? Solo premi in denaro?

#24 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 17 ott 2018 - 19:09

Se ci fosse stato anche Gassiev sarebbe stato un torneo più competitivo, anche se il favorito,per me, sarebbe stato comunque Briedis.

#25 magic man

magic man

• magic
  • 17157 Messaggi:

Inviato 19 ott 2018 - 14:13

Si avvicina il turno di Yunier Dorticos. Ecco il face to face con Masternak:

dorticos-masternak%20(2).jpg

#26 magic man

magic man

• magic
  • 17157 Messaggi:

Inviato 21 ott 2018 - 15:19

Dorticos ha vinto per decisione unanime con cartellini risicati: 116 - 112, 115 - 113 e 115 - 113.

Personalmente trovo più giusto il 116 a 112. Il cubano comunque mi ha deluso. E' partito forte e ha mostrato i soliti pregi nelle prime 4 riprese: ad ogni colpo, anche quelli che finivano sulle braccia, Masternak veniva sbalzato all'indietro, segno di una potenza davvero importante. Poco a poco però sono venuti fuori anche i soliti difetti: troppo piantato sulle gambe, poco propenso a schivare, difesa incentrata sulla sola guardia alta, peraltro non certo impenetrabile e calo del workrate alla distanza. Masternak ha fatto un signor match incassando di tutto e provando con grande coraggio a ribaltare la situazione nella seconda metà. Ha avuto successo soprattutto quando scagliava combinazioni rapide di tre colpi: i primi 2 finivano sulla guardia mentre il terzo spesso coglieva il cubano impreparato e si infilava tra i suoi guantoni. 

La differenza di potenza ed efficacia era comunque troppa in favore dell'atleta caraibico e di conseguenza l'esito gli è stato meritatamente favorevole. Ora Dorticos se la vedrà con Tabiti in semifinale: nessuno dei due ha impressionato nei quarti, vediamo chi saprà compiere i passi avanti più convincenti.

#27 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 614 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 18:09

Dorticos mi è sembrato in involuzione, la sconfitta con Gassiev credo gli abbia tolto sicurezze, ho visto il match tra Goulamirian e Flanagan, il francese fa abbastanza paura, non avrebbe sicuramente demeritato nel torneo (i pugili di origine armena mi appaiono sempre di una forza fisica impressionante).

#28 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • 1167 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 18:21

Tabiti dorticos non mi dispiace. Dopo il livello dell'ultimo torneo, in questa edizione ovviamente ce' meno interesse. Torneo superleggeri a parte.

Dovevano fare subito un torneo con pesi medi e massimi.

#29 il nano

il nano

• Membri
  • Stella
  • 60 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 19:01

Non conosco bene le dinamiche di questi tornei, ma dubito sia possibile realizzarli includendo superstar che guadagnano diversi milioni a match, o che hanno la prospettiva di riuscirci a breve. 

Ad esempio non credo che i promoter di pugili come Canelo, Joshua o Wilder avrebbero lasciato decidere ad un tabellone i loro prossimi avversari.

#30 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 19:42

Dorticos mi è sembrato in involuzione.

A me sembra sempre lo stesso monotematico pugile, non sembra neanche cuban, come stile intendo. Per me è molto distante da Briedis.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi