Vai al contenuto

Foto

Boxe-Mania Team

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17948 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 12:55

Inizia oggi un percorso nuovo, promosso dal sito internet su cui scrivo. Boxe-Mania ha deciso di comporre una sua squadra di pugili, fornire loro materiale tecnico e visibilità e organizzare, con l'ausilio logistico di singole palestre, riunioni incentrate sulle sfide che questi pugili disputeranno contro rappresentative esterne. Al momento i ragazzi reclutati sono esponenti del pugilato lombardo, ma non è da escludere che in futuro il progetto possa ampliarsi e comprendere atleti di altre regioni. Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sul nostro canale youtube e oggi, data del primo appuntamento, avrò l'onore di svolgere il ruolo di telecronista. 

L'evento odierno si svolgerà a Bollate, in provincia di Milano, e vedrà protagonisti 4 membri del nascente Boxe-Mania Team che si confronteranno con una rappresentativa emiliana. Il match clou della manifestazione sarà l'affascinante rivincita della recente finalissima dei campionati italiani assoluti degli 81 kg: Mohamed El Maghraby, detto Momo, indosserà la tenuta del Boxe-Mania Team e cercherà di capovolgere l'esito della finale di Pescara contro l'espertissimo Raffaele Munno, già protagonista di ben 119 match da dilettante, compresi vari impegni con la nazionale e 4 apparizioni nelle WSB.

Nel sottoclou, costituito da altri 5 match oltre ai 4 del Team, ci sarà anche la mia collega di redazione Vitalba Tanzarella di cui probabilmente avrete letto qualche articolo su Boxe-Mania.com. Nella circostanza Vitalba combatterà il suo quarantesimo match dilettantistico.

Userò questo thread per aggiornare sull'evolvere di questo progetto il cui fine è quello di dare supporto visibilità e maggiori opportunità di crescita a ragazzi promettenti e magari accompagnarli un domani all'eventuale salto nel professionismo. Per chi fosse interessato a seguire la manifestazione, collegatevi intorno alle 19:30 al nostro canale youtube (Boxe Mania TV).

51489294_10217404827382304_5369256749805

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 8190 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 13:54

Ottima iniziativa, complimenti a tutti e forza ragazzi !!

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#3 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 15330 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 15:19

Favoloso!!!   :harp:  :harp:

Ma Magic Man si perde il Napoli....

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#4 magic man

magic man

• magic
  • 17948 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 15:30

Ahimè sì...

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#5 hey Má

hey Má

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2462 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 15:37

Ma sai che é davvero una gran cosa?
Grandi!
I miei migliori auguri...anche nel mio interesse di appassionato.
Sapendo con un certo anticipo le date dei match, potrei fare un salto.
Magic, per comodità, posteresti il link dello streaming?

#6 magic man

magic man

• magic
  • 17948 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 15:45

Il link non esiste ancora perché lo streaming deve ancora essere creato. Questo comunque è il link al nostro canale YouTube all'interno del quale troverete il video: https://www.youtube....ACRKTvCHTxIx5vQ

Piccola correzione rispetto a quello che avevo scritto: l'orario ufficiale di inizio è fissato per le 19:00.

Vi preannuncio che la seconda data è in programma per sabato prossimo a Cernusco sul Naviglio.

#7 bepiros

bepiros

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 941 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 15:52

Magic tu sei uno che fa i fatti. Tranquillo per il Napoli tifero' anche per te.

#8 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4602 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 16:16

Momo, ragazzi, Momo! Io Mario e Axxx l'abbiamo visto dal vivo nella finale dei lombardi assoluti, bel pugile, davvero. Si parla di un ragazzo con 30 match eh, arrivato in finale anche agli italiani...insomma, non é proprio da tutti

#9 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2462 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 16:30

Appena iscritto al canale. :ok:

#10 magic man

magic man

• magic
  • 17948 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 22:54

Qualcuno ci ha seguito? :) è stata un'esperienza molto divertente. Il mio compagno di telecronaca come alcuni di voi avranno capito è l'utente Axxx :)

#11 Tmwtmw

Tmwtmw

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 302 Messaggi:

Inviato 09 feb 2019 - 23:04

Io, per cause di forze maggiori, ho potuto seguire a malapena l'incontro delle due ragazze. Comunque diretta ben fatta. E ti assicuro che avete un futuro da telecronisti meglio di Duran-Pavesi (si chiama così?) di Dazn. ;)
Ne farete altri, magari in Terronia?

Modificata da Tmwtmw, 09 feb 2019 - 23:05.

#12 magic man

magic man

• magic
  • 17948 Messaggi:

Inviato 10 feb 2019 - 16:57

Grazie Tmw. Sicuramente ci saranno altre date. La prossima è in programma per sabato 16 febbraio presso la palestra Testudo di Cernusco sul Naviglio, poi se non ricordo male seguirà una trasferta a Roma in aprile. Vi terrò aggiornati man mano che il calendario prenderà ufficialità.

Per chi fosse interessato a rivivere alcuni momenti della serata, vi propongo il video della diretta (metto la seconda parte visto che la prima è interamente dedicata al sottoclou):

Intorno al minuto 53 inizia il primo match della "fase clou", quella relativa al confronto tra Boxe-Mania Team e rappresentativa emiliana. Si tratta della sfida tra Alessio De Lorenzis e Francesco Vulcano. Segue il match tra Franco Andreoli e Antonio Licata (intorno al minuto 1:09:00), poi quello tra Gerardo Scalcione e Riccardo Crepaldi (minuto 1:24:00).

Il filmato prosegue qui:

Il match più atteso, ovvero la rivincita tra El Maghraby e Munno, inizia intorno al minuto 7:20.

Vi consiglio comunque vivamente di vedere soprattutto il match di Scalcione: tra tutti è il pugile che mi ha impressionato di più.

#13 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2462 Messaggi:

Inviato 10 feb 2019 - 23:54

Purtroppo mi son perso tutto perché questo fine settimana ho partecipato in prima persona ad evento sportivo. Vedrò al più presto i video

#14 RomanMax

RomanMax

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 114 Messaggi:

Inviato 11 feb 2019 - 09:24

Bellissima iniziativa. E gran bel pugile Scalcione, con quei cambi di guardia e velocità di braccia.

Complimenti veramente.

#15 magic man

magic man

• magic
  • 17948 Messaggi:

Inviato 11 feb 2019 - 13:49

Qui potete leggere il resoconto completo dell'evento:

https://boxe-mania.c...buona-la-prima/

#16 SharpShooter

SharpShooter

• Membri
  • StellaStella
  • 274 Messaggi:

Inviato 11 feb 2019 - 14:54

Bravo Mario bella riunione, ho visto i match alla svelta mandando avanti per sentire un po'di telecronaca e siete stati bravi ragazzi, molto sciolti e rilassati mettendoci in mezzo pure qualche riferimento tecnico che apprezzo molto..Complimenti per l'impegno perchè è cosi che si manda avanti il nostro sport, mi ha fatto piacere vedere che c'era pubblico e che era anche molto preso dagli incontri, io preferisco un piccolo posto pieno di energia che un posto grande e fico mezzo vuoto e silenzioso

#17 bepiros

bepiros

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 941 Messaggi:

Inviato 11 feb 2019 - 18:01

Bella serata, a me è piaciuto Di Lorenzo, vedo qualità, crescendo fisicamente, come sarà di natura, potrà appoggiare alle sue doti innate una consistenza che adesso ancora gli manca. Ha dei buoni movimenti, che chiaramente adesso non sono ancora del tutto spontanei, anche difensivamente, lo seguirò. Un bravo a tutti, anche i telecronisti già si fanno ascoltare, e soprattutto (lo sappiamo bene) hanno competenza.

#18 Axxx

Axxx

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1303 Messaggi:

Inviato 11 feb 2019 - 21:03

Tutti troppo gentili! Grazie mille, davvero. È stata una bella serata, e si è vista dell'ottima boxe. Io mi sono sinceramente divertito, tensione a parte. I ragazzi che hanno combattuto, e con cui ho scambiato qualche parola, meritano un sincero applauso.

Dimenticavo: menzione d'onore per il mio compagno di avventura, competente, sul pezzo, con il suo quadernetto degli appunti s'è segnato in modo professionale dettagli di ogni singolo pugile. Grande!

Modificata da Axxx, 11 feb 2019 - 21:25.

#19 SharpShooter

SharpShooter

• Membri
  • StellaStella
  • 274 Messaggi:

Inviato 11 feb 2019 - 23:09

Axx non avevo mica capito che eri tu...daie forte bravi tutti!

#20 Axxx

Axxx

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1303 Messaggi:

Inviato 12 feb 2019 - 12:45

Essí! Grazie Sharp... Vediamo come prosegue la cosa.

#21 magic man

magic man

• magic
  • 17948 Messaggi:

Inviato 14 feb 2019 - 23:01

Si avvicina intanto la seconda tappa del Boxe-Mania Team che come anticipavo negli scorsi post sarà impegnato questo sabato a Cernusco sul Naviglio. La riunione si svolgerà presso la "scuola di pugilato Testudo" in via Pasubio 2 e vedrà lo svolgimento, al termine del sottoclou, di 5 match tra membri del Team e una rappresentativa della regione Veneto (con un'eccezione). Di seguito il programma del clou (a sinistra i membri del Boxe-Mania Team):

56 kg: Antonio Laurini (Gold Academy) vs Stefano Quinto (Verona Boxing Fighters)

Laurini ha 24 anni, record di 25 vittorie, 27 sconfitte e 4 pareggi ed è l'attuale campione lombardo nei 56 kg. Quinto, 20 anni, è invece il campione veneto; ha un record di 20 vittorie, 7 sconfitte e un pareggio.

60 kg: Madushaka Ranasinghe (Elite Boxing Club) vs Riccardo Vettori (Santamonica Training Center)

Anche Ranasinghe (25 anni) è campione lombardo uscente (a dicembre ha sconfitto in finale De Lorenzis, visto all'opera sabato scorso a Bollate); ha un record di 34 vittorie, 20 sconfitte e 6 pareggi. Il suo avversario è un diciannovenne di belle speranze, protagonista fin qui di 9 match disputati (7 vittorie e 2 sconfitte).

69 kg: Gerardo Scalcione (Gold Academy) vs Salvatore Malatino (Boxe Badalotti)

Il ventunenne Scalcione lo abbiamo ammirato e raccontato sabato, quando è rientrato dopo uno stop di due anni disputando il novantesimo match in carriera (record: 65-16-9). Malatino ha 24 anni, è il vincitore dei campionati italiani universitari del 2018 ed ha un record di 21 vittorie, 5 sconfitte e 9 pareggi. 

81 kg: Daniele Reggi (Testudo) vs Oleksandr Boiko (Treviso Ring)

Reggi, ventunenne, esponente della palestra ospitante, ha un record di 20 vittorie e 9 sconfitte. Boiko, 20 anni, è stato semifinalista agli ultimi assoluti perdendo contro Raffaele Munno, divenuto poi campione italiano; ha un record di 12 vittorie, 4 sconfitte e un pareggio.

91 kg: Jonathan Kogasso (ASD Pugni e pupe) vs Alessandro Ratti (Boxe Piacenza CR)

Kogasso è campione lombardo uscente ed è arrivato secondo agli assoluti perdendo soltanto in finale contro l'attuale campione italiano Simone Fiori. Ha 23 anni e un record di 30 vittorie e 9 sconfitte. Ratti è l'unico tra gli avversari del Boxe-Mania Team a non venire dal Veneto essendo di Piacenza: è stato reclutato in extremis in seguito alle notevoli difficoltà riscontrate nel trovare un avversario per Kogasso... Ratti ha 34 anni, un record di 9 vittorie, 45 sconfitte e 3 pareggi ed ha partecipato agli ultimi campionati assoluti nella categoria dei supermassimi. 

Speriamo sia un'altra bella serata di boxe come quella della scorsa settimana. Ancora una volta l'evento sarà trasmesso in streaming sul nostro canale youtube (Boxe Mania TV).

#22 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Ammonito
  • 7199 Messaggi:

Inviato 15 feb 2019 - 17:32

Eccezionale!

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#23 magic man

magic man

• magic
  • 17948 Messaggi:

Inviato 15 feb 2019 - 17:46

Cambio di avversario per Kogasso: dopo la rinuncia di Ratti ad affrontare il peso massimo del Boxe-Mania Team sarà il 29enne Francesco Carlozzo della palestra Danger Boxe di Milano, record di 21 vittorie 12 sconfitte e 1 pareggio.

Questa l'ultima versione del programma che comprende 7 match di sottoclou prima delle 5 sfide del Boxe-Mania Team:

52365678_2200379166683772_88859974809660

Locandina dell'evento: 

51362345_2184924598229229_89800821197242

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi