Vai al contenuto

Foto

Ko A Livelli Dilettantistici

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 Kemosh

Kemosh

pivello :.

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 15 gen 2014 - 01:41

Ciao, sono un pivello +91, che sa a malapena tenere la guardia. Mi dicono che ho il pugno pesante quando faccio sparring leggero. Mi chiedevo, dove e con quale pugno colpire per fare ko quando combatto contro gli avversari, sebbene abbiano il caschetto e le riprese siano soltanto 3 io voglio buttarli giù. Ma dove devo colpire perché ció avvenga? Thanks

E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.

#2 s u g a r

s u g a r

intoccabile :.

• Bannato
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5389 Messaggi:

Inviato 20 gen 2014 - 09:13

Al ginocchio destro!

#3 Muresan80

Muresan80

• Ammonito
  • 7155 Messaggi:

Inviato 20 gen 2014 - 17:23

prova a colpire i maroni
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#4 Mark

Mark

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1994 Messaggi:

Inviato 20 gen 2014 - 19:16

io sono dell'dea che nel dilettantismo ai nostri livelli è più facile mandare ko con un montante al fegato che con un colpo in faccia

#5 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5389 Messaggi:

Inviato 22 gen 2014 - 12:39

io sono dell'dea che nel dilettantismo ai nostri livelli è più facile mandare ko con un montante al fegato che con un colpo in faccia

Non sono d'accordo.

Guardando match dilettantistici ho visto molto più spesso ko per colpi al volto piuttosto che alla figura.

Sia guardando match olimpici\mondiali sia guardando match dilettantistici nelle piazzette...

#6 Mark

Mark

• Membri
  • 1994 Messaggi:

Inviato 22 gen 2014 - 20:40

Ti do ragione per i match "importanti".....infatti ho scritto "ai nostri livelli", inteso per lui che è novizio e per me che sono un esordiente

#7 Kemosh

Kemosh

pivello :.

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 30 gen 2014 - 23:32

Big up Muresan. Sono appena rincasato dall'allenamento, ho fatto guanti con uno che pesa sui 73kg e ha 2 incontri alle spalle, mi entrava sempre con il sinistro quando mettevo il mio sinistro per tenerlo distante visto che sono piu lungo di lui. Mi sono resoconto di quanto lento sono :( Solo quando facevo una combinazione a 3 colpi, riuscivo a prenderlo, ogni tanto, solo con il terzo colpo.

E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.

#8 SugarRayR

SugarRayR

• Membri
  • 1164 Messaggi:

Inviato 21 gen 2015 - 07:17

Kemosh comunque non dovresti caricare i tuoi colpi se fai i guanti con chi pesa 20 kg meno di te. Dovresti approfittare della occasione per perfezionare difesa, velocita', magari imponendoti degli handicap come non poter utilizzare ganci o non poter utilizzare il sinistro per esempio. Se sai a malapena tenere la guardia ti sconsiglio vivamente di cercare di buttare giu' i tuoi compagni di allenamento, cerca di imparare, con umilta', c'e' sempre il rischio ti trovare quello piu' in gamba di te che ti da una lezione che poi non dimentichi..

#9 IL MANCINO

IL MANCINO

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 09 set 2015 - 12:37

Kemosh nella mia esperienza sparring ho imparato che da lì imparo più la tecnica e non la potenza,la potenza la provo sul sacco
Però per buttare giù un dilettante ti consiglio di lavorarli tanto il busto perché tre pugni messi bene fidati che sfiancano e lo mandando a terra perche non riesce più a continuare

#10 Tmwtmw

Tmwtmw

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 156 Messaggi:

Inviato 26 dic 2018 - 16:15

Riprendo dopo tre anni la conversazione essendo nuovo. Per me, o in faccia o al corpo, il Ko arriva quando meno te lo aspetti e quando meno telo vai a cercare, anche tra i dilettanti.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi