Vai al contenuto

Foto

Nazionale Dilettanti: Si Riparte Con Molti Dubbi

damiiani bergmasco dilettanti russo vianello

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 19 set 2016 - 17:39

Sulla Gazzetta di oggi appare una intervista a Raffaele Bergamasco, ormai ex tecnico della Nazionale in quanto il contratto scaduto il 31 agosto non gli è stato rinnovato. 

Bergamasco dice: "Mi sarei dimesso io perchè ho una mentalità vincente e dopo la brutta Olimpiade credo fosse un gesto corretto". 

Ma Bergamasco intervistato da RadioRai subito dopo la sconfitta dell'ultimo pugile italiano alle Olimpiadi, non aveva accennato a sue dimissioni ma anzi aveva parlato di molto tempo a disposizione per preparare le prossime Olimpiadi. Può darsi che abbia cambiato idea i giorni successivi, quando "Sono stato lasciato solo in un minuto, quando credevo di meritare almeno una difesa del mio ruolo dopo 15 anni".

Interessante il fatto che Bergmasco dia colpe al preparatore atletico russo: "E' tornato Filumonov, che ha rivoluzionato la preparazione e io già allora avevo dei dubbi ma mi era stato detto di tenere unita la squadra..Però abbiamo gareggiato troppo nel 2016 e siamo arrivati scarichi all'Olimpiade"

Ma Clemente Russo e Manfredonia hanno gareggiato troppo? Non è invece che non hanno gareggiato quasi niente tanto avevano già il pass ottenuto per Rio?

"Insomma a Rio non eravamo preparati come si deve" Cosa della quale se ne sono accorti tutti e francamente anche prima delle Olimpiadi.

Bergamasco crede che fino a febbraio 2017 dopo le elezioni federali, non saranno nominati i successori suoi e di damiani (che si era dimesso subito dopo la sconfitta di Russo) e questa sarebbe una cosa assurda che porterebbe a minimo sei mesi di inattività della squadra italiana.

L'ex c.t. è scettico sull'arrivo di tecnici cubani (cosa a mio parere auspicabile) e buttà lì"Fior di nazioni che avevano tecnici stranieri non hanno vinto nulla" avesse aggiunto quali sono queste nazioni avrebbe rafforzato il suo parere...

Infine conferma il passaggio al professionismo di Mangiacapre e lui lo seguirà come maestro.

Piccola deduzione: adesso che Damiani e Bergamasco non sono più in Nazionale quale potrà essere il futuro di Clemente Russo ? Oltretutto ora che è fortemente in dubbio lo svolgimento del torneo WSB e anche dell' APB per mancanza di soldi ? I prossimi tecnici lo confermeranno in Nazionale?

A mio parere è proprio il momento perfetto per lui di dedicarsi a tempo pieno al mondo dello spettacolo. Che annunci il suo ritiro nei tempi e modi giusti.

"Cos'è un grimaldello  in confronto ad un titolo azionario? Cos'è l'effrazione di una banca in confronto alla fondazione di una banca?" Berthold Brecht

#2 NeoAppassionato

NeoAppassionato

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1151 Messaggi:

Inviato 19 set 2016 - 19:07

Secondo ma potrebbero dargli un ruolo senza guantoni.

#3 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 19 set 2016 - 23:50

Russo sta nella casa del Grande Fratello vip,ha ascoltato il consiglio di Gianca.

#4 Triple G

Triple G

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3439 Messaggi:

Inviato 21 set 2016 - 11:26

Una sola cosa: Spero che Bergamasco faccia un lavoro assurdo su Mangiacapre e la sua boxe, altrimenti so cazzi amari nei pro!
A mio parere però per Mangiacapre era meglio staccarsi del tutto dall'ambiente della nazionale, cosí rischia di mantenere lo stesso tipo di boxe

Modificata da Triple G, 21 set 2016 - 11:27.

#5 s u g a r

s u g a r

intoccabile :.

• Bannato
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5389 Messaggi:

Inviato 21 set 2016 - 14:09

Mangiacapre pro...per me è impensabile andare da qualche parte da professionista con la guardia pane amore e fantasia...

#6 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15025 Messaggi:

Inviato 21 set 2016 - 14:31

A meno che non sei Roy Jones o Naseem Hamed, ma ne nascono pochini...

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#7 Triple G

Triple G

• Membri
  • 3439 Messaggi:

Inviato 21 set 2016 - 14:50

Secondo me è possibile migliorarsi e cambiare, nella boxe come nella vita, il problema che alla base del cambiamente ci deve essere una grande consapevolezza di essere in errore; ecco questo sembra totalmente mancare alla nazionale di Rio 2016 di boxe.
Se Mangiacapre tornerà a boxare con umiltà ed impegno(come fosse un novizio) potremmo avere un pugile del quale parlare gran bene...altrimenti....se supera i confini nazionali è tanto.
Sul tubo ho visto uno spezzone di Mangiacapre in allenamento prima che finisse in nazionale(credo fosse il 2008): chiuso e ben impostato, colpi dritti e niente schiaffi.

#8 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 21 set 2016 - 15:56

in pratica si aspetta febbraio e la nomina del nuovo presidente federale che avrà subito una bella gatta da pelare per non parlare della famosa scissione annunciata tra professionismo e dilettantismo che è per il momento rientrata ma non si vedono miracoli all'orizzonte.

Ho male allo stomaco quando oggi i top fighters non combattono contro i migliori (Oscar de la Hoya)

#9 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15025 Messaggi:

Inviato 21 set 2016 - 16:10

Sul tubo ho visto uno spezzone di Mangiacapre in allenamento prima che finisse in nazionale(credo fosse il 2008): chiuso e ben impostato, colpi dritti e niente schiaffi.

Tendo a pensare che sia un'assoluta casualità. A cavallo tra il 2008 e il 2009 mi sono allenato per un anno nella stessa palestra di Mangiacapre e il suo stile erà già allora quello che tutti conoscono, guardia bassa, schivate effettuate col corpo all'indietro, colpi spesso larghi. Una volta un tipo simpatico che si allenava con noi mi indicò Vincenzo che in quel frangente stava facendo sparring sul ring e disse: "Guarda là: ecco come non fare la boxe, il perfetto esempio". Non credo che la nazionale abbia responsabilità in questo.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#10 gianca

gianca

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 21 set 2016 - 16:32

Non svariamo su Mangiacapre ma rimaniamo sulla Nazionale, grazie. Cose da commentare ce ne sarebbero.

"Cos'è un grimaldello  in confronto ad un titolo azionario? Cos'è l'effrazione di una banca in confronto alla fondazione di una banca?" Berthold Brecht

#11 Triple G

Triple G

• Membri
  • 3439 Messaggi:

Inviato 22 set 2016 - 14:47

Tendo a pensare che sia un'assoluta casualità. A cavallo tra il 2008 e il 2009 mi sono allenato per un anno nella stessa palestra di Mangiacapre e il suo stile erà già allora quello che tutti conoscono, guardia bassa, schivate effettuate col corpo all'indietro, colpi spesso larghi. Una volta un tipo simpatico che si allenava con noi mi indicò Vincenzo che in quel frangente stava facendo sparring sul ring e disse: "Guarda là: ecco come non fare la boxe, il perfetto esempio". Non credo che la nazionale abbia responsabilità in questo.

Davvero interessante, allora probabilmente si tratta di un caso veramente. Bah...rimango dubbioso allora!
L'unica cosa che proprio non mi va giù(e credo sia uno dei maggiori sbagli della nazionale italiana,quindi dovrei essere in topic) è il discorso relativo la velocità e potenza dei colpi.
Sono andati a sacrificare tutto il favore di una sola cosa, ovviamente la velocità, e credo che questo si sia riversato anche nei vari ritrovi dove vengono formati i maestri delle palestra.
Insomma non voglio credere che oggi in Italia non esistano più i pugili potenti, fatta eccezione per qualche caso raro la potenza è una dote totalmente dimenticata.
Vero che si doveva adeguare il pugile ad un sistema di boxe dilettantistica dove la velocità era la base, ma a mio parere si è calcato troppo su questo andando a penalizzare pesantemente i futuri professionisti.
Spero che i nuovo vertici del dilettantismo facciano tesoro di questi errori per migliorare!

#12 gianca

gianca

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 22 set 2016 - 15:00

Infatti io chiedo a viva voce che arrivi un tecnico da Cuba. Visto che ripartiamo da zero o meno zero tanto vale prenderlo.

#13 gianca

gianca

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 22 set 2016 - 15:07

Tra parentesi non avevo citato il titolo della intervista di Bergmasco "Nessuno mi ha difeso e ora MANCANO I GIOVANI".

:headbonk:  :headbonk:

#14 Triple G

Triple G

• Membri
  • 3439 Messaggi:

Inviato 22 set 2016 - 15:13

Beh ma magari arrivasse un cubano!!!!!

#15 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 24 dic 2016 - 10:59

http://www.oasport.i...-stagione-2017/
la nuova squadra per il 2017 Tommasone resta dopo le olimpiadi, Manfredonia nei mediomassimi, la promessa Faraoni nei 90 kg e Vianello e Mirko Carbotti nei supermassimi

Ho male allo stomaco quando oggi i top fighters non combattono contro i migliori (Oscar de la Hoya)

#16 Triple G

Triple G

• Membri
  • 3439 Messaggi:

Inviato 25 dic 2016 - 02:46

Natalizzi Mirko nei 69 kg ragazzi, merita come pugile!

#17 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 25 dic 2016 - 11:14

Natalizzi Mirko nei 69 kg ragazzi, merita come pugile!

anche Lomasto nei 75 si è più volte messo in mostra. Ricambio ci doveva esser e sembra esserci stato. Questo é un nuovo corso che può dare soddisfazioni

#18 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 14 gen 2017 - 13:47

Si sente già aria di cambiamento nell'aria e quindi nelle prossime World Series of Boxing ci sarà anche il giovane Clemente Russo. Riusciranno magari nell'impresa, dopo aver fatto passare pro Turchi per mancanza di spazi, a fare lo stesso con il vincitore degli assoluti e prospect Faraoni?! Il dubbio è lecito. Intanto registriamo questo grande passo indietro di Russo che ritorna nell'Italia Thunder dove potrà trovare di fronte anche giovani letteralmente ai primi incontri

#19 gianca

gianca

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 15 gen 2017 - 12:12

Notare che Russo e il suo clan parlavano di avere il "contratto" per le APB. Queste non si fanno ed oggi risaltano fuori le WSB.

#20 Triple G

Triple G

• Membri
  • 3439 Messaggi:

Inviato 15 gen 2017 - 13:19

Ma Russo mica doveva mollare?

#21 gianca

gianca

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 15 gen 2017 - 13:28

Ma quando mai??? Io speravo si desse al cinema e tv ma lui mai ha pensato di smettere.

#22 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 15 gen 2017 - 13:53

Ma poi non doveva sfidare Wilder?  :lolz:  :lolz:

#23 gianca

gianca

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 15 gen 2017 - 13:58

Ma magari sfidasse Turchi   :boxe: !!!  Invece... :dog:

#24 Mark

Mark

• Membri
  • 1847 Messaggi:

Inviato 15 gen 2017 - 14:02

Ahaha e si dovevano fare la rivincita dell'olimpiade :D

#25 Triple G

Triple G

• Membri
  • 3439 Messaggi:

Inviato 17 gen 2017 - 23:06

Mangiacapre passa professionista.....ah no ops, lo vedremo a febbraio nell Wsb.... non sono molto di parola questi ragazzi o.O

#26 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 19 feb 2017 - 19:05

http://www.sportpopo...d=14&Itemid=122
articolo che vale la pena leggere
"se non tengo le mani basse i colpi non mi partono"
citazione dell'anno

Ma poi non doveva sfidare Wilder?  :lolz:  :lolz:

bellissimo il video originale. 😄😄

#27 gianca

gianca

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 19 feb 2017 - 19:20

Mah, quell'articolo che hai postato Gent, ripropone in forma dilatata quello che abbiamo tutti noi scritto mesi fa sulle Olimpiadi di Rio e il disastro italiano, sulle bizze di Irma Testa e sulle mattane di Russo.

La parte finale sul "pugilato degli anni trenta" non capisco proprio che significhi.

#28 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 08 nov 2017 - 19:08

I Thunder si preparano per le World series 2018,c'è ancora Russo,e spicca il nome di Fragomeni tra gli allenatori.
https://www.oasport.it/

#29 gianca

gianca

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 09 nov 2017 - 14:25

Dal link non si trova la notizia mi pare. Comunque faccio notare che su 32 atleti dieci sono professionisti. Tommasone ha combattuto 17 volte da pro e fa le WBS !! Che bello !!!  :lolz:

#30 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 09 nov 2017 - 16:33

Mah,chissà che sarà successo al link,ieri ci ho cliccato su e riportava la notizia invece oggi è scomparsa.Mistero.
Posto quello della FPIhttp://www.fpi.it/ws...e-wsb-viii.html

Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: damiiani, bergmasco, dilettanti, russo, vianello

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi