Vai al contenuto

Foto

Miguel Cotto - Sadam Ali

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1 penalosa

penalosa

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1779 Messaggi:

Inviato 30 nov 2017 - 22:35

Essendo l ultimo incontro  del portoricano ,vorrei spendere due parole per Cotto-Sadam Ali. Il match a mio avviso è più difficile di quello che ha fatto col giapponese...anche se Cotto,nonostante i trentasette anni,da l impressione di cavarsela ancora bene e poter sfruttare l esperienza per capire l avversario che ha di fronte, senza lasciarsi troppo condizionare dalla voglia di strafare.Le qualità per entrare nella difesa di Ali non gli mancano di certo...ma dovrà farlo mantenendo sempre la giusta lucidità,perchè,un eccesso di confidenza, a mio avviso, rischierebbe di trovarsi per terra.Dico Cotto vittorioso ai punti....ma se ci sarà l atterramento,ho paura che sarà proprio lui a subirlo

#2 Floyd 16

Floyd 16

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 569 Messaggi:

Inviato 01 dic 2017 - 18:53

Cotto atterrato la vedo dura..

#3 ErPugile

ErPugile

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2076 Messaggi:

Inviato 02 dic 2017 - 00:47

Ali è un picchiatore perfetto per esaltare lo splendido pugilato di Cotto spero in un ultima brillante esibizione di Miguel,mi ha regalato molte emozioni.
Cotto è un pugile che amo,il suo ritiro valorizzerà un grande guerriero,un signore del ring che ha fatto una carriera bellissima,col tutto che dopo Margarito non è secondo me riuscito a tirare fuori tutto il suo potenziale è stato un grande 👏🏻👏🏻👏🏻
Credi però che è arrivato il momento giusto per appendere i guanti al chiodo,non ha più nulla da dimostrare è non merita di prendere sconfitte inutili.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#4 hey Má

hey Má

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 349 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 01:44

Qualcuno segue il match? Ci sono link disponibili?

#5 penalosa

penalosa

• Membri
  • 1779 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 08:19

Ho appena visto l incontro ...l hanno già postato. Bell incontro veramente....meritata la vittoria di Ali..ha saputo essere più incisivo ,..si è mosso bene ..gli ha fatto anche male..infatti Cotto ha rschiato il ko

Quello che mi preme maggiormente  è dire un GRAZIE DI CUORE A MIGUEL  COTTO

Ti auguro tante cose

#6 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3130 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 09:16

match davvero divertente,meritata la vittoria di Alì,anche se Cotto si è fatto valere.A prescindere da questo risultato la carriera di Cotto è stata davvero straordinaria,è il momento giusto per ritirarsi.Applausi.

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#7 Triple G

Triple G

• Membri
  • 3439 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 10:01

Sono davvero sorpreso. Appena riesco guarderò il match; ok Cotto è a fine carriera ma pensavo vincesse abbastanza facilmente ed invece....

#8 penalosa

penalosa

• Membri
  • 1779 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 10:31

Beh...Vargas quando ha battuto Sadam Ali lo ha fatto perchè ha sfruttato al meglio il maggior allungo. Pressa pressa...alla fine lo ha centrato. 

Cotto è un trentasettenne ancora coi fiocchi ma è chiaro che ha pagato un pò in tutto. Mi piacerebbe vedere Sadam Ali con Thurman per capire quanto la velocità di Thurman sia efficace

#9 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2076 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 11:16

Ero convinto che la classe,la tecnica e sopratutto lesperienza sarebbero bastate a Miguel per chiudere con una netta vittoria ai punti ma purtroppo non è stato così.
A fine match ha mostrato come sempre grande sportività complimentandosi con Ali,nulla toglie ai bei ricordi che ci ha lasciato grande Cotto !

È triste che tutti i pugili con cui sono cresciuto si sono ritirati,però è la legge del tempo.
credo che abbiamo vissuto un epoca stupenda e molti non se ne sono resi conto.
Per i prossimi anni ancora deve esplodere il pugile che dominerà la classifica p4p (Lomachenko è forse il più gettonato),però cè molta qualità che promette bene.

#10 hey Má

hey Má

• Membri
  • StellaStella
  • 349 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 11:48

Pur rispettando Sadam Ali, anch'io pensavo,ad una vittoria in scioltezza per Cotto... ma nonostante la classe, non é certo al prime:il tempo é spietato, giusto che appenda i guantoni al chiodo.Questo risultato non cambia di una virgola una grandiosa cartiera.
Nulla da ridire sul verdetto, ma mi sarebbe piaciuto che il campione si congedasse col braccio alzato.

#11 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15025 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 11:54

Match divertente. Alla fine avevo 115 a 113 per Ali.

Cotto ha sempre sofferto la velocità di braccia e come ultimo avversario si è scelto un pugile la cui caratteristica principale è proprio la velocità di braccia. Questo aspetto ha inciso, ma ancor di più hanno inciso i 37 anni del portoricano che uniti alle tante battaglie sostenute gli hanno sostanzialmente fatto finire la benzina dopo il settimo round. Fino a quel momento il match era in bilico, anzi, credo che Cotto, pur essendo stato scosso in alcune circostanze, fosse leggermente avanti; dall'ottava ripresa in poi però il suo workrate è crollato e Ali ha meritatamente acquisito vantaggio pur senza strafare. Ammirevole l'ultimo round di Junito: una degna ultima ripresa a coronamento di una carriera invidiabile.

Sono particolarmente affezionato a Cotto perché è uno dei pugili che più mi sono entrati nel cuore quando ho iniziato a seguire con regolarità il pugilato, ormai più di 10 anni fa. Uno dei primi video relativi alla boxe moderna che mi capitò di visionare fu infatti la sua vittoria contro Kelson Pinto, non ricordo più se su youtube o scaricata con E-Mule; fatto sta che rimasi affascinato dal suo stile, da quell'aggressività ordinata e "scientifica", da quei ganci sinistri magistralmente alternati tra corpo e volto. Divenni così suo tifoso tra vittorie esaltanti e sconfitte cocenti. Il momento più bello: la rivincita contro quel criminale di Margarito, un match che ancora riguardo di tanto in tanto con sommo godimento.

Un grazie enorme a Migule per quello che ci ha regalato e un ancor più enorme in bocca al lupo per il proseguo della sua vita al di fuori delle 16 corde!

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#12 hey Má

hey Má

• Membri
  • StellaStella
  • 349 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 12:13

Io sono tra quelli che ipotizzano una vittoria sporca di Margarito: Secondo me qualcosa é sfuggito al supervisor quella sera...
Qualcuno sa dell'anuncio che Loeffler doveva fare a fine match?

Modificata da hey Má, 03 dic 2017 - 12:16.

#13 magic man

magic man

• magic
  • 15025 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 12:34

Pare che Cotto si sia strappato il bicipite durante il settimo round, questo spiegherebbe il suo calo repentino.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#14 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 569 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 14:45

Aggiungerei, meno male che non gli hanno messo difronte golovkin come voleva lui..

#15 Axxx

Axxx

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 538 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 16:15

Sempre bello vederlo in azione, specie poi se ad affrontarlo c'è un ottimo pugile.

E' stato un grandissimo, forse un pelino sotto i due mostri sacri, ma questo nulla toglie ad un atleta eccezionale.

#16 Zolerboxe

Zolerboxe

• Membri
  • StellaStella
  • 223 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 16:16

Match godibile, vittoria meritata da parte di Ali. Onore a Cotto che ha combattuto fino alla fine con un bicipite strappato. Ha avuto una carriera straordinaria ed è stato uno dei pugili che più ho apprezzato per la sportività e la personalità, davvero un grande, un futuro Hall Of Famer. Ora è arrivato il momento di appendere i guantoni, ma sono sicuro che la sua carriera rimarrà negli annali del pugilato. Grazie Junito.

#17 Valeriboxe

Valeriboxe

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 22 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 16:55

Grazie a Cotto, ma con un uomo dal pugno pesante al 7° round non ci arrivava neppure.

#18 Valeriboxe

Valeriboxe

• Membri
  • Stella
  • 22 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 17:49

anzi, dopo aver letto la presentazione su boxeringweb avrei dovuto mettere qualche euro su Ali

#19 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 19:19

:lolz:  :lolz:

"Cos'è un grimaldello  in confronto ad un titolo azionario? Cos'è l'effrazione di una banca in confronto alla fondazione di una banca?" Berthold Brecht

#20 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 2187 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 20:06

Qualcuno sa dell'anuncio che Loeffler doveva fare a fine match?

Non sapevo ci dovesse essere qualche annuncio.

Io ho solo saputo che Loeffler ha detto che Hearn ha rifiutato un match per Yafai contro Inoue, ma non credo fosse questa la "notizia". 

Aggiungerei, meno male che non gli hanno messo difronte golovkin come voleva lui..

In realtà Cotto questo match non lo ha mai voluto, giustamente o meno questo è da discutibile a seconda dei punti di vista, persino rifiutandolo. 

Stasera conto di vedere il match. In ogni caso anche questo è il bello della boxe: un avversario che davvero aveva pochissime chance alla vigilia contro Cotto, che comunque infortunio o meno riesce a vincere. Se i pronostici fossero tutti confermati sempre diventerebbe tutto di una noia assurda... 

Congratulazione comunque a uno dei più grandi portoricani visti sul ring (direi di certo entro i primi 6-7), forte e sempre divertente. Poi analizzando il suo record nella fase dei medi vedo diverse ombre, ma questo è un altro discorso e non intacca la grande stima che ho del pugile. 

#21 hey Má

hey Má

• Membri
  • StellaStella
  • 349 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 20:12

Non sapevo ci dovesse essere qualche annuncio.
Io ho solo saputo che Loeffler ha detto che Hearn ha rifiutato un match per Yafai contro Inoue, ma non credo fosse questa la "notizia". 

L'annuncio riguarda il match tra il campione WBC dei supermosca Wisaksil Wangek, alias Sor Rungvisai e Juan Francisco Estrada.
Qui la notizia completa:
https://boxe-mania.c...i-ggg-canelo-2/

#22 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 2187 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 20:14

Aaah ok.. ma questa non era già uscita due giorni fa? Io pensavo si trattasse di altro. 

Ottima notizia, comunque. 

#23 hey Má

hey Má

• Membri
  • StellaStella
  • 349 Messaggi:

Inviato 03 dic 2017 - 20:15

Io devo ancora abituarmi alla mancanza di Chocolatito...

#24 tornado

tornado

• Membri
  • Stella
  • 114 Messaggi:

Inviato 04 dic 2017 - 14:53

Quello di Cotto è il ritiro di un Pugile con la p maiuscola che ha saputo regalare grandi emozioni agli appassionati di boxe; riguardo al match Ali è partito molto bene scuotendo il portoricano in un paio di occasioni, poi nella fase centrale è venuto fuori Cotto che però ha consumato velocemente le sue energie arrivando alla fase finale piuttosto spompato e nonostante sia riuscito ad evitare buona parte dei colpi di Ali non ha recuperato abbastanza per impostare delle concrete fasi offensive. Ho assegnato a Cotto i round 3 5 6 7 8 e ad Ali i round 1 2 4 9 10 11 12, complessivamente l'incontro mi è piaciuto e da Ali mi aspettavo una prestazione competitiva quindi non sono sorpreso del risultato.

#25 magic man

magic man

• magic
  • 15025 Messaggi:

Inviato 04 dic 2017 - 15:57

Anche io pensavo che cotto avesse esaurito le energie, ma poi ho letto che durante il settimo round si è strappato un bicipite. Credo che la causa del calo repentino sia principalmente questa.

#26 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6045 Messaggi:

Inviato 04 dic 2017 - 16:42

Direi
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#27 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 6978 Messaggi:

Inviato 04 dic 2017 - 18:07

Sicuramente si sarà infortunato ad un bicipite, ma non credo che si sia addirittura strappato. Dubito che avrebbe potuto continuare il match con uno strappo

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#28 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 13156 Messaggi:

Inviato 04 dic 2017 - 19:08

Su questo canale Youtube troverete la "Miguel Cotto Marathon" 24 ore su 24, un buon modo per onorare la sua carriera.

"Cos'è un grimaldello  in confronto ad un titolo azionario? Cos'è l'effrazione di una banca in confronto alla fondazione di una banca?" Berthold Brecht

#29 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2076 Messaggi:

Inviato 04 dic 2017 - 23:19

Sicuramente si sarà infortunato ad un bicipite, ma non credo che si sia addirittura strappato. Dubito che avrebbe potuto continuare il match con uno strappo

Ho visto una foto in cui ha un evidente infortunio al bicipite sinistro,ad occhio non so se sia uno strappo ma comunque qualcosa di grave sicuro.
sinceramente sono dispiaciuto che ha lasciato con una sconfitta,essendo un pugile al quale sono molto affezionato !!

#30 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6045 Messaggi:

Inviato 05 dic 2017 - 00:20

Era grave visto che è stato operato appena dopo il match
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi