Vai al contenuto

Foto

Lomachenko - Rigondeaux | 9 Dicembre 2017

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 389 risposte

#1 TheGrinder

TheGrinder

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 107 Messaggi:

Inviato 15 set 2017 - 21:53

Confermato oggi ufficialmente sia dal cubano che da Loma.

Favorito Lomachenko per il peso, il mio cuore è con Rigo.

TEAM RIGO!

#2 Andres96

Andres96

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 540 Messaggi:

Inviato 15 set 2017 - 22:17

Come ho detto nell altro topic:
Tifo Loma e penso che vincerà visto che in questo momento appare in stato di grazia e che ha un vantaggio fisico enorme, anche per il bene dello spettacolo sarebbe una gran cosa, poi essendo un tifoso dell'ucraino sarei contento e spero che pian piano arrivi a conquistarsi il suo posto nell olimpo del pugilato, credo che davvero abbia tutte le carte in regola per diventare una leggenda e questo match sarebbe un altro passo in quella direzione.
Ma... per la serie " non succede ma se succede " qualora vincesse Rigondeaux perderei completamente la bussola. Diventerebbe automaticamente una figura semidivina ai miei occhi e non riuscirei più a dare un giudizio oggettivo nei suoi confronti, forse comincerei a considerarlo il più grande di sempre, non lo so, ma la prospettiva di Rigo vincente mi spaventa quasi 😂😂
Che vinca il migliore, stavolta piu che mai visto che si affrontano due campionissimi
Fantastico il rispetto che si sono scambiati nei vari tweet, Rigo comunque dimostra di avere due palle notevoli.
Questi sono I grandi campioni, Chapeau!

#3 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15025 Messaggi:

Inviato 15 set 2017 - 22:44

Vince Loma per KO, per ora mi limito a questo. Più in là ci sarà tempo per analisi più approfondite.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#4 ErPugile

ErPugile

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2076 Messaggi:

Inviato 15 set 2017 - 22:54

Come qualità sul ring parliamo del match con più valore tecnico della storia (forse),ma realisticamente ad oggi vedo Lomachenko imbattibile o quasi.
Poi con questo vantaggio fisico non vedo come possa perdere,il mio pronostico è Lomachenko prima del limite.

Tiferò come un pazzo per Rigo,è triste che per avere un match di livello abbia dovuto cercare un match del genere,se Rigondeaux vince è il pugile più forte della storia senza se e senza ma !
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#5 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6978 Messaggi:

Inviato 15 set 2017 - 22:55

Si anche io vedo Loma vincente prima del limite, credo la differenza di stazza farà la differenza, scusate il gioco di parole. Però che match affascinante, dal punto di vista tecnico è uno dei match migliori della storia, non penso di esagerare.
Fantastico questo 2017, ce lo ricorderemo per anni

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#6 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3130 Messaggi:

Inviato 15 set 2017 - 23:03

Le prime riprese saranno classe pura. Grande,grandissimo match.

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#7 mosquito3

mosquito3

• Membri
  • Stella
  • 54 Messaggi:

Inviato 15 set 2017 - 23:31

Grande annata questo 2017 per la boxe.
Rigo sale di due categorie a 37 anni per sfidare Loma....mmmm, la vedo male per il cubano.
Match di qualità elevatissima comunque. Non vedo l'ora

#8 Manuel_Vr78

Manuel_Vr78

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 268 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 10:28

Quanti kg deve mettere Rigo per salire alla quota di Loma?

#9 Triple G

Triple G

• Membri
  • 3439 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 10:51

Vado totalmente a spanne senza controllare,non sono un conoscitore delle categorie inferiori alla perfezione. Allora se non ricordo male il limite dei s.piuma è 130 lb,mentre quello dei super gallo è 122(?credo?), quindi 8 lb=3,5 kg circa. Sto approssimando a mio modo,sono fermo in coda al semaforo mentre tu rispondo e non ho tempo di ricontrollare :)
Il problema è che Rigo è un s.gallo piccolissimo e Loma un s.piuma ben messo;a mio parere non enorme come sostengono altri utenti pero
Super piuma dovrebbe essere 59 kg e rotti e i supergallo 55 e qualcosa...55,5 kg tipo

Modificata da Triple G, 16 set 2017 - 10:52.

#10 hey Má

hey Má

• Membri
  • StellaStella
  • 349 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 11:05

Era ora che si incontrassero questi due fenomeni!!!

#11 Tenente Cobretti

Tenente Cobretti

• Membri
  • StellaStella
  • 468 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 11:40

Tempo fa, quando il match era soltanto un rumor, scrissi: "Tenendo un attimo da parte il divario fisico, il problema per me è che Rigondeaux non si è mai trovato di fronte uno bravo a tagliare il ring, quindi ha sempre imposto il suo ritmo compassato combattendo dalla lunga distanza, quella a lui più congeniale. Io credo che i movimenti alieni di Lomachenko lo costringerebbe a scambiare dalla media e dalla corta e si troverebbe così surclassato. Non credo che riuscirebbe a tenere testa al workrate dell'ucraino e sopratutto non si troverebbe a suo agio a combattere da quelle distanze. Se poi consideriamo il divario fisico, ecco che, a mio avviso, la vittoria prima del limite di Lomachenko sembra lo scenario più probabile." Non ho cambiato idea di una virgola, sono convinto che Lomachenko imporrà al fenomeno cubano ritmi insostenibili, facendogli fare una brutta fine nella seconda parte del match. Nonostante ciò, non vedo l'ora di vederli sul ring: la guerra di footwork si preannuncia quasi come un fenomeno paranormale.

Modificata da Tenente Cobretti, 16 set 2017 - 12:19.

#12 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 569 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 12:17

di questi due voglio godermi almeno 10 round 

#13 Zolerboxe

Zolerboxe

• Membri
  • StellaStella
  • 223 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 13:42

Match dal contenuto tecnico pazzesco, voglio proprio godermi le prime 5/6 riprese. Io dò per spacciato il cubano verso la seconda metà del match, è troppo piccolo, non ha una mascella top e uno come Loma, con quegli spostamenti non lo ha mai incontrato. Il mio pronostico vede vincitore l'ucraino per KO.

#14 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2076 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 15:56

Altro fattore a sfavore del fenomeno cubano è l'età e il fatto che da supergallo è molto potente,salendo di due categorie non avrà la stessa efficacia.
Peccato che per vederlo all'opera debba fare una cosa del genere,avrei preferito vederlo contro Frampton,Mares o Santa Cruz.

#15 Axxx

Axxx

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 538 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 18:28

Rigo ce l'ha praticamente a morte con Frampton e Santa Cruz, e non perde occasione per metterli in ridicolo sul suo profilo, in quanto colpevoli a suo dire di averlo palesemente evitato.

Non so quanto ci sia di vero, perciò evito di esprimermi.

Modificata da Axxx, 16 set 2017 - 18:29.

#16 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 569 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 20:39

rigondeaux ha dichiarato che loma si è scelto un percorso non facile affrontando lui e si complimenta e dice non come gli altri vigliacchi...

#17 TheGrinder

TheGrinder

• Membri
  • Stella
  • 107 Messaggi:

Inviato 16 set 2017 - 20:52

Santa Cruz e Frampton sicuramente non li vedremo mai contro Loma quindi qualsiasi cosa verrà detta Rigondeaux avrà sempre ragione.

#18 hey Má

hey Má

• Membri
  • StellaStella
  • 349 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 10:16

Però anche lui con Loachenko ha fatto melina, e non poco

#19 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6045 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 12:27

Rigo ce l'ha praticamente a morte con Frampton e Santa Cruz, e non perde occasione per metterli in ridicolo sul suo profilo, in quanto colpevoli a suo dire di averlo palesemente evitato.

Non so quanto ci sia di vero, perciò evito di esprimermi.

Ha ragione da vendere
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#20 Axxx

Axxx

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 538 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 12:40

Ha ragione da vendere

Mi fido di quanto dici, in verità ricordavo qualcosa in merito postato da Lord, ma dovrei andare indietro.

#21 Tartaruga

Tartaruga

• Bannato
  • StellaStella
  • 219 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 12:48

Le quote danno Rigondeaux praticamente per spacciato, io magari mi sbaglio, ma lo darei sfavorito e non proprio spacciato, ritengo una sua vittoria difficilissima, ma le sue qualità difensive dovrebbero aiutarlo a "salvarsi".

Il grosso svantaggio fisico di Rigo purtroppo rende un match che sarebbe sfavillante e incerto molto più prevedibile, ma sembra essere l'unica possibilità per il cubano per dimostrare qualcosa al mondo della boxe.

#22 penalosa

penalosa

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1779 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 16:44

faccio troppa fatica a parlare di questo match perchè uno dei due sarà messo in croce, ed è inutiile negarlo... fa male sentire poi certi commenti  bianco o nero. Credo che affrontare Lomachenko ora,sia come affrontare Messi al massimo della forma ma che in più non si concede nemmeno una pausa.....secondo me è troppo lo sforzo per chiunque. Rigo ha uno dei pugni migliori...bello secco. ora non so se è motivo di preoccupazione per Lomachenko....perchè se non lo fosse, non credo sia sufficiente quello che Rigo ha da mettere sul piatto. 

UN BEL PAREGGIO  :lolz:

Modificata da penalosa, 17 set 2017 - 16:45.

#23 magic man

magic man

• magic
  • 15025 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 17:05

faccio troppa fatica a parlare di questo match perchè uno dei due sarà messo in croce, ed è inutiile negarlo...

Lo dico da tifoso di Loma: chiunque dovesse spalare merda su Rigondeaux in caso di sconfitta (anche netta) del cubano, è un idiota.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#24 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 2187 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 17:31

Lo dico da tifoso di Loma: chiunque dovesse spalare merda su Rigondeaux in caso di sconfitta (anche netta) del cubano, è un idiota.

Amen! Avevo detto esattamente lo stesso prima di Canelo-GGG in caso di sconfitta pesante del messicano (è scritto).

#25 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6045 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 19:16

Amen! Avevo detto esattamente lo stesso prima di Canelo-GGG in caso di sconfitta pesante del messicano (è scritto).

Concordo ma ci sono dei però , Rigondeaux e due categorie naturali sotto , Alvarez e GGG sono pari categoria .
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#26 magic man

magic man

• magic
  • 15025 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 19:19

Si ma secondo me qui sarebbe ancora peggio. Se Alvarez avesse battuto GGG avrebbe fatto una grande impresa. Se Rigo batterà Loma farà una delle imprese più grandi di sempre.

#27 Axxx

Axxx

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 538 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 20:03

A me in generale dà molto fastidio la faciloneria con cui vengono criticati certi pugili, specie se generalmente corretti. In tal senso non é piaciuto nemmeno a me il modo in cui taluni hanno ironizzato sulle scelte di Alvarez. Ma ci sta, siamo su di un forum, purché nei limiti di rispetto e di opinabilità di certe scelte. Il punto però é che non credo che esista sport più di sacrificio, coraggio e rischio della boxe. Ed in quanto tale in generale chiunque abbia il fegato di salire su di un ring merita rispetto. Rigo sta rischiando grosso. Va da sé il prosieguo.

Modificata da Axxx, 17 set 2017 - 20:05.

#28 Lucian

Lucian

• Membri
  • 2444 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 20:07

Mi unisco al coro che vede Loma vincente senza particolari problemi.

Cmq l'incontro è benvenuto ed interessante. Tecnicamente non c'è credo di meglio oggi.

#29 Manuel_Vr78

Manuel_Vr78

• Membri
  • StellaStella
  • 268 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 21:15

Vado totalmente a spanne senza controllare,non sono un conoscitore delle categorie inferiori alla perfezione. Allora se non ricordo male il limite dei s.piuma è 130 lb,mentre quello dei super gallo è 122(?credo?), quindi 8 lb=3,5 kg circa. Sto approssimando a mio modo,sono fermo in coda al semaforo mentre tu rispondo e non ho tempo di ricontrollare :)
Il problema è che Rigo è un s.gallo piccolissimo e Loma un s.piuma ben messo;a mio parere non enorme come sostengono altri utenti pero
Super piuma dovrebbe essere 59 kg e rotti e i supergallo 55 e qualcosa...55,5 kg tipo

Grazie mille.
Quindi deve aumentare di cirva il 10% il suo.peso.
Non poco.
Sarà sicuramente un handicap...oltre alla stazza fisica di Loma.

Modificata da Manuel_Vr78, 18 set 2017 - 10:12.

#30 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2076 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 22:13

Oltre al valore singolo dei due fenomeni in questione,sinceramente questo match lo vedo troppo scontato.
Se poi dovesse vincere rigondeaux sarò contentissimo ma nemmeno ci spero !

Leggono questa discussione 2 utenti

1 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi