Ciao a tutti, nuovo arrivato.
Mi chiamo Carlo, 40 anni suonati, da un annetto sono
tornato a praticare questo belllissimo che praticavo
da bambino a livello amatoriale.
I primi 6 mesi ho sofferto le pene dell'inferno anche solo per
riuscire a portare a termine gli allenamenti base, ero fermo da più di un decennio e
non ho mai avuto tanto fiato già di base, dolori continui, strappi, polsi
doloranti, distorsioni, contusioni,ci hanno messo del loro....è stato un mezzo calvario; un mesetto
ho dovuto per forza di cose fermarmi perchè gli "infortuni" si sommavano fra loro
impedendomi di fare un po' tutto.
La passione mi ha spinto a continuare stringendo i denti e sopportando ...ad oggi è un anno preciso
che mi alleno minimo 3 volte a settimana, allenamento classico, circuiti, corde, sacco, figure, etc,etc
più lo sparring minimo ogni venerdì...le prime volte erano legnate invisibili che arrivavano ovunque il che
mi ha "costretto" a "costruirmi" una guardia decente in grado di incassare ciò che spesso non vedo arrivare. :-)
Risultati:
1)Ho perso 6 kg (mangiando comunque come un maiale)...il peso forma sarebbe altri 6 kg sotto ma comunque sono stracontento
dato che prima pesavo 94/95kg ora sono 88 per 1,85 cm e tutto mi è molto meno faticoso.
2)Riesco a sostenere l'allenamento completo, soffro ma ci riesco...i primi mesi era impossibile per uno come
me poco dotato già di base nell'aerobica/corsa....rispetto ad altri faccio ridere ma per me è già un grande traguardo.
3)Mi piace alla follia lo sparring e mentre da bambino lo affrontavo in modo "pauroso" da adulto è la cosa
che più mi piace fare.
Obbiettivi:
Imparare più che posso...nonostante l'età sulla carta non giochi a mio favore. :-)
Modificata da Carlo, 13 mag 2017 - 03:25.