Vai al contenuto

Foto

Presentazione

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Carlo

Carlo

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 19 Messaggi:

Inviato 13 mag 2017 - 03:24

Ciao a tutti, nuovo arrivato.

Mi chiamo Carlo, 40 anni suonati, da un annetto sono

tornato a praticare questo belllissimo che praticavo 

da bambino a livello amatoriale.

I primi 6 mesi ho sofferto le pene dell'inferno anche solo per

riuscire a portare a termine gli allenamenti base, ero fermo da più di un decennio e

non ho mai avuto tanto fiato già di base, dolori continui, strappi, polsi

doloranti, distorsioni, contusioni,ci hanno messo del loro....è stato un mezzo calvario; un mesetto

ho dovuto per forza di cose fermarmi perchè gli "infortuni" si sommavano fra loro

impedendomi di fare un po' tutto.

La passione mi ha spinto a continuare stringendo i denti e sopportando ...ad oggi è un anno preciso

che mi alleno minimo 3 volte a settimana, allenamento classico, circuiti, corde, sacco, figure, etc,etc

più lo sparring minimo ogni venerdì...le prime volte erano legnate invisibili che arrivavano ovunque il che 

mi ha "costretto" a "costruirmi" una guardia decente in grado di incassare ciò che spesso non vedo arrivare. :-)

Risultati:

1)Ho perso 6 kg (mangiando comunque come un maiale)...il peso forma sarebbe altri 6 kg sotto ma comunque sono stracontento 

dato che prima pesavo 94/95kg ora sono 88 per 1,85 cm e tutto mi è molto meno faticoso.

2)Riesco a sostenere l'allenamento completo, soffro ma ci riesco...i primi mesi era impossibile per uno come

me poco dotato già di base nell'aerobica/corsa....rispetto ad altri faccio ridere ma per me è già un grande  traguardo.

3)Mi piace alla follia lo sparring e mentre da bambino lo affrontavo in modo "pauroso" da adulto è la cosa

che più mi piace fare.

Obbiettivi:

Imparare più che posso...nonostante l'età sulla carta non giochi a mio favore. :-)

Modificata da Carlo, 13 mag 2017 - 03:25.

#2 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 7642 Messaggi:

Inviato 15 mag 2017 - 11:00

Bravo e benvenuto !!

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

"Qui audet adipiscitur by Erik Crusader I°"

#3 Manuel_Vr78

Manuel_Vr78

• Membri
  • Stella
  • 29 Messaggi:

Inviato 15 mag 2017 - 15:48

Benvenuto.

Bravissimo.

Leggere il tuo post mi ha dato una scossa.

Dato che siamo quasi coetanei...credo che ti prenderò come esempio.

Ho 38 anni e da tanto sto pensando di praticare un pò di boxe. Per mille motivi (lavoro, famiglia, ho giocato sempre a calcio, pigrizia) non ho mai iniziato ad allenarmi. Ho sempre amato questo sport ( da spettatore ovviamente), ma non ho mai fatto il "salto" in palestra.

Ormai è tardi vista l'età, ma almeno vorrei respirare l'esperienza della palestra e vedere e toccare con mano questa "noble art"

Se trovo il posto giusto a Verona, ci vado.

Buon allenamento.

#4 Carlo

Carlo

• Membri
  • Stella
  • 19 Messaggi:

Inviato 20 mag 2017 - 13:48

Chi fa calcio parte anche avvantaggiato dato che la coordinazione di gambe e la resistenza l'avrà anche già un po acquisita...provaci almeno, e i primi 3 mesi cerca di non mollare, lo scoglio e l'inizio poi tutto diventa splendido.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi