Vai al contenuto

Foto

Dolori Alle Spalle

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 ottomino

ottomino

pivello :.

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 24 feb 2017 - 10:52

Ciao a tutti, 

da settembre ho ripreso (dopo anni e anni) ad allenarmi intensamente nel pugilato.
Tre allenamenti a settimana, di un'ora e mezza, molto duri, con poche pause, ma completi e appaganti.
Dopo i primi dolori a polpacci, bicipiti femorale ecc. ecc. sono molto migliorato fisicamente e tecnicamente, ho perso 12 kg (da 83 a 71) e l'obbiettivo è riuscire a fare sparring in maniera decente con i "senatori" della palestra. Non mi manca molto, spero di arrivarci per l'estate. Nell'ultimo mese ho un dolore/fastidio ormai giornaliero ai deltoidi anteriori delle spalle, soprattutto la sinistra (sono un guardia sx). Ormai sono assuefatto dalle varie creme con base Declofenac (tipo Voltaren emugel), cerotti, ecc.
Per i polpacci e bicipiti femorali mi sono promesso di fare un massaggio sportivo , di "scarico" una volta al mese e sto andando meglio grazie anche al tanto stretching, per le spalle spero si auto risolva, ma chiedero' lumi al mio fisioterapista per un eventuale massaggio, ogni tanto salto volutamente un allenamento per mettere un po' a riposo le spalle e magari faccio solo una corsetta di mezz'ora. Credo sia dovuto soprattutto all'attivita' al sacco, ai miliardi di jab che si usano in allenamento, a volte trovo molto fastidioso durante la sessione di addominali/lombari fare la "posizione" (rimanere prono sui gomiti per un minuto o piu') tant'è che ultimamente cerco di evitare.
Avete esperienze o consigli in merito? 
Grazie 

Ciao                                               

#2 ottomino

ottomino

pivello :.

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 06 apr 2017 - 10:31

Aggiornamento: 

Sono fermo da inizio marzo, un'ecografia ha evidenziato delle calcificazioni alla spalla sx e infiammazione tendine sovraspinato, dopo 15 gg di fisioterapia manuale sono passato alle onde d'urto, alla seconda seduta non è migliorata di molto la situazione. In compenso potendo solo correre e fare addominali , mi sono stirato un polpaccio...:( 

Spero solo di poter ritornare ad allenarmi, ci volessero anche mesi......

#3 NeoAppassionato

NeoAppassionato

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 784 Messaggi:

Inviato 06 apr 2017 - 17:46

Cacchio calcificazione! Io Ho avuto un principio di calcificazione alle vertebre basse della schiena,causa il lavoro,ed è un grave problema:le vertebre aumentano lo spessore perché sollecitate dagli sforzi causandomi enormi e lancinante dolori,le pomate ed i cerotti non servono a nulla.Ho risolto con le iniezioni,di voltaren,e cambiando lavoro(con perdita economica però!).
Non so se la calcificazione alla giuntura della spalla superiore possa portarti gli stessi,gravi,problemi ma da quello che dici,i dolori che non passano con pomate,potresti dire addio all'attività fisica o almeno alla parte più "pesante" di essa.

#4 Carlo

Carlo

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 19 Messaggi:

Inviato 21 mag 2017 - 23:09

Anche io ho avuto uma marea di problemi...credo sia l'età (nel mio caso) in successione, nel giro di 12 mesi:

1)Scafoide sinistro (pugno dato male al sacco)...3 mesi e più per tornare decente.

2)Muscolo destro tibiale infiammato, colpa delle troppe sessioni di corda.

3)Scafoide destro (pugno dato male al sacco)...tutt'ora problematico, mi è impossibile fare le flessioni, 

evito di portare i diretti troppo caricati nello sparring, ma è in miglioramento.

Da qualche mese mi alleno con 2 fasce al posto di una sola per mano (nessun dolore se faccio così)....una volta guarito

spero di poterne usare solo una anche perchè il peso nel frattempo calerà e i polsi dovrebbero soffrire

meno.

Ora la spalla destra sta mollando, credo sia qualcosa che non va nel sovraspinale anche a me, non riesco ad alzarla totalmente , da metà in poi

sento la forza andarsene del tutto e qualcosa "opporsi" al movimento...la prima volta questo problema è sopraggiunto

un giorno che ho svolto doppio allenamento (pomeriggio e sera) sui ganci...ma mi era gia successo anche prima

di ritornare a fare pugilato, credo che la causa sia la poca muscolatura che ho sulle spalle rispetto al mio peso che deve sopportare....cercherò di

farmela appena posso.

Ci scherzo su ma mi dispiace da morire di non potermi allenare come vorrei, fosse per me mi allenerei

sempre, ma purtroppo l'età avanza e ho gia messo in previsione un riposo di 30 giorni forzati ad Agosto...si spera di

recuperare e guarire in quel mese...adesso non voglio moilare per nessuna ragione.

Modificata da Carlo, 21 mag 2017 - 23:12.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi