Vai al contenuto

Foto

Consigliamoci Films

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 586 risposte

#1 spidey2000

spidey2000

cuboide :.

• spidey2000
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11040 Messaggi:

Inviato 01 nov 2004 - 13:28

Penso che sarebbe meglio usare un solo topic per mettere tutti quei Films degni di nota.
Comincio io:
Ieri sera, quasi per forza, sono andato a vedere il film IO, ROBOT.
Le perplessità erano legate al fatto che vedendo i Trailers, il film seppur ben fatto, appariva piuttosto scontato nella trama.
Ed invece ho avuto una piacevolissima sorpresa!
Il Film è molto curato, sotto ogni aspetto e la trama è più intricata di quello che mi aspettavo!
Non vi dico di più se volete andare a vederlo, sennò vi rovino tutto, però a mio giudizio è un bel film!

Ora aspetto di vedere HERO e SKY CAPTAIN AND THE WORLD OF TOMORROW!

#2 ALESEVILLA

ALESEVILLA

.: mod :.

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 01 nov 2004 - 15:43

Ho appena visto HERO...e sembra la tigre e il dragone solo che con più uomini...voto 6
Ho visto ieri notte king arthur...non male e a qualcuno piace quel genere...voto 6 1/2
Ho visto l'altro ieri Collateral...molto particolare...voto 7 1/2
Man on fire mi ha sorpreso ottimo come sempre denzel washington voto 8
ora mi guardo io robot....

per le consulenze sono 5 euro a film :32: hiihihhi
Immagine inviata

#3 Oscar

Oscar

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5079 Messaggi:

Inviato 01 nov 2004 - 17:06

Se non lo avete già visto vi consiglio "Frequency, il futuro è in ascolto".
Immagine inviata
- Sapete dov'è andato quel bastardo del mio padrone? -
Abbandona il tuo cane, e ti auguro che i tuoi figli un giorno facciano lo stesso con te!

#4 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 02 nov 2004 - 16:33

Io vi consiglio un gran filmone di Ciprì e Maresco..il film è intitolato "Il ritorno di Cagliostro"..è allucinante..attori presi dalla strada veramente deliranti... :spam!:
Se vi interessa.. Cipri' e Maresco avevano girato "Totò visse due volte" sempre con attori improvvisati..tra l'altro molto criticato dalla Chiesa al limite della censura per certe immagini blasfeme..praticamente un cult di cinico tv.. :32: :blink:
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#5 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 10 gen 2005 - 15:47

Che ne pensate del film "Alexander" di Oliver Stone?
Chi andrà a vederlo al cinema?
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
Gian Maria Volontè!

#6 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 10 gen 2005 - 21:21

La critica negli USA ne ha parlato male ma sappiamo che Oliver Stone non è molto gradito dai puritani statunitensi.
Andrò sicuramente a vedere il Film, anche perchè voglio giudicare con i miei occhi.
Si confida molto sulla maggiore competenza del pubblico Europeo o almeno si cerca di ammiccarlo, altrimenti sarebbe stato un flop costato cifre spropositate.
Pare che Stone abbia offerto una versione inedita di Alessandro il Grande, con le sue manie di conquista che lo porteranno alla rovina, con le sue insicurezze e con la presunta omosessualità.
C'è chi ha fatto anche un paralellismo con la bramosia di conquista degli USA.
Il film dura tre ore, quindi preparatevi...

#7 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 10 gen 2005 - 21:28

Anch'io andrò a vedere Alexander anche perchè la storia mi ha sempre affascinato..comunque i films moderni stanno esagerando con gli effetti speciali..meno comparse e più modifiche dal computer.. :harhar:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#8 Erik

Erik

• Erik
  • 7771 Messaggi:

Inviato 10 gen 2005 - 21:47

:harhar: :danser: ...io l'ho già visto in Inglese... :hihi: :lolz: .....(è un pò più lungo di tre ore !!)

..vi do tre motivi per vederlo..... :D

1 - Oliver Stone
2 - E' fatto molto bene (storicamente è preciso e veritiero)
3 - Gary Stretch...... :lolz: :lolz:

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

"Qui audet adipiscitur by Erik Crusader I°"

#9 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 30 gen 2005 - 13:59

Ho noleggiato il film "Evilenko" di David Grieco..l'attore che interpreta il mostro di Rostov è Malcom McDowell che interepretò Arancia meccanica di Stanley Kubrik..sono curioso di vedere il film..tra l'atro ho anche letto il libro di Grieco su questo serial killer che imperversava a Rostov.. :(
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#10 Eke

Eke

introdotto :.

• Eke
  • Stella
  • 173 Messaggi:

Inviato 31 gen 2005 - 19:35

due sere fa ho visto LA 25ESIMA ORA....magnifico... :8:

e ieri sera DENTI di Salvatores...partita perplessa (non è che lo conosca come regista, a parte Mediterraneo che è favoloso)...ho dovuto ricredermi! è un film molto pulp e molto particolare... :wub:

e stasera LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA...poi vi dirò!

:D baci eke
...il bicchiere...è MEZZO PIENO!!! ...vero ste?!

#11 Oscar

Oscar

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5079 Messaggi:

Inviato 01 feb 2005 - 00:54

:D  baci eke

Baci :wub: Oscar.
Immagine inviata
- Sapete dov'è andato quel bastardo del mio padrone? -
Abbandona il tuo cane, e ti auguro che i tuoi figli un giorno facciano lo stesso con te!

#12 Sarina

Sarina

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3462 Messaggi:

Inviato 12 feb 2005 - 18:57

due sere fa ho visto LA 25ESIMA ORA....magnifico... :saltasopra:

e ieri sera DENTI  di Salvatores...partita perplessa (non è che lo conosca come regista, a parte Mediterraneo che è favoloso)...ho dovuto ricredermi! è un film molto pulp e molto particolare... :haha:

<{POST_SNAPBACK}>

La 25' ora è piaciuto anche me, adoro Edward Norton (in "Schegge di paura" è formidabile...) e quindi ho apprezzato il film.
Denti non l'ho visto, ma Salvatores mi piace.
Ho diversi suoi film, uno dei miei preferiti è Nirvana.

;)
"Per me i veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso per dare luce alla tua vita. A volte mi capita di incontrarne:esseri sconosciuti con cui il destino ti porta a condividere intensamente un breve lasso di tempo. Esseri in grado di darti consigli preziosi sulle scelte cruciali."
Banana Yoshimoto, Arcobaleno.

#13 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 26 feb 2005 - 15:32

Consiglio a tutti la visione del film:
DUE FRATELLI di J. J. Annaud (uno dei miei registi preferiti!).
Protagonisti due splendidi esemplari di Tigri del Bengala che ci ricordano quanto la stupidità umana non abbia limiti...
Se vi è piaciuto l'altro film di Annaud L'ORSO non potete perdere questo!
Date un'occiata pure al sito del WWF: http://www.wwf.it/am...atelli/home.asp

#14 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 27 feb 2005 - 11:13

Rubo un pezzo di recensione a FilmUp per descrivervi Sideways!

Sideways - In viaggio con Jack
A vederli da fuori, sulla locandina lì seduti a fare un picnic, Miles (quello con la barba) e Jack (quello senza) sembrano proprio due tipi qualsiasi. E anche il titolo del film, "Sideways" è uno di quelli che si fa fatica a ricordare, soprattutto se non si sa che in inglese significa semplicemente "laterali", "obliqui". Solo dopo che si sarà entrati in sala, saranno state spente le luci e gli occhi avranno finalmente fissato il grande schermo, ci si comincerà a render conto che quel biglietto pagato qualche minuto prima e che adesso sta lì accartocciato in tasca sarà da conservare.

Miles(Paul Giamatti) e Jack(Thomas Haden Church) sono amici fin dai tempi del college. Poco prima che il secondo si sposi, partono per una vacanza da passare fra i vigneti della California. Miles è infatti un grande esperto di vino, oltre che un aspirante scrittore. Tra incontri, situazioni comiche e bizzarre, il periodo passato assieme darà loro modo di riflettere sulla vita e sulle proprie aspirazioni.

E' veramente carino!
:clap4:
"Per me i veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso per dare luce alla tua vita. A volte mi capita di incontrarne:esseri sconosciuti con cui il destino ti porta a condividere intensamente un breve lasso di tempo. Esseri in grado di darti consigli preziosi sulle scelte cruciali."

#15 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 15 mar 2005 - 16:56

L'Ultimo Samurai

Titolo originale: The Last Samurai
Nazione: Usa
Anno: 2003
Genere: Avventura/Azione
Durata: 144'
Regia: Edward Zwick
Sito ufficiale: lastsamurai.warnerbros.com
Sito italiano: www.ultimosamurai.it

Cast: Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Billy Connolly, Darin Fujimori, Seizo Fukumoto.
Produzione: Tom Cruise, Tom Engelman, Marshall Herskovitz, Scott Kroopf, Paula Wagner, Edward Zwick
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 09 Gennaio 2004 (cinema)

Trama:
Un veterano della guerra civile, il capitano Woodrow Algren, giunge in Giappone alla fine del 1870 per addestrare le truppe dell'imperatore Meiji che si preparano ad eliminare gli ultimi samurai. Quando però Algren viene catturato dagli stessi samurai, impara il loro codice guerriero da Katsumoto, il capo dei samurai, e decide da quale parte del cnflitto stare...

Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

L'ho visto ieri sera..il film mi è sembrato interessante sul fatto storico..i mitici samurai che vengono sterminati dalle truppe dell'Imperatore giapponese meglio organizzate e addestrate dall'esercito americano..una svolta storica sulle nuove armi e il definitivo declino del mito dei Samurai..i fucili che abbattono le spade in poche parole... :spam!:

L'interpretazione di Tom Cruise e degli attori giapponesi è impeccabile..poi la tecnologia degli effetti speciali ha fatto il resto.. :sarisig:
E' un film che potrei consigliare per chi ama il genere.... :sarisig:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#16 stecube

stecube

.: admin :.

• Admin
  • 16510 Messaggi:

Inviato 15 mar 2005 - 19:39

É uno dei miei film preferiti in assoluto! :spam!:

sd.gif rocketmini.gif bimbo.gif

tontcube.gif

#17 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 15 mar 2005 - 21:21

Non è certo il mio film preferito, ma l'interpretazione di Ken Watanabe è favolosa!!!

#18 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 16 mar 2005 - 00:47

Avete visto NATURAL CITY?
Per gli appassionati del genere è un must da vedere!!!

#19 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 23 apr 2005 - 16:49

Cast
Tiberias Jeremy Irons

Sybilla Eva Green

Reynald Brendan Gleeson

Godfrey of Ibelin Liam Neeson

Balian of Ibelin Orlando Bloom

Multimedia
Trailer:
Le crociate

TramaBalian è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. Le guerre di religione che sconvolgono la remota Terra Santa gli sembrano lontane anni luce. Ma il destino bussa alla porta di Balian sotto le spoglie di un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che dopo aver combattuto nel lontano Oriente ha fatto momentaneamente ritorno in patria, in Francia. Dichiarando di essere suo padre, Godfrey mostrerà a Balian che cosa voglia dire essere un cavaliere e lo porterà con sé in un favoloso viaggio attraverso i continenti per giungere fino in Terra Santa.

Crediti
Anno: 2005

Nazione: Stati Uniti d'America / Spagna

Distribuzione: Medusa

Durata: 145'

Data uscita in Italia: 06 maggio 2005

Genere: storico

Regia: Ridley Scott

Sceneggiatura: William Monahan

Fotografia: John Mathieson

Musiche: Harry Gregson-Williams

Montaggio: Dody Dorn

Questo è un film che andrei a vedere..il regista è ottimo e il cast è pregevole..anche Alessandro Gassman anni fa fece un film del genere girato in 2 puntate..su Sky ho visto delle sequenze di guerra veramente incredibili....... :devil:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#20 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 02 giu 2005 - 11:12

Sin City (2005)

TITOLO ORIGINALE
Sin City
PAESE
USA
DURATA
126 min. (colore)
GENERE
Azione, Drammatico, Poliziesco
DATA DI USCITA
01 Giugno 2005
REGIA
Frank Miller, ...
SCENEGGIATURA
Frank Miller, ...
PROTAGONISTI
Bruce Willis
Mickey Rourke
Jessica Alba
Clive Owen
Nick Stahl
...

A Sin City - città ultraviolenta e governata dalla corruzione l'inesorabile lottatore di strada Marv decide di vendicare la bella Goldie, assassinata proprio mentre dormiva accanto a lui, l'ex-fotografo Dwight deve nascondere un omicidio da lui commesso accidentalmente, mentre il poliziotto Hartigan è incarcerato per un crimine che non ha commesso......

L'ho visto ieri sera..non male come filmetto ispirato ad un fumetto che non ho mai letto...(bella la rima :blink: )
Mickey Rourke è irriconoscibile..è diventato un energumeno.... i suoi tratti somatici sono diversi da quando negli anni '80 spezzava i cuori alle ragazzine....Ottimo come sempre Bruce Willis e sopratutto carinissima Jessica Alba... :(
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#21 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 02 giu 2005 - 22:55

Lo vado a vedere pure io!
Altro film tratto da una serie Marvel disegnata dal grande Frank Miller! (di cui si ricordano anche le splendide storie di Batman).

Fra un pò ci sarà finalmente l'uscita del tanto atteso film sui Fantastici 4! ed anche questo sarà da non perdere!

#22 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 06 giu 2005 - 20:21

I FANTASTICI 4

Preparatevi a un'altra fantastica avventura tratta dal mondo dei fumetti. I Supereroi della Marvel, I fantastici 4, saranno presto sul grande schermo in carne e ossa.
Il 1 luglio infatti, la pellicola approderà nelle sale italiane per trasportarci nel mondo dei quattro astronauti che, investiti da un fascio di radiazioni durante una missione spaziale, subiscono una metamorfosi e vengono dotati di superpoteri. [...]

Reed Richards (Ioan Gruffud), leader del gruppo, diventa Mr. Fantastic e acquisisce il potere di allungare il suo corpo come fosse di gomma.
Sue Storm (Jessica Alba) è la ragazza di Reed che diventa La donna invisibile.
Johnny Storm (Chris Evans), fratello di Alba, ha il dono di saper controllare e diventare fuoco. Da qui il nome de La torcia umana.
E Ben Grimm (Michael Chiklis), il pilota, il cui aspetto cambia fino a diventare un gigante di roccia con una forza incredibile. Il suo nuovo nome è La cosa.

I 4 supereroi devono proteggere il mondo dal maligno Dottor Destino interpretato da Julian McMahon, l'attore protagonista della serie Nip/Tuck che ha da poco vinto il Golden Globe come migliore serie tv.

Per chi ama i fumetti credo che sia un film da vedere.......anche per Jessica Alba..... :uee2: :uee2: :35:
Giusto Spid?.... :35:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#23 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 06 giu 2005 - 22:00

Giustissimo!
Io però da vecchio lettore dei comics Marvel, all'epoca stampati in Italia dalla Corno, continuo ad avere un dubbio che mi assale da tempo immemore:
Chi è più forte La Cosa o Hulk? :uee2:
Questa era la domanda più ricorrente dei fans nello spazio della posta!

#24 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 07 giu 2005 - 18:38

venite a vederci al cinema?
Io, Cubo, Ale, Sergio!

:uee2:

#25 stecube

stecube

.: admin :.

• Admin
  • 16510 Messaggi:

Inviato 07 giu 2005 - 19:18

:uee2: :uee2:

sd.gif rocketmini.gif bimbo.gif

tontcube.gif

#26 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 07 giu 2005 - 19:40

venite a vederci al cinema?
Io, Cubo, Ale, Sergio!

:uee2:

<{POST_SNAPBACK}>

Humm...a parte Sarina.... ma chi farebbe la Cosa?

Il Cubo..Ale o Sergio?.... :35: :uee2:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#27 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 15 lug 2005 - 10:37

La terra dei morti viventi

Cast
SlackAsia Argento

RileySimon Baker

KaufmanDennis Hopper

CholoJohn Leguizamo

CharlieRobert Joy

La terra dei morti viventi

TramaIl mondo è pieno di zombie e i sopravvissuti facoltosi si sono barricati dentro le mura della città fortificata dove vivono i ricchi. I poveri invece lottano tutti i giorni per la sopravvivenza, protetti solo da un enorme carroarmato in grado di intercettare e distruggere gli zombie.

Crediti
Anno: 2005

Nazione: Stati Uniti d'America

Distribuzione: UIP

Durata: 93'

Data uscita in Italia: 15 luglio 2005

Genere: horror

Regia: George A. Romero

Sceneggiatura: George A. Romero

Fotografia: Miroslaw Baszak

Musiche: Reinhold Heil Johnny Klimek

Montaggio: Michael Doherty

Per chi ama il genere horror il regista Romero (non il presidente del Toro :censored: ) ha fatto rivivere ancora una volta i suoi simpaticissimi zombie.
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#28 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 16 lug 2005 - 13:37

Non so voi, ma i film sugli zombie per me sono davvero improponibili.
Son talmente ridicoli che non si posson guardà...

:35:

#29 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 12 ago 2005 - 17:18

O.T.
serie televisiva...

Immagine inviata

e come dicono i pisani: :D

#30 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 12 ago 2005 - 18:26

Bella questa serie ma ora sono troppo preso dalle repliche di LOST! :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi