Vai al contenuto

Foto

Allenamento Per Recupero Forma

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Tarkan1000

Tarkan1000

pivello :.

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 13 feb 2018 - 13:28

Salve a tutti,

sono iscritto da poco nonostante segua questo forum da anni.

Volevo un aiuto o dei consigli su l'allenamento che sto iniziando a fare.

​Mi spiego meglio: ho iniziato a praticare questo sport da amatore intorno ai 18 anni e ho continuato a farlo fino ai 22.
Dopo che ho smesso, ho praticato altri sport marziali (kick, krav-maga, aikido) senza però ritrovare però la voglia e la soddisfazione nel praticare il pugilato.

Da due mesi, dopo 6 mesi di inattività, ho ripreso ad andare in palestra facendo solo pesi ma ho finalmente deciso di riandare a fare un corso di pugilato in un'altra palestra di combattimento.

La mia domanda era:

visto che avevo intenzione di fare 5 gg la settimana di allenamenti suddivisi in lun/mer/ven palestra e mar/gio pugilato, che tabella di allenamento mi consigliate di seguire?

Calcolando inoltre che io sono 181 cm per 87.5 kg (il mio peso forma oscilla tra li 82 kg e i 77 kg) mi consigliate anche qualche dieta particolare?

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta

#2 Vitto

Vitto

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 238 Messaggi:

Inviato 16 feb 2018 - 17:16

puoi fare quella che vuoi, se la fai così per fare non ti darà nessun problema, ma probabilmente nessun risultato...

mixare boxe e palestra le possibilità sono due:

1) lo fai per fare il pugile (e allora fatti seguire da uno bravo perché devi periodicizzare bene)

2) lo fai per migliorare l'aspetto fisico (e allora ti accorgerai che la palestra è 100 volte meglio sia come qualità estetica che come velocità di crescita)

mixarli assieme per lunghi periodi la trovo una cosa pressoché inutile, nonché poco produttiva a tutti e due.

io ho mixato per un anno pugilato e palestra (allenamento a circuiti) ho avuto ottimi risultati ma partivo praticamente da zero, ero molto sovrappeso e muscolarmente de allenato.

dopo un po il corpo si ferma, se ti piace bene altrimenti se vuoi ingrossarti, devi fare delle scelte.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi