Vai al contenuto

Foto

Pugilato A Rischio: Niente Olimpiadi?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14748 Messaggi:

Inviato 07 feb 2018 - 19:02

Traduco la notizia come è apparsa su Fightnews:

"Il Comitato olimpico internazionale ha annunciato l'apertura di un'inchiesta sull'AIBA (l'organismo internazionale per il pugilato dilettantistico) dal capo dell'ufficio per l'etica e la conformità del CIO. Adducendo preoccupazioni su governance, questioni finanziarie, modo di giudicare ed arbitrare e antidoping, il CIO sta sospendendo fondi dall'AIBA fino a quando non verranno affrontate queste questioni. Inoltre, il CIO ha emesso un avvertimento che si riserva il diritto di rivedere l'inclusione del pugilato nei Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo, così come per i Giochi olimpici giovanili del 2018 a Buenos Aires."

A completamento della notizia aggiungo che la settimana scorsa il CIO aveva commentato con forti dubbi l'elezione del presidente AIBA ad interim, Gafur Rakhimov, descritto come "uno dei principali criminali dell'Uzbekistan" dal Dipartimento del Tesoro statunitense.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#2 hey Má

hey Má

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1705 Messaggi:

Inviato 08 feb 2018 - 23:32

Insomma, tante belle notizie

#3 Erik

Erik

• Erik
  • 8042 Messaggi:

Inviato 09 feb 2018 - 09:45

Non è una bella situazione (anche perchè non è per una gestione tecnica e di giudizio come è avvenuto anni fa per la scherma)

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#4 gianca

gianca

• gianca
  • 14748 Messaggi:

Inviato 09 feb 2018 - 19:20

Eh, no, non è bello perchè l'AIBA è quasi in bancarotta, l'ex presidente Wu ha sminuito il valore dei dilettanti alle Olimpiadi aggiungendo professionisti (di scarso valore) e questo uzbeko eletto da poco pare coinvolto nel traffico di droga ad alti livelli.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#5 Valeriboxe

Valeriboxe

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 31 Messaggi:

Inviato 10 feb 2018 - 16:53

Questo articolo di Torromeo spiega bene la situazione

http://www.boxeringw...-colpevoli.html

#6 Carlo

Carlo

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 300 Messaggi:

Inviato 10 feb 2018 - 20:03

Articolo molto dettagliato, situazione inquietante.

#7 IronJoe

IronJoe

• Membri
  • Stella
  • 30 Messaggi:

Inviato 12 feb 2018 - 20:15

In pratica la boxe è ad un passo dal fallimento?

#8 gianca

gianca

• gianca
  • 14748 Messaggi:

Inviato 12 feb 2018 - 21:14

Di certo non naviga nell'oro.Ho già scritto di come il CIO consideri il pugilato come sport di seconda fascia e quindi ha emolumenti medi. Se viene ulteriormente declassato, rimane in "maniche di mutande".

#9 IronJoe

IronJoe

• Membri
  • Stella
  • 30 Messaggi:

Inviato 12 feb 2018 - 22:25

Comunque da quanto ho letto l'AIBA non rischia più la bancarotta visto che pagherà in contanti a partire dal 2021 (Almeno così ho letto).
Tuttavia deve stilare un nuovo rapporto al CIO riguardo l'area finanziaria, amministrativa e Anti-Doping ecc ecc entro Aprile 2018

Modificata da IronJoe, 13 feb 2018 - 14:56.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi