Vai al contenuto

Foto

Problema Paradenti - Reazione Allergica.

paradenti allergia boxe equipaggiamento

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Ilpugnodilato

Ilpugnodilato

pivello :.

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 13 nov 2017 - 13:32

Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco ad una palestra di boxe della mia città e vi scrivo perché fatico a trovare un paradenti che faccia al mio caso.

Vi spiego, ho provato due paradenti, il primo comprato alla decathlon, PARADENTI ADULTO 100 (materiale EVA). Questo paradenti mi ha dato però reazioni allergiche una volta indossato, pruriti al volto per lo più.

Ne ho provato un altro, il CHALLENGER della VENUM. Sulla confezione era riportato il materiale: Nexfit gel. Una volta indossato, oltre al prurito sulla pelle del viso, questa volta ho provato anche pruriti sulle mani e leggera difficoltà nella respirazione. Anche li mi sono accorto, dopo aver spulciato il foglietto delle istruzioni, che anche questo paradenti fosse realizzato in EVA.

Adesso il punto è: Io non so cosa sia a darmi l'allergia, se l'Eva, il lattice, o quant'altro. Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile, o qualcuno sa consigliarmi un paradenti di un materiale diverso? Il mio coach mi ha detto di provarne uno in lattice naturale.

Adesso io ho trovato questo su amazon che è in gomma e Latex Free:

https://www.amazon.i...paradenti gomma

Se qualcuno vuole dare qualche consiglio si faccia avanti!

#2 CorkScrew Punch

CorkScrew Punch

pivello :.

• Membri
  • 9 Messaggi:

Inviato 15 nov 2017 - 12:47

Buongiorno IlPugnodilato, credo dovresti seguire il consiglio del tuo maestro oppure, meglio, consultare il tuo medico di base e dopo potrai orientarti verso una protezione dentale che tenga conto della tua problematica allergica. A me non è mai capitato e ti giuro è la prima volta che sento una cosa simile. Spero di esserti stato d’aiuto.

Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: paradenti, allergia, boxe, equipaggiamento

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi