Vai al contenuto

Foto

Un Sogno: Sottotitoli A Tutti I Video Sulla Boxe

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 Hurricane

Hurricane

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 638 Messaggi:

Inviato 06 nov 2017 - 14:17

Spesso mi perdo nei meandri di youtube e i suoi millemila video sulla boxe, interviste, documentari, commenti, vecchie dirette tv, e quant'altro, ma aimhè tutta roba in lingua originale. Ed è un limite immenso per me, che vorrei sempre vedere tutto sapere tutto, pareri commenti trivia e chi più ne ha più ne metta. Youtube è una miniera di informazioni, in generale e su questo meraviglioso mondo, ma mi rendo conto di quanto sia limitante non comprendere bene l'inglese e/o non avere dei sottotitoli nella nostra lingua madre, sotto ogni video di questo genere. 

Secondo voi è una cosa che accadrà mai? sarebbe meraviglioso 

2yn5xsh.jpg25p3dle.jpg

#2 KingArtur

KingArtur

pivello :.

• Membri
  • 5 Messaggi:

Inviato 06 nov 2017 - 15:56

Puoi mettere i sottotitoli automatici. Se capisci anche poco l'inglese, riesci a seguire il discorso.
Purtroppo l'italiano non ha futuro, siamo noi a doverci adeguare e ad imparare l'inglese

#3 Hurricane

Hurricane

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 638 Messaggi:

Inviato 06 nov 2017 - 16:35

I sottotitoli automatici sono un disagio pazzesco. non sono assolutamente attinenti e depistano completamente la visione, a quel punto si fa prima a cercare di capire i contenuti direttamente in lingua originale che non a interpretare il significato della traduzione italiana. 

Siamo nel 2017 e hanno fatto di tutto con internet, chissà se faranno mai questo upgrade sulle traduzioni automatiche fatte BENE su tutti i video...

2yn5xsh.jpg25p3dle.jpg

#4 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 13028 Messaggi:

Inviato 06 nov 2017 - 22:52

Io ci capisco poco ma mi pare di capire che sia possibile aggiungere sottotitoli italiani ai video di Youtube.

Qui:

"Cos'è un grimaldello  in confronto ad un titolo azionario? Cos'è l'effrazione di una banca in confronto alla fondazione di una banca?" Berthold Brecht

#5 Hurricane

Hurricane

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 638 Messaggi:

Inviato 07 nov 2017 - 14:34

Gianca certo che si possono mettere i sottotitoli in italiano, ma come detto sopra, la traduzione automatica (perchè è di questo che si tratta), fa semplicemente cagare. I video che prevedono dei sottotitoli "ufficiali", cioè creati apposta per un video, sono pochissimi. Nel 90% dei casi, non c'è nessun sottotitolo ufficiale, ancor più quando parliamo di video sulla boxe. Ci si dovrebbe affidare alla traduzione automatica, ma per l'appunto fa cagare (anche perchè spesso il linguaggio usato da molto boxer è una sorta di slang)

2yn5xsh.jpg25p3dle.jpg

#6 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 13028 Messaggi:

Inviato 07 nov 2017 - 17:24

Verissimo. Non rimarrebbe che cercare un software di traduzione su Google. Pare che esistano.

"Cos'è un grimaldello  in confronto ad un titolo azionario? Cos'è l'effrazione di una banca in confronto alla fondazione di una banca?" Berthold Brecht

#7 Hurricane

Hurricane

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 638 Messaggi:

Inviato 08 nov 2017 - 01:15

ma traduzione sempre in tempo reale? cioè mentre vedi il video ?

2yn5xsh.jpg25p3dle.jpg

#8 tucboro

tucboro

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1595 Messaggi:

Inviato 08 nov 2017 - 08:31

Sinceramente lascia perdere gli automatismi. Se hai questo grande desiderio fallo sfruttare: comincia a leggere qualcosa in inglese per prendere confidenza e poi giù video a manetta (meglio se di argomento vario). Se hai un orecchio discreto ben presto comincerei a capire qualcosa, poi sempre di più.

#9 tucboro

tucboro

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1595 Messaggi:

Inviato 08 nov 2017 - 08:36

Con me non ha funzionato (o meglio: capisco poco specie se vanno veloci) perché ho un orecchio scarso e non ho mai trovato le motivazioni per applicarmi veramente (che significa ore di video ogni settimana). Ma è noto sia un ottimo metodo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi