Vai al contenuto

Foto

Qualificazioni Mondiali 2018

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#1 NeoAppassionato

NeoAppassionato

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1151 Messaggi:

Inviato 02 set 2017 - 13:35

Per discutere del cammino che spetterà all'Italia(e delle altre nazionali) per raggiungere la qualificazione per il Mondiale 2018.
Iniziamo dal pronosticare Spagna-Italia

#2 el_matador

el_matador

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3111 Messaggi:

Inviato 02 set 2017 - 16:07

dico 2-1 Spagna,e spero di essere smentito

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#3 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 02 set 2017 - 18:29

Vedremo presto.

#4 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 14885 Messaggi:

Inviato 02 set 2017 - 19:11

Formazioni ufficiali:

Spagna (4-5-1): De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Alba; Busquets, Iniesta, Koke, Isco, Asensio; Silva. All.: Lopetegui

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. All.: Ventura.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#5 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 02 set 2017 - 19:17

Gioca senza punta di ruolo,strano avendo Morata.
Io Ventura non lo capisco:perché schierare immobile affianco a Belotti?sono incompatibili!
Speriamo bene va.

#6 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 02 set 2017 - 20:28

Come volevasi dimostrare;Immobile totalmente avulso dal gioco,giochiamo in 10.

#7 magic man

magic man

• magic
  • 14885 Messaggi:

Inviato 02 set 2017 - 20:32

dico 2-1 Spagna,e spero di essere smentito

Mi sa che sei stato fin troppo ottimista.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#8 magic man

magic man

• magic
  • 14885 Messaggi:

Inviato 02 set 2017 - 22:01

Figuraccia. Poteva finire anche peggio.

#9 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 02 set 2017 - 22:08

Ventura è un caprone.

#10 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3111 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 06:18

Come sospettavo,spagnoli troppo superiori

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#11 Floyd 16

Floyd 16

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 499 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 14:55

Che vergogna,Un portiere come buffon con l'esperienza che ha, al posto che stare in mezzo alla porta, si sposta tutto da una parte fidandosi della sua barriera impenetrabile comunque avremmo perso comunque. Possiamo solo giocare in contropiede con un bel 4-4-2 con la spagna, e invece si inventano sti moduli da far ridere i polli per boccaloni che ci cascano, come il 4-2-4 cioe' con 4 elementi offensivi per creare chissa' quali pericolosita' offensive.. Specialmente insigne e candreva che ovviamente facevano piu' i terzini che le ali. Non capiro' mai che vantaggio ce' a mettere gli esterni alti in modo da farli spompare con continui ripiegamenti, cosa che poi quando arrivano davanti peccano in lucidita' perche' sono cotti. Candreva poi e' pessimo, gia' all'inter fa' vedere di correre ma poi il tabellino finale dice 0 assist e 0 tiri in porta cioe' 4 in pagella.
Non parliamo di belotti 100 milioni, verrati 80 milioni bernardeschi 40 milioni. Valutazioni spropositate tra questi prendo iniesta in scadenza di contratto anche ieri non ha sbagliato mezza palla, incredibile.

#12 magic man

magic man

• magic
  • 14885 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 14:59

Il 4-2-4 è un'invenzione dei giornalisti. Quello di ieri era un 4-4-2.

#13 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3111 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 16:20

vabbè,con l'Israele non possiamo non vincere

gZRN2Mf.png

#14 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6949 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 19:04

Io Ventura non lo capisco:perché schierare immobile affianco a Belotti?sono incompatibili!

No che non sono incompatibili, al Toro hanno fatto 6 mesi insieme giocando piuttosto bene.
Il problema c'è stato a centrocampo per me, ok che il pareggio non ci serviva un granché ma Ventura è stato troppo presuntuoso, non puoi partire così offensivo con la Spagna con 2 punte centrali più due ali e solo 2 al centro contro centrocapisti eccezionalmente tecnici come gli spagnoli, o tieni la squadra super corta oppure quelli vanno a nozze negli spazi. Avrebbe dovuto puntare sul 3-5-2... solo che Insigne era troppo in forma e non sel'è sentita di lasciarlo fuori. Io sinceramente nei giorni precedenti al match ho ripensato al Toro di Ventura con Cerci ed Immobile, giocava col 3-5-2 con Immobile punta centrale e Cerci seconda punta ma larghissimo a destra, ed ho pensato che Ventura avrebbe potuto provarlo con Belotti (o Immobile) centrale ed Insigne larghissimo e sinistra.

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#15 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 6949 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 19:28

Che vergogna,Un portiere come buffon con l'esperienza che ha, al posto che stare in mezzo alla porta, si sposta tutto da una parte fidandosi della sua barriera impenetrabile

Quindi su un calcio di punizione dal limite da quella posizione il portiere si deve mettere un centro della porta? Non scherziamo. La posizione di Buffon era corretta,

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.

boxeo_motherfucker.jpg

#16 magic man

magic man

• magic
  • 14885 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 19:41

La posizione era corretta, più che altro gli è mancata un po' di reattività.

#17 Mark

Mark

• Membri
  • 1840 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 19:53

Esatto, è partito tardi

#18 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 6949 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 20:26

Gli è mancata la reattività e soprattuttO la spinta delle gambe

boxeo_motherfucker.jpg

#19 magic man

magic man

• magic
  • 14885 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 21:37

Non ci posso credere, il Lussemburgo ha strappato il pareggio in Francia XDXDXDXDXD

#20 magic man

magic man

• magic
  • 14885 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 21:46

#21 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 22:36

No che non sono incompatibili, al Toro hanno fatto 6 mesi insieme giocando piuttosto bene.
Il problema c'è stato a centrocampo per me, ok che il pareggio non ci serviva un granché ma Ventura è stato troppo presuntuoso, non puoi partire così offensivo con la Spagna con 2 punte centrali più due ali e solo 2 al centro contro centrocapisti eccezionalmente tecnici come gli spagnoli, o tieni la squadra super corta oppure quelli vanno a nozze negli spazi. Avrebbe dovuto puntare sul 3-5-2... solo che Insigne era troppo in forma e non sel'è sentita di lasciarlo fuori. Io sinceramente nei giorni precedenti al match ho ripensato al Toro di Ventura con Cerci ed Immobile, giocava col 3-5-2 con Immobile punta centrale e Cerci seconda punta ma larghissimo a destra, ed ho pensato che Ventura avrebbe potuto provarlo con Belotti (o Immobile) centrale ed Insigne larghissimo e sinistra.

Steo,x salvarsi comodamente col Torino è un conto,arrivare primi in un girone con la Spagna è un altro.Per me sono incompatibili.Sono d'accordo che una coppia d'attacco Belotti-Insigne sarebbe molto meglio,come il 352 come modulo.

#22 doctord

doctord

• Membri
  • StellaStella
  • 334 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 23:07

Sono d'accordo con l'analisi di Steo. Belotti e Immobile non sono affatto incompatibili, a testimonianza di ciò c'è il fatto che questa è la prima partita sbagliata dalla nazionale da un anno e mezzo a questa parte. Adesso è troppo facile buttare merda su Ventura, che ha sicuramente delle colpe nella sconfitta contro la Spagna, però il suo cammino fino a questo momento era stato molto positivo. La Spagna ha sofferto il nostro 352 agli Europei, ed ero convinto potesse soffrirlo nuovamente. Purtroppo il 442 disegnato da Ventura era troppo presuntuoso ed alcuni interpreti, anche nomi "risonanti", non sono stati all'altezza. Per non parlare dell'abisso tecnico che c'era non solo in campo, ma anche fra le due panchine. Il lusso di avere in panchina Morata, Pedro, Alcantara, Saul, Deulofeu ce l'hanno poche nazionali. Se diamo uno sguardo alla nostra, almeno la metà non è titolare nel rispettivo club. Non colmando con la tattica la carenza tecnica, il risultato è stato disastroso.

Detto ciò, Insigne in un 352 non potrebbe giocare in nessun ruolo, sarebbe un pesce fuori d'acqua. Già ha fatto estremamente fatica da esterno dei 4, nei due davanti non c'entra proprio niente a mio modo di vedere.

P.S. Vorrei sapere da Floyd chi altro si dovrebbe vergognare dopo la dirigenza e la società dell'Inter, Margarito (nel topic in cui si parla di lui ha scritto un altro "vergogna") e adesso Buffon. C'è qualcuno che si può non vergognare? :)

Modificata da doctord, 03 set 2017 - 23:09.

#23 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 23:36

Gioca senza punta di ruolo,strano avendo Morata.Io Ventura non lo capisco:perché schierare immobile affianco a Belotti?sono incompatibili!Speriamo bene va.

l'ho detto prima che iniziasse la partita che erano incompatibili,parlare dopo non fa parte di me.Belotti-Immobile vanno bene contro squadre deboli e scarse in difesa,non contro la Spagna.

#24 magic man

magic man

• magic
  • 14885 Messaggi:

Inviato 03 set 2017 - 23:42

Secondo me la coppia Belotti - Immobile non è stata il problema principale. A me personalmente non fa impazzire come assortimento perché le ritengo due prime punte, ma d'altro canto fanno entrambi molto movimento senza palla, vengono incontro, sanno sacrificarsi, quindi tutto sommato non è un'eresia schierarli insieme. Il problema principale secondo me è stato il centrocampo troppo leggero: con Verrati e De Rossi unici in mezzo al campo a dover contrastare la selva di palleggiatori spagnoli non avevamo assolutamente filtro ed infatti buona parte dei pericoli sono venuti da incursioni centrali. Considerando che gli spagnoli partivano senza attaccanti di ruolo credo sarebbe stato meglio infoltire di più il centrocampo a costo di lasciare qualche spazio in più sulle fasce visto che sui cross non potevano essere troppo pericolosi. 

insigne ha il suo ruolo ideale nell'attacco a tre come esterno sinistro d'attacco. Ma dovendo scegliere io lo vedo meglio come seconda punta in un 3-5-2 piuttosto che come ala in un 4-4-2: se deve inseguire il terzino avversario fino alla propria area di rigore come ha dovuto fare ieri poi perde lucidità in attacco. Inoltre lui è rapido nel breve ma non ha lalacata per andare in sprint su distanze lunghe, quindi partendo così arretrato diventa quasi inutile. 

#25 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 04 set 2017 - 11:28

Totalmente d'accordo sul centrocampo,lo abbiamo praticamente regalato a loro con quel modulo,sulla coppia di attacco non mi trovi in sintonia con te:a me non piace proprio,e l'ho affermato prima della partita,Immobile è grezzo e tecnicamente limitato perciò gli si deve affiancare una punta tecnica,ed io comunque come prima punta preferisco Belotti a lui.Condivido comunque il fatto che con due prime punte,come da te affermato,non gioca più nessuno e a tal ragione mi chiedo come Ventura abbia maturato l'idea di schierare una formazione simile.Le sue colpe sono gravi.

Modificata da NeoAppassionato, 04 set 2017 - 11:29.

#26 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 6949 Messaggi:

Inviato 04 set 2017 - 12:46

mi chiedo come Ventura abbia maturato l'idea di schierare una formazione simile.Le sue colpe sono gravi.

Secondo me vedendo la seconda parte del secondo tempo dell'andata dove facemmo bene ed anche nell'ultima mezz'ora con la Macedonia.
Poi comunque, a parte il suo ultimo anno e mezzo al Toro dove giocava con la difesa a tre, Ventura ha sempre giocato con sto 4-4-2 molto offensivo (tanto che i giornalisti lo chiamano 4-2-4, con due punte molto vicine a gli esterni di centrocampo molto alti) a Lecce, Bari, Pisa e al Toro. Ricordate la giocata classica degli attaccanti delle squadre di Ventura? Palla rasoterra del laterale per la punta che combina con compagno di reparto facendo il velo per poi andare nello spazio a prendersi il passaggio di ritorno in profondità. Ormai era un cliché. Tanto che i miei amici torinisti non lo sopportavano più perché dicevano essere troppo prevedibile ormai

boxeo_motherfucker.jpg

#27 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 04 set 2017 - 13:54

Steo ma io non la penso mica tanto diversamente da te.Il problema sono stati gli uomini schierati:il 424 che sarebbe un 442(ha ragione Magic in questo caso),va giocato con i giusti interpreti;se ad esempio avesse shierato Insigne seconda punta insieme a Belotti ed un vero esterno sulla fascia sinistra,oltre che un centrocampo meno lento(De Rossi e Verratti sono veramente lenti,altra coppia sbagliata insieme a quella d'attacco) saremmo stati più equilibrati.
Comunque io preferisco il 352,perché non abbiamo gli uomini adatti per il 442,sopratutto sugli esterni.

#28 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • StellaStella
  • 499 Messaggi:

Inviato 04 set 2017 - 15:09

Non ci posso credere, il Lussemburgo ha strappato il pareggio in Francia XDXDXDXDXD

Che ringraziero' sempre per aver puntato un 5 euro buttato li' a fine primo tempo. Ora la vincita la investo subito su golovkin canelo
Questa nazionale con bonucci deve giocare a 3 dietro. Insigne belotti Davanti. Dietro farei esordire romagnoli e caldara. A centrocampo marchisio parolo bonaventura o verratti. Sugli esterni meglio berardi di candreva. Ma anche bonaventura a sinistra non e' male.

Modificata da Floyd 16, 04 set 2017 - 15:11.

#29 NeoAppassionato

NeoAppassionato

• Membri
  • 1151 Messaggi:

Inviato 04 set 2017 - 19:27

Comunque su Ventura molti iniziano a pensarla come me:È colpa sua.
http://www.corriered...igne_vale_isco/

#30 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • StellaStella
  • 499 Messaggi:

Inviato 05 set 2017 - 11:04

Dimenticavo anche jorginho del napoli come centrocampista. Non si puo' mettere un ct con esperienza internazionale praticamente nulla. Sul fatto di puntare sul gioco gia' dalle under come fa' la spagna sono d'accordissimo. Loew della germania e' un'altro sarri. Ecco sarri ce lo vedrei piu' che bene in nazionale.

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi