Vai al contenuto

Foto

Daniel Jacobs Vs Sergiy Derevyanchenko

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17198 Messaggi:

Inviato 21 ott 2018 - 22:34

Manca meno di una settimana a questo scontro affascinante valido per il vacante titolo mondiale IBF dei pesi medi. Apro il thread per iniziare a discuterne.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 penalosa

penalosa

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2135 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 04:31

Pugilato alla massima potenza. Peronalmente vedo Jacobs vincente, in un match dove  proprio per "colpa" dell americano stenterà a decollare nonostante contro uno come Dere non c è una parte del corpo che la si può tenere per  un solo attimo a riposo.

Ho parlato però di match brutto perchè comunque dovrà essere l ucraino a trovare la chiave di svolta,e Jacobs a mio parere imposterà il match concentrando tutto su pochissime cose ma  necessarie per evitare anche  pù piccoli  rischi e  al tempo stesso potendosi rendere pericoloso. Chi controllerà  la distanza sarà  il vincitore e penso che Jacobs ci riuscirà perchè ha gamba per poterlo fare,Quindi se Dere non dovesse riuscire mai a trovare i tempi giusti per entrare ed uscire in maniera pulita,a quel punto credo che rischierebbe moltissimo sulle combinazioni velocissime dell americano. Se invece l ucraino dovesse rivelarsi una scheggia saranno cavoli per Jacobs

#3 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3433 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 09:47

Penso che Jacobs vincerà ai punti. Gran match comunque.
Penso che Jacobs vincerà ai punti. Gran match comunque.

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#4 hey Má

hey Má

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1893 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 12:43

Match eccezionale, se Jacobs arriva in forma lo vedo favorito, ma in ogni caso la vittoria é alla portata di Dere.
Non sono d'accordo con chi immagina un brutto match:dati i personaggi c'è la possibilità di divertirsi

#5 Alfonso albertini

Alfonso albertini

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 847 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 13:02

Match eccezionale, se Jacobs arriva in forma lo vedo favorito, ma in ogni caso la vittoria é alla portata di Dere.
Non sono d'accordo con chi immagina un brutto match:dati i personaggi c'è la possibilità di divertirsi

Quoto, oltretutto jacobs non è apparso imbattibile nelle ultime due uscite, l'ucraino ha sicuramente il pugno per poter far vacillare la solidità dell'americano.

Modificata da Alfonso albertini, 22 ott 2018 - 13:03.

#6 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • 1167 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 18:12

Derevyanchenko non ha un piano tattico diverso dal pressare fino alla 12. Jacobs puo' cambiare strategia in corso. Tatticamente gli conviene la veste da incontrista schivando e portando i suoi colpi. Penso che con questa strategia puo' rischiare meno. Jacobs tra i due e' sicuramente piu' completo ed esperto.

#7 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4402 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 21:24

Farò un tifo esagerato per Jacobs, penso che se riusciró metterò pure la sveglia per vederlo. Derevyanchenko è un pugile che mi piace, anzi stilisticamente è più sui miei gusti, ma come non posso tifare Jacobs? Io mi auguro(è davvero difficile), possa diventare il nuovo protagonista dei medi.
Nel match con Arias ha dominato, quindi non concordo con Alfonso che dice che non ha stupito in 2 match; Arias dopo aver sentito un destro nella prima ripresa ha fatto tutto il match impostato nel evitare il confronto, e Jacobs non ha preso rischi inutili e si è limitato a boxarlo.
Contro Sulecki non ho visto il match, ma recupererò in questi giorni

#8 Alfonso albertini

Alfonso albertini

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 847 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 21:31

Si triple, in particolare mi riferivo al match con sulecki.
Con arias ora che ci penso è stato dominio, forse però ci si aspettava un ko.

#9 magic man

magic man

• magic
  • 17198 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 21:34

So di essere in minoranza, ma a me Jacobs è piaciuto anche contro Sulecki. Ho avuto la netta impressione che abbia usato il match per testarsi, provando vari approcci e senza mai forzare alla ricerca delle soluzione prima del limite.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#10 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4402 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 22:02

Non ho visto il match eh, ma Jacobs non cerca mai in modo ossessivo il ko. Sta li e boxa, facendo un po' tutto, se poi entra bene con il destro solitamente l'avversario ne risente. Solo GGG ha incassato un destro a centro ring in pieno orecchio nel 6 round ed è rimasto li tranquillo....però vabbè, parliamo del kazako :D

#11 magic man

magic man

• magic
  • 17198 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 22:23

Sì ma stavolta la sensazione è stata amplificata. Inoltre c'è stato un dettaglio che mi ha ulteriormente convinto di quanto Jacobs fosse in controllo e si stesse fondamentalmente testando: verso metà match, con l'americano in chiaro vantaggio, il suo allenatore gli ha detto che Sulecki non era pericoloso d'incontro e gli ha quindi suggerito di prendere il centro del ring e spingere indietro il polacco lavorandolo al corpo. Jacobs ha fedelmente eseguito e l'efficacia della sua boxe ne ha risentito un po' visto che lui si esprime meglio quando lascia l'iniziativa al rivale, ma ha proseguito così fino alla fine, sempre cercando le giuste misure tecniche, senza scomporsi e senza forzare. Poi gli è bastato un affondo un po' più deciso nel finale per trovare il KD.

#12 magic man

magic man

• magic
  • 17198 Messaggi:

Inviato 22 ott 2018 - 23:11

Per quanto riguarda il match oggetto del thread, dirò la mia in maniera estesa nella puntata di Match of the week di questa settimana, in programma per giovedì.

#13 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14946 Messaggi:

Inviato 23 ott 2018 - 12:19

Io tifo per Dere ma credo che lo scalino tra Tureano Johnson (il miglior avversario affrontato) e Danny Jacobs sia un pò troppo alto per lui.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#14 Mark

Mark

• Membri
  • 1964 Messaggi:

Inviato 23 ott 2018 - 19:23

Match molto interessante, credo lo vincera Jacobs

#15 magic man

magic man

• magic
  • 17198 Messaggi:

Inviato 23 ott 2018 - 23:07

Intanto sono uscite le quote:

Jacobs 1,44

Derevyanchenko 2,62

Miracle Man è il chiaro favorito dei bookmaker.

#16 SugarRayR

SugarRayR

• Membri
  • 1129 Messaggi:

Inviato 24 ott 2018 - 07:17

Tifero' Dere toda la vida anche se vedo favorito Jacobs, l'ucraino e' un grande guerriero ma Jacobs ha piu' classe ed esperienza. Speriamo che i colpi di The Technician si facciano sentire e che possa fare questa impresa

#17 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2135 Messaggi:

Inviato 24 ott 2018 - 07:26

Vedo che un po' tutti pensiamo che Jacobs vincera'. Certo pero' che se Dere dovesse spuntarla entrerebbe con una forza d urto pazzesca nella categoria. Ora i conti si fanno con me !!!!! Yeeeeeeee

#18 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2135 Messaggi:

Inviato 24 ott 2018 - 12:17

Mi piace la cosa perche'secondo me anche i pugili si adeguono e hanno bisogno di essere stimolati. Non che l entrata di un pugile nuovo nella categoria faccia per forza piacere,ma quando c e un campione unico, nonostante sia irraggiungibile , a mio parere un po ti ci abitui... sai che hai uno davanti e forse lo reputi anche irraggiungibile, ma quando dietro c e' un altro che spinge , le tue sicurezze iniziano a vacillare e sei costretto anche a dimostrare di essere il miglior secondo.
Dopo questa analisi e' suonata la sirena e si ritorna a lavorare ahahah

#19 magic man

magic man

• magic
  • 17198 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 00:09

Face to face dalla conferenza stampa finale:

jacobs-derevyanchenko%20(1)_1.jpg

#20 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1131 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 05:04

Gran differenza. Ognuno nel suo terreno, Dere deve attaccare, Jacobs dovrà muoversi e rispondere. Potrebbe veramente venire fuori un gran match.

#21 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1893 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 08:16

Secondo me,si, sarà un gran bel match,
Certo, lontano dai fasti dei due marziani, GGG e Canelo, ma forse il più stuzzicante della categoria

#22 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4402 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 09:57

I 2 poi si conoscono anche fin troppo bene, stesso allenatore per tanto tempo, tante sedute di sparring condivise...insomma si combatte in "famiglia" e secondo me, come per i più tranquilli dei dilettanti compagni di palestra che si trovano a fronteggiarsi in un torneo, vincerà chi saprà sfruttare meglio le debolezze dell'altro.
Di Jacobs ad esempio conosciamo molto bene le sue lacune: l'americano lascia grandi varchi nelle fasi offensive, spesso dati da delle distrazioni, altre volte dati da "semplici" errori tecnici; il tutto va ad unirsi con una mascella davvero discreta, non è un Khan dei pesi medi, ma tiene davvero poco i colpi. Anche perchè appunto, spesso lascia varchi uniti a cali d'attenzione.....e con un difetto del genere, avere una mascella discreta sono cazzi :). Anche Groves ha lo stesso difetto, difesa/mascella/varchi/cali d'attenzione, per quanto sia un pugile molto diverso
Sapete perchè l'americano è arrivato ai punti con GGG, nonostante la mascella non granitica? Lasciamo stare la probabile opaca prestazione del kazako, ma i motivi sono essenzialmente 2(oltre alle qualità di Jacobs chiaramente)
-Golovkin è la cosa più lontana dal incontrista che ci sia; il kazako forse per avversari non del suo livello non ha mai avuto bisogno di incrociare, gli bastava demolire
- i colpi di GGG sono molto visibili; insomma li vedi e quando ti prendono li senti, però hanno traiettorie leggibili.
Vi siete chiesti perchè Jacobs ha tenuto colpi duri di G, ma nel 4 round è andato giù per un colpo innocuo? Semplice, non l'aspettava, ne l'ha visto e tac, è finito giù
Se Dere si è studiato una tattica buona e possiede buone doti d'incontrista può trovare il colpo che stende Jacobs in qualsiasi momento, quindi è un match apertissimo.

I difetti di Dere? Io non li so, troppo poco testato, ma Jacobs sicuramente li sa :)

Modificata da Triple G, 25 ott 2018 - 10:00.

#23 magic man

magic man

• magic
  • 17198 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 11:21

Questa è la mia analisi per la rubrica Match of the Week: https://boxe-mania.c...derevyanchenko/

#24 gianca

gianca

• gianca
  • 14946 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 13:03

Vi siete chiesti perchè Jacobs ha tenuto colpi duri di G, ma nel 4 round è andato giù per un colpo innocuo? 

I colpi "innocui" di GGG erano due, due destri di seguito. 

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#25 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1893 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 14:51

Io ne vedo tre di colpi.
Sono prevenuto a scrivere "innocuo" e "GGG" nello stesso rigo...ma é una cosa mia

#26 SharpShooter

SharpShooter

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 179 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 15:13

Triple stranamente non sono d accordo, per me GGG se si parla di traiettorie è geniale, fa partire dei ganci che cambiano traiettoria strada facendo e specialmente da vicino trovo che i colpi che porta siano poco scontati.

#27 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4402 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 16:44

I colpi "innocui" di GGG erano due, due destri di seguito. 

Si grazie ragazzi, intendo il colpo che definitivamente porta all'atterramento è il secondo destro. Colpo che praticamente non si vede mai, in quanto doppiare un destro con cosi poca "rincorsa" è inutile per il 99% dei pugili oggi, tranne che per GGG. Jacobs non se l'è aspettata e pizzicandolo in modo decisamente più pulito il secondo destro l'ha messo giù.
Evidentemente non ricordate il 5 round, io questo match l'avrò visto più o meno 10 volte; in quel round GGG porta un gancio destro e prende in pieno Jacobs, ma l'americano parzialmente aveva visto partire il colpo ed era preparato. A rallenty si vede chiaramente l'espressione di dolore di Jacobs dopo aver incassato il colpo, andate a rivederlo ;)
Se pensate ad ogni momento di difficoltà del americano troverete o una distrazione difensiva data dalla eccessiva sicurezza, tipo con Mora o dal non vedere i colpi, tipo con Pirog. Il ko con Pirog è emblematico, Jacobs non ci ha capito un cazzo confuso dalla shift del russo ed è stato centrato in pieno da um destro assassino, ma il merito è di Pirog che ha confuso Jacobs con un colpo davvero difficile da leggere.

Sharp io non sono d'accordo, che GGG sia un maestro nel portare i colpi è chiaro, ma secondo me risulta prevedibile per i pugili di livello alto. Non a caso la sua offensiva è sempre risultata meno concreta contro pugili molto dotati tecnicamente

#28 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4402 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 17:03

https://youtu.be/ZhGOqnJpbXw

Qui c'è il match intero, andate a minuto 21 e dopo qualche secondo ci sarà il rallenty del destro al quinto round che vi dicevo. Ora paragonate questo destro, come è caricato e come impatto alla combinazione che ha portato al kd nel quarto round. Nessuno vedendo il match 1anno e mezzo fa si è chiesto come fosse possibile che Jacobs nel 4 va giù per un colponon caricato e qui si becca una sportellata e rimane su? Nel quinto round vede chiaramente il colpo, inizia a girare la testa e minimizza l'impatto inevitabile, se non avesse visto quel colpo Jacobs lo portavano via in barella quella sera

#29 gianca

gianca

• gianca
  • 14946 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 18:03

Io ne vedo tre di colpi.

Hai bevuto? :lolz:

Il colpo più potente è ilprimo, è portato meglio ed è più preciso.Ilsecondo è meno potente.

Ma mai "innocuo".

#30 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1893 Messaggi:

Inviato 25 ott 2018 - 19:04

Jacobs quando é on palla é un signor pugile. Il problema é che é decisamente lunatico. Con GGG ha fatto il match della vita, se affronta Dere con lo stesso ciglio va sul velluto

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi