Vai al contenuto

Foto

Usyk Vs Bellew

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#1 Medved

Medved

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 63 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 19:52

Non ho trovato un topic con questo titolo dunque l'ho introdotto io.
......ehm, però io non so cosa dire tranne che mi sembra un banco di prova interessante per Usyk, un preludio al suo ingresso nella massima categoria. Lascio lo spazio a voi più ferrati ed esperti o semucemente a voi che avete qualcosa da dire, io vi leggerò. Intanto come vi sono apparsi nelle conferenze stampa?
Attendo

PS
Se vi fosse un tipic già presente che mi è sfuggito chiedo scusa.

#2 Alfonso albertini

Alfonso albertini

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 846 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 20:19

Non sarà una introduzione ai pesi massimi perché il match si farà nei limiti dei pesi cruiser.
Per quanto riguarda il match penso sia quasi scontato un totale dominio dell ucraino, con probabile, a mio parere, vittoria per tko verso la seconda parte del match. L'inglese non dispone di armi sufficientemente importanti anhe solo per impensierire usyk. Non credo ci sia tanto altro da dire.

#3 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 21:01

Match importante solo per il conto in banca dell'ucraino, da un punto di vista sportivo è palesemente un mismatch.

#4 hey Má

hey Má

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1873 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 21:32

Pure in conferenza stampa Usyk ha dimostrato una spiccata personalità (oltre che un gusto discutibile nel vestire) e quasi sghignazzava in faccia a Bellew che lo voleva intimorire

#5 Medved

Medved

• Membri
  • Stella
  • 63 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 22:19

Orco ma è così farsesco questo match? Io pensavo già ad un buon banco di prova per Usyk in vista del salto di categoria, in fondo mi sono guardato qualche video di Bellow su youtube e mi ha dato l'impressione di essere un pugile con un attitudine a combattere come un peso massimo. Insomma ho pensato che Usyk lo avesse scelto come passaggio intermedio per saggiare il terreno in vista del salto di categoria. Mi smontate l'attesa cosi.

#6 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1873 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 23:46

Questo match é probabilmente l'incontro del secolo, il banco di prova per Usyk, che ci dirà se costui é il nuovo Alí o se é un bluff.
Le grandi qualità tecniche e l'inaudita potenza di Bellew testeranno le capacità fisiche e mentali dell'ucraino, che dovrà dar prova di grande abnegazione,per spuntarla in un match che si presenta chiuso e spettacolare, con continui e repentini cambi di fronte...
(Almeno l'attesa te la godrai alla grande)

#7 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17159 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 00:01

Insomma ho pensato che Usyk lo avesse scelto come passaggio intermedio per saggiare il terreno in vista del salto di categoria.

No, decisamente non è andata così. Usyk aveva praticamente già deciso di salire tra i massimi quando avrebbe vinto il torneo WBSS. Mentre si avvicinava la finale Bellew ha iniziato a dichiarare pubblicamente di voler affrontare il vincitore del torneo, quindi Usyk e chi lo gestisce hanno fiutato l'enorme opportunità economica dato che un match con Bellew in UK paga bene.

Anche secondo me dal punto di vista sportivo non ci sarà confronto: di fronte si troveranno un fuoriclasse e un buon pugile. Bellew a mio parere non possiede alcuna dote che possa realmente mettere in difficoltà un pugile come l'ucraino, mi stupirei se riuscisse a vincere più di un paio di riprese (magari quelle iniziali se Usyk parte lento come gli è capitato qualche volta).

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#8 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1873 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 04:51

Magic, ma vuoi lasciare a questo ragazzo un pó di suspence?

#9 davide_boxe

davide_boxe

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3861 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 08:10

Bellew poi è stato campione WBC e passò ai massimi per fare contro Haye. Se non avesse fatto questa cosa, avrebbe fatto il torneo al posto di Briedis.

#10 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6958 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 09:18

cmq sui forum inglesi danno molta fiducia a Bellew dicendo che Usyk per metterlo KO deve usare una mazza...BAH

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#11 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1121 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 09:53

Usyk non colpisce l'occhio sotto un certo punto di vista, nel senso che non butta giù l'avversario con il classico colpo da ko. Da questo punto di vista Gassiev, quando salirà, godrà di maggior hype.

Poi quando gli inglesi si accorgeranno che gli avversari di usyk non ci capiscono niente, forse si sveglieranno. Anche perché Usyk non ha nemmeno bisogno di buttar giù l'avversario...

#12 Medved

Medved

• Membri
  • Stella
  • 63 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 10:09

Hey Ma, grazie per il "ragazzo", magari! Allora diciamo che guarderò l'incontro con occhio più disilluso ma con critico e moderato entusiasmo. È sempre comunque un bel vedere imnagino

#13 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • 1167 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 11:11

Non ce' paragone di tecnica, bellew vorra' comunque ben figurare ma si trovera' difronte un vero fenomeno. L'unica possibilita' che ha e' che usyk si presenti non in ottima condizione.

#14 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6958 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 12:10

A parte che Usyk è pure fisicamente su un altro pianeta rispetto a Bellew.
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#15 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1873 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 12:45

Cmq, c'è considerare il fatto che se si arrivasse ai cartellini, la vittoria sarebbe dell'inglese

#16 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 12:59

Cmq, c'è considerare il fatto che se si arrivasse ai cartellini, la vittoria sarebbe dell'inglese

Ne dubito fortemente, è un'ipotesi che potrà accadere solo in caso di match abbastanza equilibrato.

#17 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6958 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 12:59

Non si arriva ai cartellini.

Michael Schumacher

#18 Triple G

Triple G

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4399 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 15:22

Se si arriva ai cartellini Bellew vincerà giusto massimo 2 riprese. Spero solo Usyk non prenda sottogamba il match e si prepari a dovere

#19 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1873 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 16:03

Bhe, avendo fiducia negli arbitri

#20 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14926 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 18:01

Usyk ha combattuto sempre a casa dell'avversario negli ultimi anni  ed ha sempre surclassato l'avversario. Credo capiterà anche stavolta.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#21 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 615 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 18:12

Se casomai vi viene qualche dubbio sull'esito dell'incontro andate a rivedervi il match di Bellew con Adonis Stevenson, vale più di centinaia di post. 

#22 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 18:18

Se casomai vi viene qualche dubbio sull'esito dell'incontro andate a rivedervi il match di Bellew con Adonis Stevenson, vale più di centinaia di post.

c'è da dire che Stevenson ha un sinistro che è una cannonata. Comunque dopo quel match Bellew è stato i per protetto con match facili o con pugili finiti.

#23 magic man

magic man

• magic
  • 17159 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 18:30

c'è da dire che Stevenson ha un sinistro che è una cannonata. Comunque dopo quel match Bellew è stato i per protetto con match facili o con pugili finiti.

Su questo non sono affatto d'accordo. Quando Bellew affrontò Makabu in moltissimi davano l'africano favorito: veniva da una serie di 5 KO consecutivi, alcuni dei quali molto belli ed aveva fama di picchiatore pericolosissimo. Non fu affatto un match "protettivo" per quello che si sapeva alla vigilia ed infatti Bellew rischiò grosso venendo atterrato alla fine del primo round per poi andare a vincere con una grande reazione. Anche la doppia sfida contro Haye non deve essere vista come parte di un percorso di comodo: che Haye fosse fisicamente alla frutta non era certo all'epoca dei negoziati e difatti anche contro Haymaker, sia nel primo che nel secondo match Bellew era dato NETTAMENTE sfavorito dai bookmakers. Per quanto io come voi pensi che Usyk dominerà l'inglese in un match senza storia credo vadano riconosciuti i dovuti meriti al ragazzo per essersi ritagliato una mini-carriera da cruiser più che rispettabile e di cui in pochi gli avrebbero dato credito.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#24 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 615 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 18:49

Si è vero Bellew è un pugile limitato (comunque è buono non è scarso) ma nel contempo è un ragazzo molto intelligente e coraggioso, porterà al massimo la tensione pre match e molti avranno anche delle perplessità poi sull'esito, ma contro pugili dotati di classe non ha armi abbastanza valide per opporsi.

#25 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 18:49

credo vadano riconosciuti i dovuti meriti al ragazzo per essersi ritagliato una mini-carriera da cruiser più che rispettabile e di cui in pochi gli avrebbero dato credito.

Scusami ma non sono io d'accordo, Bellew ha fatto 8 incontri da cruiser e l'unico nome di rilevò è stato Makabu che certamente non è un top di categoria. Contro Haye ha combattuto a livello di massimi e,nonostante Haye fosse un pugile finito, lontano parente di ciò che era stato, se non fosse stato per l'infortunio nel primo incontro,probabilmente avrebbe perso. Per me Bellew deve ringraziare il fatto di essere inglese e di avere un forte promoter alle spalle.

#26 magic man

magic man

• magic
  • 17159 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 18:56

Per me un pugile che faticava a tenere i colpi tra i mediomassimi (atterrato più volte in carriera prima del KO con Stevenson) e riesce a salire nei cruiser, prendersi la rivincita su un pugile che lo aveva battuto (Cleverly), battere un buon avversario come Masternak, mettere KO un picchiatore dal pugno pesante come Makabu è già meritevole di applausi: moltissimi atleti con le sue stesse doti fisiche e tecniche non ce l'avrebbero fatta, lui ha avuto carattere da vendere. Poi sul doppio confronto con Haye sono d'accordo anch'io che a posteriori si possa affermare che lo stato fisico di Hayemaker fosse troppo sgangherato. Ma resta il fatto che Bellew non è stato affatto "protetto".

#27 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 19:00

Guarda non dico che non sia un buon pugile, solo che non fa parte dell'elite dei cruiser, a conti fatti non ha mai incontrato i vari Briedis,Huck,Gassiev,Lebedev, etc.

#28 magic man

magic man

• magic
  • 17159 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 19:03

Certo, ma su questo sono d'accordo.

#29 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 19:04

Qualcuno sa dell'entità delle borse?

#30 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1121 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 21:03

Anche io sono dell'idea che Bellew meriti molto più credito per quello che ha fatto. Non è mai stato e non lo sarà mai un fenomeno ma è un pugile che sa metterci testa e cuore e non è poco. Il suo problema è chi si troverà di fronte. E purtroppo per lui non mi viene in mente una sola variabile che possa "aiutarlo" in questo match.

Modificata da Axxx, 01 ott 2018 - 21:03.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi