Vai al contenuto

Foto

Antivirus

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 ::::MaRcO::::

::::MaRcO::::

oracolo :.

• Boxe
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2326 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 14:50

Da Vostre esperienze, non mi interessano le recensioni, quale è il migliore antivirus da piazzare sul pc?

Non ho mai avuto grossi problemi con il Norton, una volta ha pure riconosciuto un trojan...ma fa uscire un po' troppo finestre di errore che rallentano da matti. Sto provando il Nod32 non va male ma mi pare un po' più complicato da gestire.

Consigli? Non navigo in siti strani, mi accontento che mi tenga relativamente protetto il pc.
LEONI ieri - LEONI oggi - LEONI sempre

#2 chianese

chianese

#1 Gatti's fan

• Membri
  • 2810 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 15:38

Io ti consiglierei il Kaspersky Antivirus,è leggerino (12 mb) ed è ottimo.Si aggiorna praticamente 7-8 volte al giorno e blocca attacchi (tipo trojan e compagnia bella) che il norton neanche mi diceva esistessero
Ciao
Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata

#3 stecube

stecube

.: admin :.

• Admin
  • 16543 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 16:01

Hai già il meglio ora, perché cambiare? Nod32 è perfetto. Una volta che lo hai configurato vai tranquillo! :droola:

sd.gif rocketmini.gif bimbo.gif

tontcube.gif

#4 spidey2000

spidey2000

cuboide :.

• spidey2000
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11040 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 16:11

Io ti consiglierei il Kaspersky Antivirus...

Buono Kaspersky, io uso da anni AVAST ANTIVIRUS, per esperienza personale mia e non solo è il migliore!!!
Norton l'ho buttato nel cesso da anni, come quasi tutti i prodotti Symantec...
Ricordati però che da solo l'antivirus non basta, ci vuole anche un buon personal firewall (anche se hai un router con firewall integrato), ottimo Kerio Personal Firewall e butta al cesso quello nel Service Pack 2 di WinXP della Microsoft...

#5 Oscar

Oscar

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5079 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 16:15

...io uso da anni AVAST ANTIVIRUS, per esperienza personale mia e non solo è il migliore!!!

Io lo uso da meno di un mese, e se l'avessi provato prima...
Leggerissimo ed efficacissimo, e soprattutto, aggratis, basta registrarsi sul sito ogni 14 mesi. M'hanno palrato bene anche dell'avg, ma non l'ho provato.

Io coi prodotti Symantec ho già tirato l'acqua....
Immagine inviata
- Sapete dov'è andato quel bastardo del mio padrone? -
Abbandona il tuo cane, e ti auguro che i tuoi figli un giorno facciano lo stesso con te!

#6 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 16:17

Avast c'è anche nella versione Professional... :droola:

#7 chianese

chianese

#1 Gatti's fan

• Membri
  • 2810 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 16:30

Insomma Marco di consigli ne hai ricevuti a iosa,l'unica cosa certa è :butta nel cesso il Norton e suoi derivati,pesano troppo e non sono neanche tanto performanti,i firewall ti bloccano i programmi,e la ram ne risente perchè pesa anche su di essa
Ciao
Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata

#8 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 16:38

Ecco i links:

http://www.avast.com...ofessional.html

http://www.avast.com...avast-home.html

Attenzione prima di installare qualsiasi nuovo antivirus, a meno che non si tratti di una prima installazione di windows, bisogna pulire bene dalle tracce del vecchio antivirus (per evitare conflitti) e spesso non basta solo disinstallarlo dal pannello di controllo (soprattutto per Norton che riempie il pc di una marea di files mondezza).
Usare il comando "regedit" e con la funzione cerca inserire il nome del vecchio antivirus, il nome del file eseguibile e poi del produttore, in questo modo si troveranno anche le più remote tracce; usare poi i programmi RegCleaner e RegSeeker per dare l'ultimo tocco; controllare anche col comando "msconfig" eventuali tracce residenti nella procedura d'avvio...

#9 simo

simo

esperto :.

• simo
  • StellaStellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 18:17

Buono Kaspersky, io uso da anni AVAST ANTIVIRUS, per esperienza personale mia e non solo è il migliore!!!
Norton l'ho buttato nel cesso da anni, come quasi tutti i prodotti Symantec...
Ricordati però che da solo l'antivirus non basta, ci vuole anche un buon personal firewall (anche se hai un router con firewall integrato), ottimo Kerio Personal Firewall e butta al cesso quello nel Service Pack 2 di WinXP della Microsoft...

anche io uso avast e mi trovo benissimo :droola:
Симона

#10 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 18 lug 2006 - 18:27

anche io uso avast e mi trovo benissimo :droola:

Gajarda e tosta la nostra Simo... :droola:

#11 ::::MaRcO::::

::::MaRcO::::

• Boxe
  • 2326 Messaggi:

Inviato 19 lug 2006 - 09:32

Grazie a tutti, mi piacerebbe saper seguire i consigli di claudio ma mi perdo al primo passaggio.... :droola:
LEONI ieri - LEONI oggi - LEONI sempre

#12 Demy

Demy

Mr. Provola

• Boxe
  • 4613 Messaggi:

Inviato 19 lug 2006 - 16:43

Io avevo McAfee ma non mi sono mai trovato bene.
Poi ho provato NOD32 consigliato da un mago dei computer, poi ANTIVIR gratuito e mi sembrava ottimo....adesso ho il pc guasto, ci sarà un nesso con gli antivirus? :droola:

#13 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 19 lug 2006 - 19:13

Purtroppo l'antivirus da solo non può difenderti da tutto, come ho già detto serve almeno un buon personal firewall in contemporanea...

#14 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 19 lug 2006 - 19:27

Grazie a tutti, mi piacerebbe saper seguire i consigli di claudio ma mi perdo al primo passaggio.... :droola:

Cos'è che non ti è chiaro MaRcO? forse mi sono spiegato male ma credimi è più difficile spiegarlo che farlo:

Disabilita il vecchio antivirus dall'icona barra applicazioni e disinstallalo dal pannello di controllo.

Poi da START - ESEGUI: scrivi msconfig (si apre l'utilità configurazione di sistema) vai su AVVIO e visualizza se il vecchio programma disinstallato è ancora residente nella procedura di avvio, se così fosse togli il segno di spunta sul file.

Poi dopo sempre su START - ESEGUI: scrivi regedit (si apre l'editor del registro di sistema) - dal menu MODIFICA - TROVA: inserisci il nome del programma rimosso e premi TROVA SUCCESSIVO (comincerà la ricerca e verranno trovate tutte le stringhe contenenti il richiamo al vecchio file, per cancellare seleziona e premi CANC sulla tastiera, per continuare la ricerca premi F3 sulla tastiera) ATTENZIONE! nel dubbio NON cancellare! ogni cazzata quì dentro può impedire l'avvio di Windows!

Riavvia il sistema e installa il nuovo antivirus...

Questa procedura è valida sempre per ogni programma disinstallato dal pannello di controllo ma occorre prestare molta attenzione a quello che si fa nel registro di windows (sarebbe buona norma fare prima un backup del registro, così da poterlo ripristinare con la modalità provvisoria o con la console di ripristino, oppure creare un nuovo punto di ripristino).

#15 GOLDEN_BOY

GOLDEN_BOY

Simply The Best

• Speciale
  • 3091 Messaggi:

Inviato 24 ago 2006 - 11:11

io uso da anni AVAST ANTIVIRUS, per esperienza personale mia e non solo è il migliore!!!

sottoscrivo in pieno, ho letto ieri il topic, ho scaricato questo antivirus e ha risolto tutti i miei problemi, avevo NOD32 e Norton, li ho buttati via, AVAST ANTIVIRUS è una bomba, facile da installare ed efficacissimo, lo consiglio a tutti, spidey :sniff: :sniff:

#16 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2106 Messaggi:

Inviato 24 apr 2014 - 06:14

Stavo guardando il forum e ho visto che qualcuno stava leggendo questo topic....poi ho guardato i messaggi e ho notato che sono del 2006. 

Ecco siamo nel 2014 e non è cambiato ancora niente !!! Passa il tempo ma windows dopo un pò di aggiornamenti inizia a diventare lento..e ha ancora bisogno dell antivirus. 

Ragazzi ve lo dico con tutto il cuore ...Mettete su uno dei sistemi della linux !!!! Vale per chi il pc lo ha appena comprato e per chi invece ne ha uno molto datato !!!! Come al solito qui da noi arriviamo sempre dopo...dalla Russia al Sud Africa.....compreso il compianto Mandela...lui lo usava dal 2007

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi