Vai al contenuto

Foto

I 10 Film Più Belli...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#61 La Rocca

La Rocca

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1693 Messaggi:

Inviato 23 ott 2006 - 23:23

scarface!!!!! , taxi driver!!!, uno piu' entusiasmanta dell'altro... the hurricane,fare una classifica dei 10 film piu' belli e' come chiedere a qualcuno se vuole bene di piu' alla mamma o ... alla mamma!!!!
...ma nessuno che viva in Italia, ami la boxe e navighi su internet, dimenticherà facilmente il primo vero portale dedicato al pugilato.

#62 Bazooka

Bazooka

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5188 Messaggi:

Inviato 24 ott 2006 - 11:20

scarface!!!!! , taxi driver!!!, uno piu' entusiasmanta dell'altro... the hurricane,fare una classifica dei 10 film piu' belli e' come chiedere a qualcuno se vuole bene di piu' alla mamma o ... alla mamma!!!!

Scarface e taxi driver due dei miei preferiti... :rofl22: anzi Scarface è praticamente il primo o quasi...

#63 La Rocca

La Rocca

• Membri
  • 1693 Messaggi:

Inviato 24 ott 2006 - 21:34

Ma davvero vi è piaciuto The Cube?
E' uno dei film più inutili e brutti della storia del Cinema!
...secondo me ovviamente!
ed il sequel è pure peggio!

invece a me e' piaciuto molto!!! il sequel si :spazzatura, ma e' il regista che fa il film e non viceversa :rofl22:

chi e' che ha visto "BARBARELLA" ?anche quello mi ha fatto sognare!!!
...ma nessuno che viva in Italia, ami la boxe e navighi su internet, dimenticherà facilmente il primo vero portale dedicato al pugilato.

#64 La Rocca

La Rocca

• Membri
  • 1693 Messaggi:

Inviato 24 ott 2006 - 21:47

Il cubo è una metafora della vita in cui tutti siamo qui senza saperne il motivo. l'unico modo per salvarsi e per capirne qualcosa in piu' e' aiutarci. alla fine si salva solo kazan il ragazzo autistico. purtroppo il film scatena angoscia e paranoia allo stato puro.
Stefano, 13 anni, Milano. (13 Giugno 2005
queste e' una delle 152 recensioni fatte lai frequentatori del sito www.filmup.leonardo.it ed il risultato e stato una media di voti di 7,5 su 10.... mica un flop? cosi', a caso...

#65 La Rocca

La Rocca

• Membri
  • 1693 Messaggi:

Inviato 27 ott 2006 - 12:51

Anche la mia!
Fino all'ultimo respiro...cus'è l'è?

e' il film piu' bello che abbia mai interpretato richard gere... con charlotte rampling se non erro

#66 La Rocca

La Rocca

• Membri
  • 1693 Messaggi:

Inviato 27 ott 2006 - 13:04

Anche la mia!
Fino all'ultimo respiro...cus'è l'è?

scusate, ma non sapevo che ci fosse un remake :harhar: io lo vidi nell'86 e avevo 21 anni :35: l'attrice comunque era Valerie kaprirsky e non charlotte rampling... Evidentemente quello a cui si riferiva Marcellus era il primo con JEANPAUL BELMONDO... io ricordo un altro film da ragazzino con Alain delon.. era Borsalino..

#67 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 27 ott 2006 - 17:07

Hey sor la Rocca... ormai hai aggredito questo topic... :harhar:
dammi il tempo di rileggere la tua lista dei 10 film migliori... e ti risponderò di sicuro... anche se concordo con te... 10 sono pochi... io li dividerei per generi...

#68 L'escopeta

L'escopeta

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 100 Messaggi:

Inviato 07 nov 2006 - 13:58

Nessuno ha inserito un titolo del maestro della commedia all'italiana, ovvero Mario Monicelli!!!
Non avete mai visto: I soliti ignoti, L'armata Brancaleone, Il marchese Del Grillo, La ragazza con la pistola, Un borghese piccolo piccolo, Amici miei ed Amici miei atto II, la Grande Guerra e Cari fottutissimi amici??? Guardateli... Grande cinema!!!

#69 robert

robert

.: mod :.

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 07 nov 2006 - 21:03

Nessuno ha inserito un titolo del maestro della commedia all'italiana, ovvero Mario Monicelli!!!
Non avete mai visto: I soliti ignoti, L'armata Brancaleone, Il marchese Del Grillo, La ragazza con la pistola, Un borghese piccolo piccolo, Amici miei ed Amici miei atto II, la Grande Guerra e Cari fottutissimi amici??? Guardateli... Grande cinema!!!

Li ho quasi tutti in vhs..grande Monicelli... :o
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#70 Drago Mavericks

Drago Mavericks

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 237 Messaggi:

Inviato 19 mar 2008 - 06:27

Point break

Save the last dance

Il corvo

American History X

Le ali della libertà

L'isola dell'ingiustizia (Alcatraz)

Bronx

Casinò

Quei bravi ragazzi

Carlito's Way

#71 fighter93

fighter93

• Membri
  • Stella
  • 87 Messaggi:

Inviato 19 mar 2008 - 18:38

1. Scarface
2. Il Padrino
3. Salvate il soldato Ryan
4. Rocky
5. Rambo
6. Altrimenti ci arrabbiamo
7. Lo chiamavan Trinità
8. Million Dollar Baby
9. Toro scatenato
10.Cinderella man

#72 ultimo

ultimo

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 236 Messaggi:

Inviato 19 mar 2008 - 21:13

Forrest Gump

Il Gladiatore

Troy

Alexander

Rocky I

Cindarella man

Ali

Il corvo

Save the last dance

Spider-man

tre metri sopra il cielo :rofl22: :rofl22: :haha:

#73 Chef80

Chef80

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2037 Messaggi:

Inviato 19 mar 2008 - 23:53

Dura fare una classifica. In ordine sparso...

Forrest Gump

American Histroy X

City of God

Non ci Resta che Piangere

Ogni Maledetta Domenica

La Grande Guerra

Balla coi Lupi

Braveheart

Il Postino

Train de Vie (se vi è piaciuta La Vita è Bella, questo non potete perdervelo. Merita l'Oscar più del film di Benigni, al quale fù mandato il copione del film per interpretare un ruolo che non accettò. Si dice abbia preso l'idea da quel copione per il suo capolavoro)

Fuori classifica, in quanto musical, The Rocky Orror Picture Show, Jesus Crist Superstar, e The Blues Brothers...

#74 GoldenBoy89

GoldenBoy89

affamatissimo :.

• Membri
  • 1698 Messaggi:

Inviato 20 mar 2008 - 11:51

Point break

Save the last dance

Il corvo

American History X

Le ali della libertà

L'isola dell'ingiustizia (Alcatraz)

Bronx

Casinò

Quei bravi ragazzi

Carlito's Way

iO non riuscirei a fare una classifica vera e propria... ma il film "Le ali della libertà" citato da Drago, è davvero un bellissimo film.
«La BOXE è qualcosa di innaturale perché si fa sempre tutto al contrario. Quando vuoi spostarti a sinistra, non fai un passo a sinistra: spingi sull'alluce destro. Per spostarti a destra usi l'alluce sinistro. Invece di allontanarti dal dolore come farebbe qualunque persona sana, gli vai incontro. Tutto nella BOXE funziona al contrario.»

#75 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17505 Messaggi:

Inviato 28 nov 2008 - 21:48

1) Il miglio verde

2) Alcatraz, l'isola dell'ingiustizia

3) Braveheart, cuore impavido

4) La vita è bella

5) Full metal jacket

6) Lassù qualcuno mi ama

7) Star Wars (la saga)

8) The Matrix

9) Armageddon

10) Slevin, patto criminale

Menzione speciale per "la vita è meravigliosa"

E per chi ama i comici, vedetevi "la cena dei cretini": fa sbellicare!

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#76 spillo

spillo

• Membri
  • 3211 Messaggi:

Inviato 28 nov 2008 - 22:21

:cheerv: :rofl22:

:blue: ;) :blink:

I 10 Comandamenti

La Tunica

L'Oro dei Mc Kenna

Dottor Zivago

Dove osano le aquile

Balla coi Lupi

Ben Hur

Il sorpasso

La Grande Fuga

Galline in fuga...... :hug:

#77 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 29 nov 2008 - 02:16

Praticamente impossibile fare una classifica coi migliori 10, comunque ho visto che in pochi hanno inserito Pulp Fiction che rimane il mio preferito, io faccio una lista di 10 senza ordine, saprei decidere solo il primo posto, ma è una guerra tra le ali della libertò e pulp fiction :

- Pulp Fiction

- Il padrino 1 e 2

-Quei bravi ragazzi

-Scarface

-Le ali della libertà

-Taxi driver

-The departed

-Carlito's way

-Full metal Jacket

Questi sono altri film tra i piu belli sempre:

-La saga del signore degli anelli
-I soliti sospetti
-American beauty
-Serpico
-Il buono il brutto il cattivo
-Schindler's list
-Leon
-L.A. confidential
-Le iene
-Non è un paese per vecchi

Sono sicuro che nella lista dei migliori di sempre ce ne dimentichiamo alcuni.
Poi volevo chiedervi se qualcuno ha mai capito il finale ( o anche qualcosa del film) di 2001 odissea nello spazio, secondo me non ci ha capito una cazzo nemmeno kubrik.

#78 magic man

magic man

• magic
  • 17505 Messaggi:

Inviato 29 nov 2008 - 12:13

-The departed

Guarda Sugar, fino a 10 minuti prima della fine del film sarei stato d'accordo con te.... Ma il finale secondo me è fra i peggiori di tutti i tempi....

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#79 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 29 nov 2008 - 19:16

Guarda Sugar, fino a 10 minuti prima della fine del film sarei stato d'accordo con te.... Ma il finale secondo me è fra i peggiori di tutti i tempi....

Secondo me il finale è geniale, proprio alla Scorsese, niente happy end finti e buoni per i film per famiglie, lo trovo bello soprattutto perchè è realistico; ma non ti è piaciuto perchè muore di caprio o per altro?

#80 spillo

spillo

• Membri
  • 3211 Messaggi:

Inviato 29 nov 2008 - 20:43

Secondo me il finale è geniale, proprio alla Scorsese, niente happy end finti e buoni per i film per famiglie, lo trovo bello soprattutto perchè è realistico; ma non ti è piaciuto perchè muore di caprio o per altro?

Che c'entra Di Caprio con 2001 Odissea nello Spazio? Forse non era neppure nato all'uscita del film.

Non lo ricordo bene, ma mi sembra che volesse significare che dopo la vecchiaia, alla morte, rinasce la vita, ovvero un bimbo. Si, non lo vedrò da 15 e più anni, ma credo così.

#81 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 30 nov 2008 - 03:41

Che c'entra Di Caprio con 2001 Odissea nello Spazio? Forse non era neppure nato all'uscita del film.

Non lo ricordo bene, ma mi sembra che volesse significare che dopo la vecchiaia, alla morte, rinasce la vita, ovvero un bimbo. Si, non lo vedrò da 15 e più anni, ma credo così.

Si evidentemente il significato del finale è quello, certo i 10 minuti di effetti epilettici non sono una gran genialata.

Di Dicaprio si parlava a proposito di un'altro film, the departed

#82 magic man

magic man

• magic
  • 17505 Messaggi:

Inviato 30 nov 2008 - 11:08

Non è perchè muore Di Caprio, ma per altri motivi:

1) Innanzitutto il modo in cui muore. Uno che è stato in grado per anni di restare infiltrato nella mafia, rischiando la morte un giorno si e l'altro pure che dopo aver arrestato il suo nemico si appresta allegramente a uscire dall'ascensore del palazzo abbandonato fischiettando quando fino a 2 minuti prima puntava la pistola anche quando girava l'angolo del salotto... Ma vabbè, andiamo oltre...

2) introduzione improvvisa di personaggi mai apparsi: chi diavolo è quello che uccide Di Caprio? E soprattutto, chi diavolo è quello che nell'ultima scena uccide Matt Damon??? Va bene che era "il cattivo" e quindi doveva morire, ma.... Bisogna forse desumere che la psicologa ha aperto quella busta consegnatale da Di Caprio di cui non si è più avuto cenno e che lì erano contenute le istruzioni per far sì che lui fosse vendicato per mano di quel signore lì? Può darsi.. Ma troppo a senso, troppo lasciato alla totale immaginazione dello spettatore...

3) Che fine ha fatto il sergente???? Un personaggio così caratterizzato, così importante (l'unico col cervello fra i vertici della polizia dopo la morte del capo), e dal carattere così forte, che scompare dalla scena dopo aver presentato dimissioni..... è alle Bahamas a pensare "ma chi me lo faceva fare di farmi il sangue amaro, facciano quello che vogliono..."??? Per me doveva ricomparire, invece nada...

Insomma, l'impressione che ne ho tratto è quella di un finale accelerato, che manda tutto in confusione (morti uno dietro l'altro, scene in rapida successione) e che non da le risposte che un degno finale dovrebbe dare con la scusa un pò debole di lasciarle intuire a chi guarda... Per quanto mi riguarda, fino alla morte del boss malavitoso, un capolavoro... Poi... è come se fosse finito lì...

#83 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 30 nov 2008 - 16:25

1) Innanzitutto il modo in cui muore. Uno che è stato in grado per anni di restare infiltrato nella mafia, rischiando la morte un giorno si e l'altro pure che dopo aver arrestato il suo nemico si appresta allegramente a uscire dall'ascensore del palazzo abbandonato fischiettando quando fino a 2 minuti prima puntava la pistola anche quando girava l'angolo del salotto... Ma vabbè, andiamo oltre...

2) introduzione improvvisa di personaggi mai apparsi: chi diavolo è quello che uccide Di Caprio? E soprattutto, chi diavolo è quello che nell'ultima scena uccide Matt Damon??? Va bene che era "il cattivo" e quindi doveva morire, ma.... Bisogna forse desumere che la psicologa ha aperto quella busta consegnatale da Di Caprio di cui non si è più avuto cenno e che lì erano contenute le istruzioni per far sì che lui fosse vendicato per mano di quel signore lì? Può darsi.. Ma troppo a senso, troppo lasciato alla totale immaginazione dello spettatore...

3) Che fine ha fatto il sergente???? Un personaggio così caratterizzato, così importante (l'unico col cervello fra i vertici della polizia dopo la morte del capo), e dal carattere così forte, che scompare dalla scena dopo aver presentato dimissioni..... è alle Bahamas a pensare "ma chi me lo faceva fare di farmi il sangue amaro, facciano quello che vogliono..."??? Per me doveva ricomparire, invece nada...

Insomma, l'impressione che ne ho tratto è quella di un finale accelerato, che manda tutto in confusione (morti uno dietro l'altro, scene in rapida successione) e che non da le risposte che un degno finale dovrebbe dare con la scusa un pò debole di lasciarle intuire a chi guarda... Per quanto mi riguarda, fino alla morte del boss malavitoso, un capolavoro... Poi... è come se fosse finito lì...

Uhm, non hai capito nulla del film, non ti sei neanche accorto che il sergente che dici essere alle bahamas è proprio quello che uccide matt damon alla fine...

Di caprio non esce fischiettando dall'ascensore, ma aveva appena catturato il suo piu grosso problema.

Quello che uccide di caprio è un criminale infiltrato, nella polizia da jack nicholson, come matt damon, fa capire come non ci si possa fidare di nessuno, infatti matt damon non sapeva di avere un collega infiltrato come lui.
Quello che uccide di caprio poi viene ucciso da matt damon perchè è l'unico a sapere che lui è un'infiltrato di costello, cosi nessuno potrà mai sapere che l'infiltrato era lui.

Hai guardato il film troppo in fretta se ti capita riguardalo!

Modificata da s u g a r, 30 nov 2008 - 16:28.

#84 renz

renz

• Membri
  • Stella
  • 107 Messaggi:

Inviato 30 nov 2008 - 21:17

ma sicuro che guardavi il film?...probabilmente lo guardavi ma pensavi ad altro.....
asduhasduhasduha stupenda sta cosa... :tumbleweed:

#85 amazzone

amazzone

affermato :.

• Amazzone
  • StellaStellaStella
  • 876 Messaggi:

Inviato 02 dic 2008 - 14:46

Niente classifica, ne scrivo alcuni tra i miei preferiti in ordine sparso:
- il cacciatore
- il padrino
- il labirinto del fauno
- la ricerca della felicità
- edward mani di forbice
- la 25° ora
- big fish
- full metal jacket
- rocco e i suoi fratelli
- roma città aperta
- l'attimo fuggente
- il silenzio degli innocenti
- eternal sunshine of a spotless mind (se mi lasci ti cancello)

e per adesso basta perchè sarebbero veramente troppi... :tumbleweed:

#86 spillo

spillo

• Membri
  • 3211 Messaggi:

Inviato 02 dic 2008 - 15:44

:tumbleweed: :tumbleweed:

O.K. per Rocco. Ma " Galline in fuga"?.... :tumbleweed: :rofl22: :devil:

#87 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 03 dic 2008 - 17:37

- rocco e i suoi fratelli

Molti qui nel forum conoscono solo rocco e le sue sorelle

#88 stecube

stecube

.: admin :.

• Admin
  • 16546 Messaggi:

Inviato 03 dic 2008 - 18:59

Stilate la vostra classifica "all time"! :tumbleweed:

1.) L'Ultimo Samurai
2.) Ogni Maledetta Domenica
3.) Il Sesto Senso
4.) Unbreakable (Il Predestinato)
5.) La Maledizione Della Prima Luna
6.) The Matrix
7.) Insonnia D'Amore
8.) Black Hawk Down
9.) Leon
10.) Il Corvo

:tumbleweed:

Urge una modifica . . . :tumbleweed:

Questa volta in ordine sparso:

- Ogni maledetta domenica
- The Dark Knight (Il cavaliere oscuro)
- L'ultimo samurai
- Memorie di una Geisha
- L'uomo bicentenario
- L'uomo del giorno dopo
- Munich
- Nessuna verità
- Schindler's list
- La sottile linea rossa

sd.gif rocketmini.gif bimbo.gif

tontcube.gif

#89 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 04 dic 2008 - 10:56

- The Dark Knight (Il cavaliere oscuro)

L'ho appena visto, è un bel film, infatti su imdb è schizzato alla posizione numero 4 dei migliori film di sempre, e non è cosa da poco! Però credo che senza heath ledger e la sua interpretazione incredibile, sarebbe stato un filmetto mediocre (al successone del film ha contribuito parecchio anche la morte dell'attore).

#90 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 01 mar 2009 - 13:11

Praticamente impossibile fare una classifica coi migliori 10, comunque ho visto che in pochi hanno inserito Pulp Fiction che rimane il mio preferito, io faccio una lista di 10 senza ordine, saprei decidere solo il primo posto, ma è una guerra tra le ali della libertò e pulp fiction :

- Pulp Fiction

- Il padrino 1 e 2

-Quei bravi ragazzi

-Scarface

-Le ali della libertà

-Taxi driver

-The departed

-Carlito's way

-Full metal Jacket

Questi sono altri film tra i piu belli sempre:

-La saga del signore degli anelli
-I soliti sospetti
-American beauty
-Serpico
-Il buono il brutto il cattivo
-Schindler's list
-Leon
-L.A. confidential
-Le iene
-Non è un paese per vecchi

Sono sicuro che nella lista dei migliori di sempre ce ne dimentichiamo alcuni.
Poi volevo chiedervi se qualcuno ha mai capito il finale ( o anche qualcosa del film) di 2001 odissea nello spazio, secondo me non ci ha capito una cazzo nemmeno kubrik.

Mi sono dimenticato di aggiungere il film piu bello di tutti i tempi, che ho appena rivisto: grosso guaio a chinatown!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi